• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.54) 24 ottobre 2013 08:31

    " Qualunquista è distinguere tra vittime e chi carnefici " 

    Se continui cosi’ ti aggiudichi il primo premio come "frullatore ".
     Ma ti sei già risposto da solo ,sei un negazionista ,uno che ritiene che la guerra contro il nazifascismo sia stato un torneo cavalleresco ,illogico e cruento ma pur sempre un torneo .

    Alleati dei tedeschi erano i fascisti ,caro amico , gli altri finivano in carcere . E la condanna dei criminali nazisti non è frutto dell’ipocrisia italiana ma è una condanna universale . E grazie a Dio ,a differenza nostra ,c’è stato chi li ha perseguiti ,scovati e giustiziati ,cosi’ come si conviene a belve che nulla hanno di umano e che devono pagare anche dopo la morte .

    Vedi di riorganizzarti le idee perché ho l’impressione che sei tu la vittima di una certa propaganda .
    Comunque è stato un piacere ,ti saluto .

  • Di paolo (---.---.---.54) 23 ottobre 2013 22:10

    Caro xx. 96
    Sei in perfetto stile qualunquista . Non odi e non stimi ,condanni ma serenamente , estendi il tuo metro di giudizio all’universo mondo , tutti uguali , la retorica degli innocenti , la guerra è una roba sporca , non si può discriminare tra morti accettabili e morti ingiuste ecc.... 

    Se questa non è la sagra del qualunquismo allora dimmi cos’é ? .

    Hai provato a pensare che in qualunque contesto esistono anche le responsabilità individuali ?
    Ci ha già pensato un certo Maurizio Gasparri ha equiparare il nazifascismo alla lotta partigiana ,arrivi secondo ma con molto ritardo .

    Non so chi ci sia sotto l’ID x. 210 , ma " il per me il tedesco trucidato dai partigiani e non processato come si dovrebbe non vale meno degli italiani trucidati ingiustamente e fuori da ogni regola assurda che cerchi di normare quell’assurdità chiamata guerra " , una affermazione che lascia esterefatti , è roba da matti , significa non contestualizzare i ruoli , stravolgere la verità storica , equiparare vittime e carnefici . Siamo al perfetto revisionismo , lo stesso che fa il paio con il negazionismo .
    Complimenti !

  • Di paolo (---.---.---.160) 22 ottobre 2013 14:28

    caro amico . 137 ,ti suggerisco di fare una scaletta di disvalori, nella vita ogni tanto bisogna farlo .
    Il mostro è Priebke , perchè ha trucidato 300 innocenti ,poi vengono i nostalgici rintronati ,poi viene il nipote del re , che come tale non ha responsabilità dirette ma ha il solo torto di essere un Savoia ( e pure antipatico).

    Non si può frullare il tutto e fare un omogenizzato e poi accusare gli altri di schizofrenia .

  • Di paolo (---.---.---.124) 21 ottobre 2013 14:43

    Ho letto . Adesso quadra tutto un po’ meglio .
    Convengo su l’uso funzionale della propaganda di stato ,evidentemente quando si ha la coda di paglia .........
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.124) 21 ottobre 2013 10:02

    Per una volta non sono d’accordo con te cara Emilia .
    E’ vero che certe manifestazioni lasciano il tempo che trovano e possono anche essere strumentalizzate .Non ci piove.

    Ma al netto di questo rimane il fatto che la salma di questo orrendo macellaio che mai ha mostrato un segno di pentimento ,ipocritamente trattato con indulgenza in primis dalle Istituzioni , non poteva e non doveva essere tumulata sul suolo italiano .
    Prima di tutto perché certe responsabilità vanno oltre la morte , e qui non mi trovo d’accordo con te , in questi casi non vale la livella di Totò ,poi perché c’era il rischio che diventasse luogo di culto per tutti gli squinternati con la croce uncinata in circolazione.
    Siccome c’era il sospetto che i suoi avvocati e gli ambienti di estrema destra , ceneri o non ceneri , volessero proprio questo (peraltro bellamente scaricato dalla stessa Germania) , bene hanno fatto cittadini e i media ad opporsi e a darne pubblica dimostrazione . Perché una cosa certa è che delle nostre istituzioni non c’è per nulla da fidarsi .

    Se poi proprio vogliamo dirla tutta ,a mio avviso l’unico luogo in cui destinare la salma , con buona pace di chi mi ha criticato , giudicando l’ipotesi surreale e moralmente becera , sarebbe stata una discarica pubblica .Un atto simbolico per eliminare dal contesto umano i resti di colui che è stato una bestia comandato da bestie come lui .
    Su certi principi non vale né la pietas umana né il buonismo peloso per magari conquistarsi il Paradiso ( non mi sto certamente riferendo a te ma ad articoli di questo tenore anche su questo blog) , ma neppure vale il normale senso civico che so quanto ti sta a cuore.
    Su queste cose io sono cattivo ,molto cattivo e siccome non temo l’inferno dico che ci vuole il rigore assoluto , senza compromessi di sorta.
    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor