• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.25) 10 dicembre 2013 18:50

    Caro dtr
    Qui la questione non è dare una definizione di partito di "sinistra " .Vai pure a vederti le definizioni canoniche . Bersani ha provato a elencare i "valori di sinistra " nel famoso duetto con Fini ,che elencava " i valori di destra ", nella trasmissione di Fabio Fazio . Alla fine il tutto è scaduto nel più classico dei luoghi comuni e dentro il calderone ci stavano entrambi ,perché erano tutti valori assolutamente condivisibili . Si chiama banalizzazione delle "buone intenzioni " .

    La questione è sapere se Renzi è "di sinistra " , ovvero quali sono le sue priorità politiche .

    Io dico , per esempio ,che la prima cosa che dovrebbe fare un "Renzi di sinistra " sarebbe quella di mettere una vera patrimoniale su capitali e rendite finanziarie e redistribuirli in aiuti sociali . Tu l’hai mai sentito dire ? Io no . Ho solo sentito biascicare (prima delle primarie tanto per non farsi mancare nulla ) uno stentato " c’è già la tassa sulla prima casa ", che è tutto dire .
    E come fai a fare equità sociale , ovvero ad affermare uno dei valori fondanti di "sinistra " ,se non parti da questo ?
    Dimmelo tu .
    ciao

     

  • Di paolo (---.---.---.25) 10 dicembre 2013 12:41

    xxx. 15
    Tu dici : 
    1) difesa della democrazia . E dove sta scritto che è una prerogativa solo di sinistra? Tutti i partiti liberali e tutti i partiti popolari in Europa difendono la democrazia . La vecchia DC era ,pur a suo modo ,profondamente democratica .Perfino certe monarchie sono democratiche (vedi la Spagna ,l’Inghilterra ecc.. ) .E quindi vorrei vedere ...
    b) difesa dello stato sociale : ma di quale stato sociale ? Questo ? Quello del welfare alla Fornero che Renzi ha detto di condividere pur dovendo risolvere il problema degli esodati ? Quello della sopressione dell’art. 18 che ha detto di condividere ?.......... O forse sarebbe più giusto parlare di giustizia sociale ? Tu che dici ?
    3) politica redistributiva del reddito ........... Per ora da Renzi sono venuti soltanto approcci con la finanza peggiore in circolazione al punto che risulta molto gradito agli ambienti di destra italiani ed internazionali ,senza parlare di chi sta curando il suo "marketing " personale .Lo hai mai sentito definire un programma che prevede una vera patrimoniale su immobili ,capitali e rendite ? Io no ,ha genericamente detto che non sarebbe uno scandalo chiedere a chi più ha a favore dei servizi ,gli asili nido ecc... Non mi sembra la stessa cosa , mi pare un po’ pochino per essere classificato di "sinistra " .Poi era anche favorevole al condono fiscale ........
    4) politica internazionale di pace (non pacifismo ) . Si è un requisito di "sinistra " , di per se necessario ma non sufficiente .

    Poi ci sarebbe da dire che per essere di sinistra bisognerebbe comunque avere maturato una cultura di sinistra (che non vuol dire massimalista) .

    Adesso vedremo come si muove perché finora Renzi ha detto tutto ed il contrario di tutto ed è anche difficile al momento capire chi sia veramente questo "giovanotto " e cosa veramente gli frulla in testa .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.25) 6 dicembre 2013 23:13

    Gasparri , dopo le ultime incredibili dichiarazioni su Rubbia , Piano ecc.. lo avrebbe bollato come non idoneo per la nomina a senatore a vita .
    Eppure Nelson Mandela e Maurizio Gasparri sono entrambi classificati come appartenenti alla razza umana .
    Anche Francesco Bartolo , capisco che può sembrare incredibile , ha DNA umano .
    Non ti sembra ,caro FDP , che sarebbe il momento di rivedere le teorie sul genoma umano ?
    Chi l’ha detto che i Neanderthal si sono estinti ?
    Siamo proprio sicuri alla luce di queste assolute prove esistenziali che dimostrano il contrario ?

    Frederick Sanger , il padre del sequenziamento del DNA , è morto all’età di 95 anni il mese scorso con la convinzione e l’orgoglio di avere dato una connotazione genomica all’Homo Sapiens .
    Evidentemente nessuno lo aveva informato dell’esistenza di Gasparri e Bartolo .
    Ha avuto fortuna ed è morto in pace .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.25) 6 dicembre 2013 19:22

    Geri , "il cosi’ fu e cosi andò " non si riferisce tanto alle elezioni 2006 che Berlusconi perse contro l’Unuione di Prodi per soli 24.000 voti (contestati). Per Prodi , che le solite previsioni davano stravincente, fu una vittoria di Pirro , se ti ricordi portavano in barella i senatori a vita perché bastava uno starnuto per far cadere il governo (oltre ai fattacci che sappiamo ). Il vero vincitore fu comunque Berlusconi , che dopo 5 anni di disastri dall’introduzione dell’euro , dato per stracciato(come al solito ) riusci’ ,proprio in virtù del Porcellum , a mettere la zeppa al Senato .
    Ma Silvio ,che ha l’occhio lungo ,sapeva che Prodi sarebbe durato lo spazio di un mattino e le vere elezioni su cui puntava erano proprio quelle successive del 2008 ,dove grazie ai meccanismi calderoleschi del Porcellum 1 (proporzionale con premio di maggioranza e soglia di sbarramento ) , prese in mano il Parlamento di nominati con una maggioranza bulgara . Poi si è bruciato come sappiamo, ma se fosse stato un soggetto normale era ancora li’. Non lo schiodavi neanche col martello .
    Io non ho nessuna passione precostituita per il maggioritario ; è chiaro che un sistema proporzionale puro in linea di principio sarebbe la massima espressione democratica ma di fatto 40 e passa anni di proporzionali "corretti " fino al maggioritario drogato Mattarellum (che è un ibrido (75% maggioritaro e 25% proporzionale )ci hanno inchiodato.

     La vera pecca di questo Porcellum 2 semmai è che nessuno aveva pensato all’ipotesi tripolare con 3 forze paritarie e tutte molto al di sotto della soglia del 42% . Da qui’ il casotto che poi ,insieme ai criteri di selezione ,è stato oggetto della decisione della Consulta .

    Ma poi siamo proprio sicuri che la governabilità dipenda dal sistema elettorale ?
    grazie -ciao

  • Di paolo (---.---.---.25) 4 dicembre 2013 23:55

    Ma si è tutta colpa dell’euro !

    Corruzione ,sprechi ,malapolitica ,disordine morale e sociale ,leggi ad personam e leggi non applicate e rispettate , scuola in pezzi ,servizi alla deriva ,evasione fiscale e contributiva , abusivismo edilizio , mafia ,camorra , ’ndrangheta ,sacra corona unita ,chiesa cattolica , Lega ladra ecc...... e dulcis in fundo tanto per gradire , venti anni di Silvio !!!!? .

    Ma no che c’entra , la colpa è dell’euro e poi ce lo dicono Paolo Barnard e Grillo mica due citrulli qualsiasi !! Ci siamo bevuti venti anni di un cantore pregiudicato perché non dovremmo sorbirci le cazzate anche di questi . Il popolo lavello digerisce tutto , non fa un cazzo per cambiare la situazione ma , con poche idee ma sbagliate ,procede coerente e dritto come un fuso verso l’autodistruzione . L’importante però è che poi la colpa sia del baion . 

    Ho letto con interesse l’articolo che analizza l’eventuale possibilità tecnica di uscita dalla moneta unica che , come ben dice Geri ,sarebbe una pura e semplice follia .
    Che teste di ....

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor