• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.238) 10 febbraio 2014 16:47

    Caro Franco ,bene , bravo , tutto giusto ,concordo  . A quando anche la tua critica del Beppe detto " (o’capellone) che ha salvato il pregiudicato ancor prima di Renzi ?

    Perché ,lo ricordo per chi ha la memoria corta , bastava trovare l’accordo con Bersani su quattro ,dicasi quattro ,cosucce (tutte presenti nel programma del M5S ) da fare e il pregiudicato era OFF !! .Definitivamente .
    Invece hanno favorito l’inciucio (a quei punti inevitabile) e si sono fatti quattro risatine alle spalle di Gargamella . Complimenti.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.238) 10 febbraio 2014 16:36

    Caro Daniel , tanto per stigmatizzare a quali livelli etici è caduto questo paese (e il commento di xxx.125 ) ne è una ulteriore conferma ), l’altra mattina ho sentito pure il filosofo Massimo Cacciari (se ricordo bene su la 7) dire che si’ ,va beh , ma insomma ,tutto sommato non era il caso (riferito all’iniziativa di Grasso ) ,in fondo (riassumo) sono cose che si sa sono già avvenute e avvengono ecc.. ,insomma era meglio lasciar perdere .(Riferito non testuale ma assolutamente rispondente al pensiero espresso ).

    Ora se questo è il parere di Cacciari ( ?!! ) ,uno che stimavo per la lucidità dei suoi interventi pur nella opinabilità delle posizioni , puoi quindi capire a che livelli ci ha portato un ventennio di modello berlusconiano , trapiantato nel tessuto molle di un paese che già vantava primati mondiali nella corruzione ,illegalità , decadenza morale ecc.. .

    Questo filosofo , che insegna nell’università (se ricordo bene) , è un "opinion maker " di primaria grandezza che appare su tutte le tv in ogni fascia oraria ed è tutt’altro che ascrivibile all’area di centrodestra , dove notoriamente le pulsioni etico -morali sono praticamente inesistenti.

    Se manco lui è preso da un minimo di scrupolo morale e non avverte la necessità di salvare (per la prima volta) la dignità di una istituzione ,probabilmente in onore al realismo politico , ma dove vogliamo andare ?
    E tu ti stupisci dell’italiano di Grasso ?
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.238) 10 febbraio 2014 14:35

    Precisazione doverosa che mi riconcilia . Ti ringrazio (e sono pure d’accordo sul giudizio ).
    Aspetto invece quella di Angelobianco che mi pare un po’ "confused " , spero in buona fede .

    Sono indignato nel vedere fare sempre un polpettone dove chi riceve una sanzione amministrativa viene posto sullo stesso piano di Al Capone - Silvio. E questo non perché mi frega personalmente , visto che sono pulito come un bebé , ma perché è proprio il "refrein preferito " dei berluscones allo scopo evidente di allegerire la posizione del loro boss .

    Tutti colpevoli - nessuno colpevole ,ovvero la melassa eletta a messaggio universale .
    Renzi non è equiparabile a Berlusconi sul piano personale , per ora (poi vedremo) è soltanto un fac simile mediatico .
    Spero che anche Angelobianco precisi meglio . Non sono dettagli di lana caprina ,sono questioni fondamentali che attengono alla formulazione di un giudizio politico .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.238) 10 febbraio 2014 10:13

    Caro Angelobianco , uno dei due mali fondamentali di questo paese è il vizio tutto nostrano di fare di tutta un’erba un fascio (l’altro è la memoria corta -anzi cortissima ) .

    Tecnicamente si è pregiudicati quando si subisce una condanna penale , secondo l’interpretazione più corrente inltre quando tale condanna è inappellabile ,ovvero non può essere sottoposta ad ulteriori gradi di giudizio .

    Ora le prospetto il qudretto seguente :

    1) Matteo Renzi : condannato in primo grado per danno erariale di 48.452,18 euro -pena inflitta rimborso di € 14.535,12 a favore della Provincia di Firenze . Ricorso in appello.

    2) Beppe Grillo , condannato in via definitiva per l’omicio plurimo colposo di tre persone a seguito di incidente stradale (tra le quali un bambino ). Condanna definitiva a quattordici mesi con beneficio della condizionale e non iscrizione . Seguono varie condanne per diffamazione .

    3) Silvio Berlusconi ,pluricondannato e prescritto ,condannato in via definitiva a 4 anni di reclusione per frode fiscale (per oltre 300 milioni di euro) , condannato in 1° grado a 7 anni per prostituzione minorile e concussione ,processi in corso per reati che vanno dalla corruzione di testimoni a quella di senatori ecc... . Insomma una sorta di Al Capone .

    Mi dice per cortesia come fa lei ad omogenizzare il tutto e a porre sullo stesso piano i tre soggetti in questione ? Insomma lei ci fa o ci è ?
    Ha scritto : " Matteo Renzi " Segretario in Pectore del PD è stato condannato . . ed è in primis il Pregiudicato n.1 insieme al Suo socio Condannato " Silvio Berlusconi " .

    E mi fa specie che FDP ,col quale mi trovo molto spesso d’accordo , le dia corda .

  • Di paolo (---.---.---.238) 8 febbraio 2014 16:41

    Caro Gottardo ,è inutile che ci giri intorno ,le tue argomentazioni sono inconsistenti .
    Definire "boia " il Presidente della Repubblica (questo è il termine esatto usato da Sorial ) non può essere inteso in modo dissociativo ,ovvero rivolto alla persona Napolitano e non alla istituzione che rappresenta .
    Per di più è stata pronunciata da un parlamentare in un ambito istituzionale (Senato ) .

    Quindi un conto è dire che Napolitano sbaglia ,che non è alla altezza del ruolo ,che non è super partes ,che si arroga poteri arbitrari ,ecc... e qui siamo su un piano di legittimo giudizio politico ,altro conto è definirlo "boia " che , almeno a casa mia e anche per il codice , è un insulto . ("figura professionale " !! ?stai scherzando. ) .
    Ma pensa se Grillo avesse la maggioranza assoluta , come pensi che si comporterebbero i tuoi robottini ? In piena autonomia ?

    Infine ,tanto per entrare nel merito , ti faccio notare che se è vero che la Boldrini ha compiuto un atto politicamente criticabile , tuttavia non sta scritto da nessuna parte che non rientrava nei suoi poteri  ,costituendo è vero un precedente preoccupante che imporrà una revisione normativa della disciplina dei disegni di conversione dei decreti in legge . Ma da qui a definirlo golpe , dopo tre giorni di seduta fiume ............. ma dai !

    Certo però che è curioso , Grillo criticava il Parlamento che perde tempo e non legifera ,poi va in parlamento e tenta di inchiodarlo con l’ostruzionismo ad oltranza ! C’è qualcosa che non torna.
    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor