• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.200) 2 novembre 2013 06:53

    Ma caro FDP ,se vai sul sito personale di Ernesto Preziosi trovi la spiegazione
    Sotto la voce " chi sono " :
    - Per trent’anni direttore del Toniolo (ente fondatore della Università Cattolica)
    - Membro del Consiglio Scientifico dell’Istituto per la Storia dell’Azione Cattolica
    - Membro del movimento Cattolico in Italia Paolo VI
    -Incarichi ecclesiali in Azione Cattolica,Unum Omnes,Conferenza episcopale italiana ........
    - Relatore scuole diocesane e di saggi di dottrina cristiana
    - promotore dello "scoutismo " e delle Acli ..................
    Sotto la voce "perché in politica " senti cosa dice :
    " Tra le varie proposte ho scelto quella del PD ........... (varie proposte ?! ma che è ?)
    ..inquanto cittadino cattolico ho a cuore una visione laica -e non laicista -dello Stato (sic!! ) "
    Poi una bella tirata sui " temi etici " e i "valori non negoziabili " (cosi’ lui li chiama ) che puoi ben immaginare .
    Insomma un perfetto talebano cattolico .

    Adesso incrocialo con il profilo di Claudio Sardo (ex direttore dell’Unità ) e scopri che costui è stato direttore delle ACLI ( Associazioni Cristiane dei lavoratori italiani ) .......quindi altro che ti raccomando .

    Quando, in altro tuo articolo (vedi l’antologia del dialogo credenti -non credenti ) ,commentavo che il dialogo con questi visionari è materialmente impossibile e qui trovi un’altra plastica dimostrazione .Non ammettono il dissenso, sono fanatici ,intolleranti ,divisivi , non concepiscono il confronto e la diversa opinione . Dovunque vanno la loro presenza è inquinante ,hanno imbastardito l’Unità che è nata da un laico e il PD erede di pariti laici .Questi non fanno politica ,fanno dottrina .
    Sono la malattia che ha indebolito il tessuto sociale di questo paese ,il tarlo che ha eroso le coscienze ...............ecc..
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.200) 31 ottobre 2013 17:45

    Parole sacrosante le sottoscrivo dalla a alla z .
    Però meglio essere realisti e vergognarci di quello che siamo diventati che farci fregare da zio Paperone .
    Sul nostro futuro anch’io sono pessimista , ma intanto bisogna procedere per priorità . Adesso c’è quella di evitare intrugli sottobanco .

  • Di paolo (---.---.---.54) 29 ottobre 2013 10:13

    Mi sembri un tantino confuso .Semmai i partigiani come Pertini ci hanno tolto dalle palle le canaglie monarchice alleate dei fascisti .
    Ti suggerisco di rileggerti la storia italiana a partire dal secolo scorso , scoprirai che i Savoiardi ne escono piuttosto maluccio .
    A proposito , mi risulta che quel fascistone di Bava Beccaris non era proprio tenero con gli omosessuali , per cui sei come il tacchino che festeggia il Giorno del Ringraziamento .
    Complimenti .

  • Di paolo (---.---.---.54) 28 ottobre 2013 18:57

    Ma come il debito privato? Ma non eravamo la star mondiale del risparmio privato ? Un popolo di formichine che investivano in beni durevoli come la casa . Allora ci hanno preso in giro? Tremonti ,Monti e Letta hanno pure provato a richiedere un meccanismo di indicizzazione del debito in sede UE che tenesse conto anche del risparmio privato ,senza ovviamente riuscirci , proprio perché siamo (o eravamo fino a poco tempo fa) un popolo di risparmiatori .E tu mi dici il contrario ,sarà che ti sbagli con la Spagna ?

    Piuttosto hai provato a pensare che il debito pubblico , che è esploso da Craxi in poi ed è raddoppiato in meno di un ventennio , non sia dovuto soltanto alla spesa pubblica usata con modalità clientelari e fraudolente ma anche al fatto che questo paese ha il record mondiale dell’evasione fiscale ?Ovvero privati ricchi (almeno quel 10% che possiede il 50% della ricchezza nazionale) e Stato povero .
    Tu che dici ? .Lo chiedo anche a Daniel .

  • Di paolo (---.---.---.54) 26 ottobre 2013 16:50

    Caro Enzo , bella tirata non c’è che dire .
    Effettivamente io non sono un esperto di movimentazione merci e relative linee strategiche .Per cui prendo per buono quello che dici .

    TAV : Mi tengo sulle linee generali . Se un governo (o meglio più governi ) d’intesa con l’Europa decide che un’opera è strategica e se poi si parte con gli investimenti ,l’opera va portata a termine . I governi servono a questo , poi saranno i cittadini a giudicare con il voto, è cosi’ che funziona una democrazia. Quindi non mi basta un Perino od un Abba qualsiasi a bloccare il tutto in nome di una concezione territoriale esclusiva . Poi c’è l’aspetto , non secondario ,legato al metodo di protesta . Credo sia ormai pacifico che il problema è diventato terreno di scontro di gruppi antagonisti antisistema che non contestano l’opera in quanto tale ma la struttura e l’organizzazione stessa dello Stato .Vanno contrastati ,beccati e messi in galera .

    Il principio che gli stessi soldi potrebbero essere meglio impiegati può anche essere valido ma con questo criterio non si sarebbe fatto e non si farebbe nulla .

    Casa : Un paese serio , partiti politici seri e governi seri avrebbero dovuto varare piani di abitazioni popolari .Dopo Fanfani , mezzo secolo fa , non lo ha fatto più nessuno .Anche su questo i cittadini possono giudicare .
    Ciò tuttavia non giustifica chi sfonda la porta ed entra occupando abusivamente alloggi destinati ( e già pagati come nel caso riportato nella trasmissione) ad altri .
    Devono essere fatti sloggiare con la forza , perseguiti e ,se ci sono i presupposti di reato ,messi in galera .
    Quando ero un giovane studente (di sinistra) ,circolava lo slogan della "bistecca per tutti garantita " .
    L’unico modo per garantirsi casa e bistecca è quello di lavorare ,non conosco altri sistemi .Lo Stato però ha il dovere di creare le opportunità . Ma intanto mentre cresce il disagio e la disperazione sociale i partiti (tutti ) estendono le tutele solo alle ricchezze e alle rendite . Ci sono milioni di imbecilli convinti che l’IMU sia una questione sociale dirimente , come lo stolto a cui indicano la Luna e lui guarda il dito . Per questo siamo ancora alle prese ,dopo un ventennio di follie , con Silvio Berlusconi e la sua banda .
    Pensa a che punto siamo , abbiamo due terzi del quadro politico in mano a due pregiudicati ( Silvio e Grillo ) , l’altro terzo , dopo una parabola sinistrorsa taroccata , è finito nelle mani di un democristiano ( Letta ) che va a prendere i voti da Comunione e Liberazione , con l’ipotesi che anche il prossimo trainer sia un’altro democristiano ( Renzi ) ,logorroico incantatore vuoto come una canna .
    Questa è la vera tragedia di questo paese.
    Se oggi fosse ancora vivo Totò l’avrebbero eletto presidente della repubblica e magari nessuno avrebbe notato la differenza con Napolitano.
    Grazie per il commento ,ciao .

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor