• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2994 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 447 407 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.239) 13 febbraio 2012 14:24

    I conti con noi stessi ,caro articolista ,avremmo dovuto farli comunque dal momento che si siamo permessi il lusso e (quattro risate ) di permetterci una leadership composta dal duo Berlusconi e Bossi che avrebbero affossato la Germania in meno di un mese .

    Adesso è giunto il momento di pagare il conto e la bacchetta magica non ce l’ha nessuno ,tanto meno Monti .
    Perciò zitti e march ! in colonna a due per due come sturmtruppen ,senza fiatare e sperando che questo popolo di deficenti non pensi a far rientrare dalla finestra chi è stato messo alla porta dal mondo per eccesso di performance tragicomiche .

  • Di paolo (---.---.---.206) 12 febbraio 2012 19:43

    Prima una precisazione Daniel : non c’era il berlusconismo e l’anti berlusconismo ,c’era Berlusconi con quello che ha rappresentato e che è inutile elencare e c’era chi capiva che quest’uomo avrebbe inquinato e portato il paese alla rovina .Gli ismi sono frutto di ideologie ,nel caso specifico non c’entrano .

    Hai ragione nel dire che Monti ha un sostegno etereogeneo (i sondaggi lasciano il tempo che trovano) per lo più riferito ai partiti che hanno un radicamento sociale , ma guarda che anche la Lega che è all’opposizione non rappresenta assolutamente l’orientamento del suo elettorato .
    Chi è convintamente all’opposizione sono proprio gli ismi di destra e di sinistra . Lo sarebbero comunque stati se ci fosse stato un governo di sinistra o di destra rispettivamente.

    Oggi il sostegno a Monti ha due motivazioni principali : è un inedito sganciato dai partiti ed è l’estremo tentativo di salvare il paese dal default(leggi rovina).
    Lo appoggia chi riconosce in Monti una serietà ed una competenza finora mai sperimentata dagli italiani e lo appoggia chi ha convenienza a farlo sia per rifarsi la verginità perduta (PDL)sia per usarlo come trampolino di lancio (terzo polo) ;il PD invece lo deve fare perché deve confermarsi come partito leader . In generale chi ha un minimo di buon senso capisce che non c’erano alternative .

    Sei di destra perché credi nella competizione , ma guarda che anche chi è di sinistra(per usare categorie ormai prive di significato ) non rinuncia alla competizione , però se avviene con regole uguali per tutti .
    Che poi è anche una risposta a xxx.112, uguali devono essere le regole non i risultati delle azioni.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.206) 12 febbraio 2012 17:10

    "Esaltazione Giustizialista e Dipietrista che sta ammorbando l’Europa " .... ?!
    No comment .

  • Di paolo (---.---.---.56) 11 febbraio 2012 17:41

    Bravo Geri ,la partenza è proprio da li’ .Silvio ha onorato i suoi impegni (obtorto collo) incoronando un siculo ma ha fatto male i suoi conti .Non ha pensato ai bruciori di stomaco dei craxini che non ci stanno a mollare l’osso proprio ora che il cavaliere è giunto al capolinea .E all’interno del PDL si è aperta la "competition" con gli orfani di Fini , proprio come ci dice l’articolista. Monti ha un anno di tempo per stanare i potentati mafiosi , le camorre , gli evasori fiscali e chi più ne ha più ne metta ; se ci riuscirà sarà la fine per il PDL cosi’ come lo conosciamo.Più Monti fa e più spazi si aprono per il terzo polo (e anche per il PD) e più critica diventa la situazione per PDL e Lega che si estremizzeranno sempre di più ,cavando fuori il peggio che hanno in corpo.

    Ecco perché Casini e Fini col cavolo che si inchiodano in una alleanza con Angelino Alfano . Il terzo polo ha una prateria davanti a se e vuole realizzare una forte destra moderata ,che taglia la strada alla Lega , svuotando il PDL e dialogando con il PD che potrà a sua volta affrancarsi da sinistrorsi e dipietrini .
    Dopo Monti ,ammesso e non concesso che egli non diventi il centro coagulante di un nuovo soggetto politico ,avverrà la rivoluzione dei massimi sistemi ,niente sarà più come prima .
    Un ritorno all’antico Europa e il mondo non ce lo permetterebbero .
    All’orizzonte non escluderei una maggioranza composta da terzo polo e PD ; sarà possibile soltanto se il terzo polo supererà la soglia del 20% .
    Una alternativa tutta di sinistra in una grande ammucchiata di prodiana memoria non è plausibile ,durerebbe lo spazio di un mattino .
    Quindi e concludo ,tutto dipende dai prossimi dodici mesi del governo Monti e da come sarà riconfigurata la politica italiana dopo la cura da cavallo che l’Europa ci sta imponendo(checché ne dica il professore).
    E Silvio ? Boh! Dipendesse da me lo manderei a San Vittore ma è la giustizia che deve darci le risposte giuste.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.56) 9 febbraio 2012 18:34

    Questa non è geoingegneria è geoscemenza .Invece di cercare di deflettere il 2% di radiazione solare sparando milioni di tonnellate di solfati in atmosfera (?!),in una sorta di areosol al pianeta ,cerchiamo di intervenire sulle cause primarie che contribuiscono all’innalzamento della temperatura per effetto antropico .
    Che poi è ancora tutto da dimostrare quanto sia effettivamente l’incidenza dell’uomo sugli effetti ciclici su scala geologica del clima .Comunque intanto si incominci a ridurre drasticamente la combustione dei fossili e si perseguano con maggior determinazione le politiche di risparmio energetico .

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità