Damiano Mazzotti - AgoraVox Italia

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Damiano Mazzotti

Damiano Mazzotti

"Il mestiere meno conosciuto in Italia è quello di cittadino".
Alberto Bertuzzi (campione dell'antipartitocrazia, "Scusate signori del Palazzo", 1979)
"Prima delle leggi, prima della stampa, la democrazia è la parola che puoi scambiare con uno sconosciuto".
Arturo Ixtebarria'
"La cultura è educazione all'attenzione".
Simone Weil
"La verità è la mia vera passione".
Amian Azzott
"Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte". 
Dostoevskij
"Internet è la prima arma di costruzione di massa".
Riccardo Luna (2013, Cambiamo tutto!).
"Un vero studioso non giura fedeltà a nessun maestro"
Amian Azzott
"La democrazia è la partecipazione di un popolo al suo destino"
Arthur Moeller van den Bruck
"A volte Dio rende infelici gli uomini per vedere fino a che punto sono così imbecilli"
Alda Merini
"La Parola è stata data all'uomo (anche) per nascondere il pensiero"
Talleyrand
"La guerra più difficile è sempre la conquista dell'opinione pubblica"
Giulietto Chiesa
"La Libertà cammina a piccoli passi"
Anonimo
"Un poeta è uno che vede ciò che noi non vediamo"
Eugenio Montale
"L'uomo ha molto più da temere dalle passioni dei propri simili che dalle convulsioni degli elementi"
Edward Gibbon (grande storico, autore del saggio "Storia della decadenza e caduta dell'Impero romano")
"Di tutto quello che non puoi verificare puoi dubitare"
Amian Azzott
"Internet è nata per renderci più liberi, invece oggi contribuisce a farci essere più controllati"
Edward Snowden
"Se avessi un'ora per salvare il mondo, dedicherei 55 minuti a capire il problema e solo 5 minuti a trovare la soluzione"
Albert Einstein
"Ho imparato tanto tempo fa a non fare la lotta con i maiali. Ti sporchi dalla testa ai piedi, e soprattutto, ai maiali piace".
George Bernard Shaw, Aforismi
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Charlie Chaplin
"La vera povertà è quella dei riccastri"
"La materia è la musica del tempo"
Amian Azzott
 
Sono nato a Faenza (Ravenna, in Emilia-Romagna), nel 1970. Mi sono laureato in Psicologia a Padova nel 1995 (specializzazione Clinica e di Comunità), con una tesi bibliografica e sperimentale in Psicologia Sociale sull'invidia. Successivamente ho svolto diversi corsi di formazione: Consulente in Sessuologia (www.irf-sessuologia.it); Corso di Psicologia Relazionale e Sistemica (www.iscra.it).

Attualmente mi sto formando da creativo da autodidatta: sono diventato il ricreatore di me stesso e spero di creare un po' di Futuro (a volte mi piace recitare la parte del futurologo). Inoltre mi sto autospecializzando come Osservatore Scientifico, Ricercatore di Informazioni, Terapista Culturale, Allenatore della Mente, Supervisore Mediatico e Creatore di Intelligenze Collettive. Insomma, da vecchio vorrei diventare uno "Scienziato dell'Educazione" (non ai livelli di Andreas Schleicher che dirige il progetto PISA, www.oecd.org).

Ho scritto l'innovativo diario romanzato "Uomini e Amori Gioie e Dolori" (2008, è stato sviluppato attraverso lo scambio di sms tra partner amorosi), e il saggio internettiano "Libero Pensiero e Liberi Pensatori" (2009). In questo libro si trattano temi riguardanti la cultura, la società, la scienza, il web, il giornalismo, i libri (mi potete trovare su Progettobabele.it con in anteprima la sintesi aforistica di Libero pensiero e liberi pensatori; per la copia digitale: https://it.scribd.com/document/4620...).

Nel 2021 ho collaborato con https://visionetv.it/tag/damiano-ma.... Fino al 5 marzo 2021 ho collaborato con l'agenzia stampa internazionale https://www.pressenza.com/it/author.... Mi potete trovare anche qui: https://www.lantidiplomatico.it/new... (blog L'AntiConformista). Fino a che morte non ci separi ricoprirò il ruolo di liberissimo studioso di Scienze Umane presso La Libera Università Internazionale del Web.
Quindi posso essere considerato un esperto di Scienze Umane applicate a distanza (nella cultura neorealista e informale del web mi posso autodefinire Damien von Jolly; von Jolly è stato uno degli insegnanti di Einstein). Infatti "la vera Università non ha un'ubicazione specifica, non ha possedimenti, non paga stipendi e non riceve contributi materiali. La vera Università è una condizione mentale" (Robert M. Pirsig, "Lila. Indagine sulla morale", 1995). In effetti negli ultimi anni ho sviluppato il primo corso online informale di "Teorie e Pratiche della Libertà Personale e Interpersonale", ispirandomi ai saggi dei migliori studiosi a livello nazionale e internazionale. Il corso è costituito dalle recensioni dei libri più significativi e dai numerosi link ai vari approfondimenti relativi ai video e ai documentari (alcuni doc sono stati segnalati nel mio comunicato mensile relativo agli eventi e ai suggerimenti letterari).
D'altra parte la rete dovrebbe "essere un supporto all'insegnamento nelle scuole, alla formazione personale e allo sviluppo culturale di attività aziendali integrate" (Roberto Vacca, Salvare il prossimo decennio, Garzanti, 2011; Patatrac!, Garzanti, 2009).
 
A causa dell'attacco cracker del mese di luglio 2010 mi sono stati attribuiti una dozzina articoli scritti da altri (nei mesi di luglio, giugno, maggio, aprile, marzo, febbraio e gennaio 2010). I veri autori di questi articoli non devono prendersela con me. 
 
Fuoriscena poetico
 
Dove c'è un albero da piantare, piantalo tu.
Dove c'è un errore da correggere, correggilo tu.
Dove c'è uno sforzo che tutti evitano, fallo tu.
Sii tu a scansare il sasso dalla strada.
 
Gabriela Mistral (educatrice e poetessa cilena, Premio Nobel per la Letteratura nel 1945)
 
 
Traduzione a uso e consumo degli "italioti":
C'è un albero da piantare? Lo pianto io.
C'è un errore da correggere? Lo correggo io.
C'è uno sforzo che tutti evitano? Lo faccio io.
E tolgo il sasso che trovo in mezzo alla strada.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 08 Agosto 2008
  • Moderatore da lunedì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1141 3851 2519
1 mese 4 4 2
5 giorni 2 2 1
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 9066 9048 15
1 mese 3 3 0
5 giorni 1 1 0












Ultimi commenti

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.237) 23 agosto 2011 11:32
    Damiano Mazzotti

    Ottimo articolo... Però siccome di uomini decenti in giro ce ne sono davvero pochi e siccome governano quasi sempre e quasi in ogni paese da oltre diecimila anni, non sarebbe ora di provare a far governare principalmente le donne? Io lancererei questa proposta in Europa: per i prossimi 25 anni possono diventare presidenti della nazione e primi ministri solo le donne. Dopo questo periodo di prova capiremo qual’è il mix di genere giusto nelle classi governative e dirigenti. A mio parere una buone amministrazione pubblica dovrebbe essere composta da circa il 66 per cento di donne. Viceversa ogni grande amministrazione privata dovrebbe essere composta da circa il 50 per cento di donne... Le donne di solito sono meno corruttibili e più giudiziose, però sono meno creative e più burocratiche per cui mezzo averne qualcuna di più nei governi, nelle regione, ecc.

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.237) 23 agosto 2011 10:36
    Damiano Mazzotti

    A me la faccia di questo qua non mi hai mai convinto... è altamente antipatica... quasi radioattiva.... non gli lascerei il mio cane al guinzaglio nemmeno per andare a prendere un caffè...

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.57) 23 agosto 2011 07:06
    Damiano Mazzotti

    Saddam aveva avuto il tempo di eliminare quasi tutti gli oppositori, la gente più coraggiosa e valida e ora il Paese è in mano a mezzeseghe e delinquenti... E ed chiaro che c’era tra gli americani chi aveva interesse a fare proseguire il conflitto per guadagnare di più a spese dei contribuenti americani... Il problema è che l’esercito da troppi posti di lavoro agli americani e troppi soldi alle multinazionali delle armi. Comunque gli iracheni sono corsi in massa a votare.... In Iraq è stato gestito male il dopoguerra poichè sono stati licenziati statali, poliziotti e molti dell’esercito, che quindi molti hanno utilizzato armi e conoscenze per crerarsi un ordine e un’economia parallela e criminale per sopravvivere... Andavano tagliate le cime e non tutto l’apparato... Vedremo come andrà in Libia....

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.57) 23 agosto 2011 06:51
    Damiano Mazzotti

    I disastri iracheno non sarebbe avvenuto in tali proporzione se si fosse intervenuto prima... E gli italiani hanno solo da perdere in questa guerra... E sono d’accordo che le potenze occidentali hanno in questo caso hanno anche fomentato... Ma non ce n’era proprio bisogno. pensate all’ex jugoslavia: quando religione, etnie, tribù entrano in conflitto, anche a causa di sovrappopolazione e crisi economica i casini aumentano in modo esponenziale (aumento dei beni di prima necessità). In Libia c’è gas e petrolio ma non ospedali che funzionano e se pretendete di fare rivoluzioni in certi paesi senza fare morti è come pretendere di avere la libertà e politici seri in Italia senza impegno e senza fatica. Agli italiani bastano sempre le parole... Per non fare poi un bel niente e morire spiritualmente di noia e rassegnazione...

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.139) 22 agosto 2011 19:25
    Damiano Mazzotti

    e le cose iniziate vanno terminate... non vorrai mica che vedere nel futuro la figlia di Obama devastare la Libia in mano a uno dei figli di Gheddagi... Per creare il disastro dell’Iraq provocato anche dai tentennamenti di Bush padre, quando l’oppposizione interna era pronta a eliminare Saddam e poi fu Saddam a eliminare tutti quelli dell’opposizione... e vediamo i risultati nell’Iraq di oggi... Infatti di gente affidabile c’è n’è poca in giro e quando muore sono cavoli amari... Successe anche in Germania ai tempi di Hitler, quando morì per cause naturali uno dei migliori politici tedeschi e alla fine la gente si affidò a uno psicopatico impotente...

TEMATICHE DELL'AUTORE

Recensioni Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor