• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.204) 3 gennaio 2014 14:49

    Caro amico messinese dici cose sacrosante . Intanto però noto che un lettore del tuo articolo ha espresso un voto negativo . O è uno sparatore abituale e allora è comprensibile che non voglia nessuno a guastargli il passatempo preferito ,o altrimenti è uno a cui non piace sentir "parlar male " della sua città e quindi giudica "disdicevole" il tuo articolo.

    Mi piacerebbe sentirlo direttamente , ma dubito che ci delizi di un suo commento .

  • Di paolo (---.---.---.204) 2 gennaio 2014 23:11

    Caro Geri ,visto come la pensi direi che hai fatto benissimo a non ascoltarlo.

    E’ una tua scelta legittima .Situazione però del tutto diversa da chi ,facendo parte delle istituzioni (vedi per es.un parlamentare o un capo partito ) invita pubblicamente i cittadini a fanculare il Presidente della Repubblica .
    Sono cose che succedono solo da noi ed è uno dei motivi per cui più che un popolo siamo diventati una accozzaglia .
    E quella mancazza di rispetto istituzionale , che non è soltanto formale , che poi ti ritrovi puntualmente dappertutto . Vedi , tanto per citarne una , chi sputtana il magistrato di turno dandogli dell’ubriacone malvestito e disonesto oppure dando del vecchio rincoglionito ad un Presidente della Repubblica . Sarei curioso di vedere le stesse cose negli "States " o magari sentire un rappresentante della Camera dei lord che da pubblicamente della rincoglionita alla regina d’Inghilterra , per vedere poi come va a finire .
    Da noi invece queste cose succedono come niente fosse ,direi che sono diventate cose normali , routine quotidiana .
    E’ anche e forse soprattutto per questo che siamo nella merda. Un popolo che non ha rispetto per le istituzioni produce pessimi rappresentanti delle istituzioni e quindi pessime istituzioni .
    grazie -ciao

  • Di paolo (---.---.---.204) 2 gennaio 2014 14:12

    Sai in cosa consiste l’arte del pifferaio ?
    Se non lo sai (ma ritengo che lo sai ), te lo dico io : Inframezzare cose sacrosante all’interno di cazzate pazzesche . Le cose sacrosante sono l’amo per la cattura ,le cazzate il fine ultimo.
    Grillo è un maestro del genere, è un artista immaginifico ,un illusionista che sa sfruttare abilmente il suo back ground di teatrante consumato .
    E tu sei perplesso ?
    Perché che ti aspettavi ?
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.204) 2 gennaio 2014 11:23

    Capisco la tua posizione e ho già espresso la mia opinione sulla irresponsabilità della Bonino , strumentalmente trascinata nel calderone tanto per intorbidire le acque ,e di conseguenza ho molto apprezzato il suo intervento "riparatore" .

    Tuttavia continuo a pensare che la "violazione dei diritti umani " sia stata la conseguenza di un atto politico illegittimo e gravissimo per i preoccupanti contorni istituzionali .Cosi’ come ritengo che spesso si faccia un uso strumentale per fini politici (in Italia e altrove) di questo pur sacrosanto strumento di garanzia .

    In sostanza , e sto esprimendomi su un piano generale , sono del parere che la "tutela dei diritti umani " ( a parte i minori ovviamente ) , sia un valore universale sotto il cui ombrello però si può far rientrare qualsiasi cosa ) e pertanto debba sempre essere supportato anche da un presupposto di legittimità . E’ indubbio che col termine "dissidente " , spesso abbondantemente sventolato con superficialità o malafede , si sono coperte posizioni indecenti .Non solo in Italia , penso per es. al caso Barttisti in Francia e poi Brasile , cosi’ come molti altri.

    Cosi’ io ho interpretato il pensiero di P.F. che va quindi oltre il caso specifico della Shalabayeva , soggetto palesemente legittimato .Cosi’ come tuttavia ,su un piano strettamente morale , ho sempre qualche difficoltà ad accettare la posizione , seppur non penalmente rilevante ,di mogli "totalmente inconsapevoli " .
    E’ il bello del confronto di opinioni .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.204) 2 gennaio 2014 09:07

    Però non mi sembra che Persio volesse far coincidere la posizione della Shalabayeva con quella del marito ,la cui figura è senz’altro tutta da verificare .Tutt’altro .
    Nel caso specifico più che una violazione dei diritti umani si è trattata di una marchetta che ambienti istituzionali , probabilmente contigui a Berlusconi , hanno voluto fare all’amico Nazarbaev .
    Cosi’ la vedo io . La violazione dei diritti umani semmai è venuta per conseguenza e ,per dirla tutta , non mi sembra l’aspetto più grave della vicenda .
    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor