• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.238) 7 febbraio 2014 14:50

    E chi ti dice che devi chiuderti la bocca ,Gottardo ?
    Esprimi pure quello che pensi ,critica chi vuoi anche duramente , dissociati . Ma chi te lo impedisce ?

    Ma le leggi ,finché in democrazia non vengono cambiate , le devi rispettare anche tu e anche se non hai votato l’istituzione che preferisci . E’ un principio che vale in democrazia , anche se tu non hai votato Napolitano ( se è per questo non l’avrei fatto neppure io ) ,ciò non di meno devi rispetto a colui che è stato eletto Presidente da una maggioranza rappresentativa del popolo italiano . Altrimenti datti alla macchia e fai il tupamoros .
    Ergo quando il diritto di critica diventa villipendio , in quanto reato previsto dalla legge , va perseguito e punito .

    Cari grilleschi vi manca il minimo sindacale di concezione democratica ,mancate dei fondamentali .
    Cari "eroici combattenti grillini " state diventando una macchietta in stile "sturm truppen " , se continuate cosi’ vanificate tutto quello che c’è di buono .

  • Di paolo (---.---.---.238) 3 febbraio 2014 12:19

    Guarda Gottardo
    Faccio violenza su me stesso perchè mi ero ripromesso di interrompere un dialogo che ,per quanto interessante e stimolante ,rischia di diventare ripetitivo e quindi pleonastico .

    Il sottoscritto ha prodotto articoli e una quantità pressoché industriale di commenti (la redazione mi è buona testimone ) nei quali ,beccandomi anche del grillino ,ho affermato ripetutamente di condividere il programma del M5S (che ho letto accuratamente ), vado a spanne perché non intendo ripetere l’elenco dei punti , per almeno il 90 % . Poi però c’è anche un 10% di emerite cretinate prodotte da gente che non sa letteralmente di cosa sta parlando (cito uno per tutti il problema energetico , oppure temi come l’uscita dll’euro ,il non riconoscimento del debito pubblico e altre idiozie di questo genere ) .

    Il problema caro Gottardo ,e spero che tu capisca cosa sto dicendo , non è nella teorica condivisione del programma , ma nel metodo più idoneo da perseguire per metterlo in pratica . Quando Bersani ,i cui limiti politici ho sempre stigmatizzato (su questo blog) , ha proposto quello che dice xxx.246 , invece di fare lo gnorri con relativo tentativo di sprezzante ridicolizzazione , andava stanato , costretto a fare quello che diceva , marcato stretto . Questo doveva essere il compito politico del M5S ,in aggiunta allo sfratto del nano , per il quale ha ricevuto quasi nove milioni di consensi , e questo è quello mi divide da te caro Gottardo ,perché nella scelta del metodo grillesco si intravede un sottofondo di integralismo ideologico che non mi piace ,che non condivido e che ,se necessario ,combatterò fino alla morte ( metaforicamente parlando ) .
    ariciao

  • Di paolo (---.---.---.238) 3 febbraio 2014 11:53

    Condivido il senso generale dell’articolo e sottolineo che purtroppo è più facile essere dei populisti ,magari anche un po’ becerotti ,che gente che si tira su le maniche e si da da fare .Perché chi prende decisioni ,nel bene e nel male ,inevitabilmente divide mentre chi fa solo denuncia populista strappa facili appalausi e consensi .Ormai la politica del M5S si è ridotta solo a questo , si sono seduti sugli scranni del Parlamento per trasformarlo nel cantiere di Chiomonte .Vale il tanto peggio tanto meglio.

    Poi c’è l’aspetto della volgarità rivolta verso le donne ,sulle quali il machismo non finirà mai di esistere perché il maschio latino ignorante vede la femmina buona solo per scopare e ai fornelli .Questi trogloditi vedono l’emancipazione femminile come un attentato alla loro prerogativa di potere maschile .
    Però io qui farei anche delle distinzioni di merito , fermo restando il principio che comunque sono comportamenti volgari da condannare . Nel caso in questione ,ovvero M5S e parlamentari donne (Boldrini compresa) rilevo la totale gratuità e volgarità delle affermazioni . Mi sarei inoltre aspettato una più decisa presa di distanza delle "grilline " .

    Per quanto attiene invece alcune parlamentari del Pdl (Carfagna ,Gelmini e Brambilla ) si è parlato di intercettazioni esplicite nelle quali le tre "signore " dissertavano di fellatio e dimensioni del pene il cui beneficiario era Silvio berlusconi . Ora queste intercettazioni o sono vere o sono false ,in un primo tempo sembrava che perfino l’Espresso dovesse pubblicarle poi tutto fini’ nel nulla .Quindi si è trattato di un sexygate mediatico forse montato ad arte o forse veritiero ( non lo sapremo mai ) ma che comunque attiene al mondo della comunicazione .
    Nel caso del M5S si tratta di "accuse " dirette , gratuite fino a prova contraria , rivolte da parlamentari .
    Mi sembra una differenza non da poco .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.238) 2 febbraio 2014 23:37

    Caro xx246 , ma cosa vuoi che freghi a Gottardo di queste tue sacrosante considerazioni , lui è un estimatore dei grillini a prescindere . Li vede come i cavalieri del Santo Graal .Il loro non è un impegno politico ma è una guerra santa . Sono i redentori dei peccati terreni(degli altri).

    Insomma a lui vanno benissimo cosi’ ,160 e passa parlamentari congelati ( ma pagati ) nel delirio di questo programma : a casa tutti gli altri , siamo d’accordo solo con noi stessi ,votiamo solo le nostre leggi e/o gli altri partiti devono votare le nostre leggi , faremo una maggioranza tutta nostra quando gli italiani ci daranno il 51% (Grillo ha detto il 100 % ) .
    E perché ? Perché loro sono i soli duri e puri , gli altri sono tutti corrotti o ,se sono donne , prestatrici di servizi sessuali ( pompinare - testuale) .
    Sul blog di Grillo arrivano post di questo tenore : Che fareste alla Boldrini se fosse nella vostra macchina ? Dimmelo tu Gottardo .
    La grillina che ha ricevuto la sberla (si fa per dire) in Parlamento , l’abbraccio con Grillo , andato a celebrare i suoi "splendidi combattenti " (testuale) , lo ha definito "catartico " . Siamo all’idolatria , a Scientology , non sono un partito sono una chiesa.

    E quindi di cosa vuoi ragionarci . Siamo al fascismo ante litteram , che stanno applicando con metodicità nei lavori parlamentari e nel linguaggio . Neanche gli schiaffoni elettorali che hanno preso sono serviti a qualcosa .

    Gottardo è un esempio ,ti pone delle domande ,tu rispondi e lui ti dice che eviti di rispondere . Le uniche risposte sono quelle che pensa lui . Questo è il format mentale dei grillini .
    Poi si formalizza sul tu e sul lei , che su un post è quanto di più penoso possa capitare ,evidentemente pensa di essere qualcuno e non vuol scendere dalla sua nuvoletta .
    Comunque auguro a Gottardo tutto il bene possibile .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.238) 2 febbraio 2014 19:05

    " determinati", "volenterosi", "sacrificandi", al limite "eroi": Niente male Gottardo , a quando il martirio ?
    Vedi ,caro amico ,io so riconoscere i meriti del M5S , molto di quello che dici è vero ( l’ho già detto e ,te lo ripeto ,l’ho pure scritto in diversi articoli beccandomi del grillino , per esempio dal mio amico del PD ) , anche se tu li stai troppo enfatizzando . E vero , non fosse altro perché questo Parlamento ha messo finalmente in minoranza re Artù e la sua corte dei miracoli .E aver tolto le grinfie di questo mariuolo dal timone non è cosa da poco , ma il lavoro andava portato a termine . Il passo ulteriore era quello di ricondurre (anche obtorto collo) il PD sulla retta via , ma qui hanno prevalso l’opportunismo e i disegni deliranti di due santoni. Peccato.

    Perché la distanza tra ciò che poteva e doveva essere fatto( subito) e quello che questi "eroi volenterosi  " guidati dal comico stanno combinando è siderale . Hanno tradito le attese ,si sono impantanati nei loro ideologici "wargames" e ora cominciano anche a sbroccare come inevitabilmente succede a chi arriva ad un punto morto .
    Poi ci sono gli aspetti più specificamente legati ai principi democratici e di rispetto istituzionale che valgono a prescindere dalla merdaccia che siede in Parlamento e sui quali i tuoi " illuminati " mi sembrano alquanto carenti , per non dire sprovveduti .

    Dove voglio andare col mio pensiero ? Niente di trascendentale , soltanto nella direzione giusta di un paese normale , nel quale i delinquenti vengono assicurati alla giustizia , i comici fanno il loro mestiere e non gli arruffapopolo .Un paese che recupera quel minimo di senso etico che possa renderlo civile ,un paese dove si giudica dai fatti e non dalle chiacchere , un paese che riconosce il merito e non la ruffianeria o la mignotteria ,un paese ecc.....

    E’ utopia? Può darsi . Però l’unico vantaggio che inseguo è quello di poter dire di essere un cittadino e non un suddito .
    Come ? Tenendo sempre la schiena diritta e tenendo sempre d’occhio l’ignoranza , il fanatismo e la ruffianeria.
    Confronto stimolante , ti ringrazio.  

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor