• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2994 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 447 407 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.212) 1 febbraio 2012 10:48

    mah! .Premesso che concordo pienamente nel giudizio sui vari Signorile ,De Michelis ,Cicchitto ,Brunetta ..ecc. ,che ritengo abbiano tracciato una delle paggiori pagine politiche di questo paese in una sorta di continuità tra il fu Craxi ed il mai compianto ex premier Berlusconi e ricordando anche che Signorile arrivò a teorizzare la legalizzazione della "mazzetta " politica sugli appalti ,bisogna tuttavia anche ricordare che fu proprio Riccardo Lombardi , con la sua corrente di Alternativa Socialista ,ad avvalersi di alcuni dei galantuomini prima citati e fu determinante nella elezione di Craxi del 1978 a segretario del partito .
    Poi però è vero che nel 1980 prese le distanze da Craxi e la sua cricca e si dimise , andando a dirigere l’Avanti .

    Però il giudizio su Monti non mi sembra appropriato. Le due storie sono diverse anche se l’origine democristiana è la stessa , ma sono due contesti politici totalmente diversi .
    Lombardi favori’ la posizione terzista di Craxi fino a quando scopri’ l’anomalia che aveva contribuito a creare ,come spinta alternativa al PCI , nella sinistra italiana . Monti è chiamato a risolvere gli enormi guasti prodotti dal liberismo selvaggio e senza regole di Berlusconi che ha a che fare con il liberismo come Gheddafi con la democrazia .

    Monti è un liberista fuor di ogni dubbio ma è anche un economista e non vedo in cosa infanghi la memoria di Riccardo Lombardi che , tanto di cappello alla persona e alla sua rettitudine , ha però commesso errori di valutazione politica (nell’appoggio a Craxi) che poi ci hanno portato in dote un certo Silvio Berlusconi .A meno di non pretendere da Monti una visione socialista in senso demagico della struttura sociale.
    Cosi’ è o almeno mi sembra.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.171) 30 gennaio 2012 23:20

    Ma avrà capito?

  • Di paolo (---.---.---.240) 29 gennaio 2012 00:02

    Già ,speriamo bene ,ma senza un sud che ha uno scatto d’orgoglio non andiamo da nessuna parte e diamo fiato alle trombe della feccia leghista.
    Quello che non mi convince in questa rivolta siciliana (e non solo) è conseguenza di due domande ancora rimaste senza risposta:
    1) cosa è cambiato in due mesi da Novembre ad oggi da giustificare una rivolta?
    2) con Berlusconi le cose andavano meglio ?
    Al di là di legittime rivendicazioni ,non ho alcuna difficoltà a capire che il sud è allo stremo , è la tempistica che non mi convince e ci sento odore di berluscones con dietro tutte le implicazioni ben note .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.17) 27 gennaio 2012 22:02

    Già , addio Franco Pacini .Mi dispiace.

  • Di paolo (---.---.---.17) 27 gennaio 2012 19:15

    Oh Davide ! E dai ,se vogliamo scherzarci su facciamolo pure ,ma ci sono una cinquantina di morti . Non sei il solo su questo blog a buttarla su " la colpa è del Baion " . Schettino ha già pubblicamente ammesso la sua colpa " .. Ho fatto un guaio !! (registrato)" , la nave funzionava come un bijoux (accertato),è già stato appurato che ha disinserito il pilota automatico per passare al manuale(testimonianze degli ufficiali in seconda) ,andava a 16 nodi invece di 10 , ma che cavolo c’è da scoprire su Schettino ! Quando esamineranno la scatola nera cosa credi che ci troveranno?i biscottini ?. Chiacchere da bar , ma per favore !

    Il fatto è che la mentalità italiana , e purtroppo trova conferma su questo sito, è quella sempre di generalizzare le responsabilità ,buttarla su tutti colpevoli e quindi nessuno colpevole , è la storia di questo paese e c’è da esserne demoralizzati .

    Sta a vedere che adesso la colpa era dello scoglio che non doveva essere li’ .

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità