• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.90) 14 novembre 2013 18:17

    L’articolista non ha sbagliato calcolo . Il punto è che proprio inquanto "reddito di cittadinanza " , essendo a contenuto universalistico , deve essere erogato a tutti i cittadini al di sopra dei 18 anni ,ovvero a circa 50 milioni di individui ,a prescindere dalla condizione lavorativa e dal reddito .In sostanza non è sottoposto all’accertamento della condizione economica.

    Ovvero una follia ,una cosa demenziale il solo pensarlo ,perché a prescindere dalla evidente infattibilità sarebbe anche vergognoso erogare fondi a chi non ne ha bisogno , Silvio compreso.

    Quindi non mandare da Renzi chi non lo merita .

  • Di paolo (---.---.---.90) 14 novembre 2013 11:44

    Conditio sine qua non : Reddito minimo garantito = lavoro minimo obbligatorio ( i socialmente utili sotto controllo) .Ovviamente subito eliminabile nel caso di inadempienza o se si svolgano altre attività lavorative.

    Altrimenti pensa che festa nelle sperdute langhe del nostro fantasioso meridione d’Italia (ma non solo ) . Mettere insieme i 600 euri di Grillo ,il lavoro in nero e la pensione di invalidità fasulla ,poi allacciarti abusivamente ai cavi dell’Enel e a i tubi del gas ,farti la casa abusivamente ,non pagare bollo e assicurazione della macchina , scaricare i rifiuti nei giardini pubblici ,men che meno pagare il canone tv ecc.................

    Insomma la manna dal cielo !!
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.90) 13 novembre 2013 18:56

    Caro FDP ,per principio nessun paese teocratico dovrebbe disporre di armi nucleari .
    Fanatismo religioso (o politico ) e atomo per scopi distruttivi sono un matrimonio assolutamente da evitare .
    Purtroppo però gli esempi già ci sono ,penso al Pakistan o alla Corea del Nord piuttosto che ad Israele che comunque è inserito in un contesto di controllo internazionale .

    La questione è se si può credere a quello che dice il nuovo presidente iraniano ,oppure no .
    A occhio e croce direi proprio di no perché esiste troppa sproporzione tra l’infinitesimo profilo democratico del gestore e la megapotenza dello strumento gestito .

    Su un piano strettamente di diritto internazionale è evidente che Teheran si ritenga a ragione legittimato . Perché tu si ed io no ? . Non farebbe una grinza se non fosse per la premessa iniziale che ho accennato .
    Quindi zero compromessi ,smantellare le centrifughe o entrare a pieno titolo in un contesto di controllo totale (ovvero gestione diretta ) di carattere internazionale .
    Col cavolo che Teheran accetta una condizione cosi’ .
    E allora o ti fermi o ti fermiamo noi , nessun compromesso è accettabile .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.90) 13 novembre 2013 18:23

    Mai stato con Grillo ,semmai ho riconosciuto molte delle sue ragioni perché sono state e sono ancora le mie (probabilmente , per non dire sicuramente , prima di lui ) .
    Non posso passare a Letta (democristiano docg ) , è una questione di DNA , tuttavia prendo realisticamente atto che gli altri sono molto peggio di lui .
    Benissimo il maggioritario a doppio turno ,pronto a sottoscriverlo subito .

    Piuttosto tu sei proprio sicuro che con Renzi finisca l’intrusione dei politici nell’apparato produttivo e che sparisca il capitalismo familistico ? Ci credi per davvero o lo dici per burla ?
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.88) 12 novembre 2013 18:48

    Capisco che per molti individui , in specie se un po’ sempliciotti o poco attrezzati culturalmente , è inevitabile associare la celebrazione delle forze armate con una sorta di esaltazione simbolica della guerra . Analogo commento l’ho fatto all’articolo indicato nel link ,criticando come inopportuno il comportamento del sindaco Accorinti ,quanto meno proprio per averlo caricato di questo significato che ritengo improprio.
    Ma da un dottore in lettere ,da un umanista che certamente conosce la storia dei popoli , la cosa lascia francamente un po’ perplessi .

    Ermete ,mi dici cosa c’entra una istituzione come le Forze Armate con il pacifismo e l’art. della Costituzione Italiana che ripudia la guerra ?
    Per converso allora significa che tutti i paesi del mondo ,tranne forse l’isola di Tonga , che dispongono di un esercito sono per principio costituente guerrafondai ?
    Hai mai sentito parlare di forza di dissuasione ? Di legittima difesa e di diritto alla propria libertà nel caso si venga aggrediti ? Senza una forza di contrasto adeguata come penseresti di bloccare l’eventuale aggressore ,offrendo le "brioches " . E se a quello non gli bastano ?

    Il Pacifismo è come il buonismo o il perbenismo ,ovvero categorie che poco o nulla hanno a che vedere con la pace ,la bontà e l’esemplarità di comportamento . Sono spalmature spesso e volentieri usate come le maschere di carnevale , ovvero per nascondere la faccia reale , una specie di fioretto alla propria coscienza . Un po’ come dice Papa Francesco a proposito degli evasori fiscali che fanno beneficienza ...
    Ovviamente non mi riferisco al tuo caso personale ,è un discorso generale .

    Sono invece totalmente d’accordo sul fatto che queste celebrazioni hanno ormai un che di stantio , di anacronistico ,di superato , di antistorico . Oggi le parate militari non servono più a nulla perché è profondamente cambiato il modo di fare le guerre , forse c’è perfino il rischio di diventare patetici ,.... ma che cacchio c’entrava Accorinti in quel contesto li’ ,cos’è una furbata propafantistica,del tipo " Comune denuclearizzato " , tanto per darsi la crema del migliore ?
    Basta mi fermo , scusa la lungaggine .
    ciao Ermete

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor