• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.49) 6 ottobre 2013 11:38

    Quindi ,mi sembra di capire che un magistrato non può svolgere la sua funzione se ha una opinione politica dichiarata e non può ,dismessi i panni di magistrato ,neppure esercitare la funzione forense perchè in conflitto (non si sa bene per cosa) con la sua posizione precedente .

    A provato a pensare che l’imparzialità di un giudice possa dipendere unicamente dalla sua coscienza e sua deontologia professionale ? A prescindere dalle proprie opinioni politiche , religiose ecc..?

    Mi saprebbe indicare con certezza un magistrato che non ha opinioni politiche ?

    E allora siccome Ingroia ha opinioni politiche ,espresse alla luce del sole e ben precise ,non può fare il magistrato perché c’è il legittimo sospetto che se deve giudicare o perseguire un imputato di "destra" procede , mentre viceversa no .
    Teoria interessante , vedo che l’onestà intellettuale dell’individuo non viene neanche presa in considerazione .
    Ma le devo segnalare che un ulteriore passo in avanti lo ha fatto un imputato "eccellente" che ha esteso il concetto di parzialità del giudice ,e quindi di non trasparenza , a tutti quelli che lo condannano (di destra ,di centro e di sinistra) , mentre assolutamente imparziali sono tutti coloro che lo assolvono( o prescrivono ) .

  • Di paolo (---.---.---.49) 5 ottobre 2013 15:03

    Cara Antonella
    Ma quali soluzioni vuoi che ci siano ? Questi disgraziati sono morti a 200 metri dalla costa di Lampedusa ,un tratto di mare che dovrebbe essere pattugliato metro x metro . Non c’era nessuno .
    Piagnoni con l’Europa cattiva ma assolutamente incapaci di un minimo di organizzazione ,di prevenzione ,insomma la solita Italia.
    Vergogna!!

  • Di paolo (---.---.---.49) 5 ottobre 2013 11:13

    Che vogliamo fare ? Ma dimmelo tu .
    A parte andarcene ,chi può , che altro ci rimane ?
    Nel mondo succede l’ira di Dio e noi siamo accartocciati sulle vicende surreali dello psiconano delinquente , e allora ? vedi una via d’uscita o , come io temo ,siamo arrivati ad una situazione di irreversibilità ?
    Si continua a parlare di Berlusconi perché lui è il paradigma di questo paese impazzito ,del tutto fuori controllo . Ci vorrebbe un miracolo per rimetterci in carreggiata ; sono assolutamente ateo ma spero che Papa Bergoglio ci dia una mano a ritrovare il senso comune delle cose ,dopo vent’anni di sbornia .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.49) 5 ottobre 2013 10:56

    Hai tutte le ragioni del mondo ,ci sono evidenti incongruenze sia nel boicottare quesiti referendari che dovrebbero essere a cuore di tutti (a parole) ,sia nei comportamenti dei partiti .
    Per il PD la differenza è che adesso (dopo l’era degli inciuci) viene percepito come quello che si sacrifica per un governo di servizio ( tra l’altro uno dei ministri è la Bonino) ,immagine rafforzata dalla tenuta intransigente sulla questione legalitaria della legge Severino.In sostanza ha sgravato lo stereotipo (forse).

    Per quanto invece concerne i grillini la spiegazione è che questi non faranno mai nulla che può essere inteso come apparentamento con qualcun altro . Vogliono il copyright ,sono gli altri che devono accodarsi alle loro prese di posizione .Quando dicono che sono disposti a votare una cosa giusta è una balla ,perché è giusta solo se l’hanno già proposta loro e se si vota su una loro risoluzione.

    Ma è vero , è una politica impazzita ,dove la logica non ha alcun senso se non quella di raggiungere il potere ,gli interessi generali del popolo non fregano a nessuno o comunque passano in subordine a quelli di parte . Ma d’altra parte in un paese dominato da vent’anni di berlusconismo e annessa consorteria ,poteva essere diverso ?
    Ancora oggi vediamo il circo Barnum dei berluscones impazzare sui media con un unico messaggio . " E’ legittimo non rispettare le leggi " .E vuoi che questi malandrini ,padroni quasi totali dell’informazione italiana , non siano riusciti ad inculcare nella testa di gran parte del popolo (anche non berlusconiano) un messaggio che in fondo fa comodo a molti (malavitosi ,politici ladri ,evasori ,abusivisti ecc..?
    E secondo te questi hanno a cuore le battaglie di principio ?
    E’ un paese che ha perso il senso etico delle cose ,dove la morale è ai minimi termini cosi’ come la capacità di indignarsi .Ormai siamo vaccinati a tutto , non ci si meraviglia più di niente .

  • Di paolo (---.---.---.49) 5 ottobre 2013 08:33

    Caro FDP
    Cosi’ a occhio e croce ,senza pretesa di verità assoluta ,le ragioni per le quali i referendum non hanno raggiunto complessivamente il quorum è imputabile sostanzialmente al fatto che il Partito Radicale si è alienato le simpatie politiche della " sinistra " (nel suo complesso) .
    A ragione o a torto ,Pannella , e quindi tutto il partito ,viene percepito come contiguo a Berlusconi e pensare pertanto che la "destra " di questo paese voti quesiti referendari fondati su principi di civiltà e legalità propri di uno stato etico è pia illusione .

    Fa eccezione il quesito sulla "giustizia giusta" (definizione pleonastica ) votato da Silvio Berlusconi con la stessa modalità con la quale il calamaro sparge inchiostro quando fugge .E’ stata una marchetta , un "coup de theatre " da quel grande illusionista che è per confondere le idee , per dare il senso che lui ha a cuore la legalità e la giustizia ,ma quella "vera " , ovvero quella che non lo condanna .L’aiuto di Silvio ha castrato gli altri referendum ,era inevitabile .

    Poi metti in conto anche una certa stanchezza generale per questo istituto di raccolta della volontà popolare che in passato ha lasciato dubbi e malcontento ,sia per il successivo mancato rispetto degli esiti ,sia per un abnorme utilizzo che imporrebbe una riforma del meccanismo referendario stesso .
    ciao
     

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor