• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.238) 2 febbraio 2014 12:16

    Per errore ho indirizzato il mio commento a Gottardo invece che al mio caro amico del PD ,entusiasta di Renzi. . Chiedo venia ma suggerisco sempre di firmarsi almeno con un identificativo.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.150) 2 febbraio 2014 12:10

    Vedi caro Gottardo ,io non sono mai stato iscritto ad alcun partito politico (neanche al PCI che pure votavo , ma che già criticavo ben prima del tuo revisionismo proprio per gli aspetti che tu mi imputi) . A Marx ,che pure non condanno ,ho preferito letture per es. come il mio caro Albert o Bertrand Russell , che ho trovato decisamente più stimolanti . Poi da oltre venti anni ,ovvero da quando ho constatato che i mandarini erano irrimediabilmente pappa e ciccia con la merdaccia che alberga in questo disgraziato paese ,ho pure smesso di votarli . Ciò nonostante ho sempre tenuto ben netta la distinzione con la merdaccia fascista e berluschina.Perché anche il peggio deve essere graduato.

    Vedi Gottardo , per mia formazione educativa e culturale l’ideologia è quanto di più lontano da me possa esistere e siccome mi reputo un razionale , seppur con molti limiti, sono abituato ai meccanismi logici ,ovvero a mettere insieme indizi e fatti .L’ho fatto con Berlusconi che ho intuito chi era già ai tempi del craxismo ,l’ho fatto con Bossi , idem con Grillo e sarà perché mamma mi ha dato un dono oppure per colpi di fortuna , ma finora non mi sono mai sbagliato .E se pensi che il mio sia solo l’essere un bastian contrario allora sei totalmente fuori strada .

    Per gli stessi motivi ,pur non mettendolo ( per ora) sullo stesso piano dei " signori " che ho citato ,diffido anche di Renzi (salvo prova contraria ) . Nutro cioè diffidenza verso tutti coloro che usano la lingua come un grimardello al posto del cervello ,giocando sulla dabbenaggine del prossimo .
    Ma siccome credo di avere anche una buona dose di onestà intellettuale , qualora verificassi di aver sbagliato giudizio ,provvederei immediatamente a riconoscerlo ,facendo ammenda proprio su questo blog.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.150) 1 febbraio 2014 20:49

    Gentile Gottardo

    Prima di tutto la ringrazio per il lungo escursus che ha dedicato al mio articolo . Le faccio tuttavia gentilmente osservare che quelle che lei definisce "inesattezze o falsità " sono soltanto sue opinioni del tutto personali che valgono , né più né meno , come le mie .

    Comunque alcune precisazioni sono tuttavia doverose . Il termine "sfigati " non voleva essere affatto offensivo , classificava tutta una categoria di cittadini di ottime speranze andate puntualmente fallite anche (ma non solo) a causa di una classe politica indecente ed indegna .Ciò detto è invece tutto da dimostrare che il livello medio culturale degli elettori grillini sia superiore a quello medio nazionale , laurea compresa che in certi areee del paese è prodotta come il pomodoro Pachino detto anche ciliegino .
    Il termine sfigati non si riferiva ovviamente agli eletti del M5S (deputati ,senatori e circondario del guru) che ritengo invece baciati dalla fortuna ,visto il criterio di eleggibilità adottato , ma a tutta quella moltitudine di elettori del M5S (anche della mia famiglia) che hanno creduto in un reale cambiamento . Insomma in una svolta.Non li rivredrete più .

    Vede se lei avesse letto miei vecchi articoli (ma non ho tale pretesa) saprebbe che il sottoscritto ha salutato l’avvento del M5S come una benedizione dal cielo . Non certo per il buon Beppe che credo di conoscere molto bene (siamo anche coetanei) , ma per quello che rappresentava politicamente ,ovvero l’elemento di rottura , di discontinuità nella melassa e nell’inciucio politico di questo paese .

    L’elemento di discontinuità c’è stato e questo indubbiamente ha anche influito su alcuni comportamenti positivi di forze narcotizzate di pseuda opposizione come il PD , ma poi , nel momento di dare contenuto politico al consenso ricevuto , hanno debordato nella settarietà tipica di robottini teleguidati da menti che hanno disegni tutt’altro che limpidi .Ciò che è oggi il M5S è sotto gli occhi di tutti e non credo di dover spendermi per descriverlo . Una setta eterodiretta da un comico furbo e arrogante , nella sua crassa ignoranza , e un signore prismatico con parecchie ombre sul suo capo.
    ----------------------------------------------
    Al mio amico del PD che mi imputa un passato comunista , del quale sono orgoglioso ,pur non avendo mai avuto alcuna tessera di partito , a cioè quel mio caro amico entusiasta di Matteo Renzi , suggerisco di misurare il suo apprezzamento per il mago fiorentino ,non sulle parole ( trabordanti) ma sui fatti (principio universale del tutto sconosciuto agli italiani ) . Il primo atto dell’immaginifico creatore del "fare " è stato quello di rivalutare politicamente Silvio Berlusconi ,che oggi in diretta su tutte le tv intonava l’inno di Mameli assieme a Cappellacci in Sardegna . Una cosa da rabbrividire . Il prezzo di questo atto sciagurato lo pagheremo alle prossime elezioni .Per quanto concerne la riforma elettorale meglio stendere un velo pietoso .
    Continuo inoltre a non sentire dal segretario del PD ( partito di sinistra non massimalista ) le paroline magiche come : conflitto di interessi ,riforma delle frequenze televisive ,patrimoniale ecc... . A quanto pare la prima urgenza di Renzi è stata quella di riaprire la porta all’illustre pregiudicato . Complimenti.
    saluti

  • Di paolo (---.---.---.238) 31 gennaio 2014 23:29

    Però risparmiami la menata che il "fare " di Renzi li asfissia . E’ solo uno spot .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.238) 31 gennaio 2014 23:26

    Perché non me le dici tu le motivazioni ? Sono curioso .

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor