• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.219) 31 gennaio 2013 15:35

    La caccia all’evasore fiscale o al corrotto deve avvenire in un clima "democratico " ,cercando di non infastidire l’esistenza di colui che , a fronte di un tenore di vita da sceicco dichiara , un 740 o modello Unico da morto di fame (tecnicamente incapiente ).

     L’onere della prova deve essere a carico della Amministrazione che però ,per essere ancora più osservante del principio democratico ,non deve intercettare telefonicamente ,non deve spulciare i conti correnti ,non deve indagare i libri contabili dove è concesso di falsificare i bilanci ,non deve raccogliere dati sui clienti-fornitori e non deve indagare sulla vita privata (tutela della privacy ) .Nella malaugurata e remotissima ipotesi che il tapino dovesse poi incappare nelle maglie della giustizia (fiscale ,civile o penale) devono essere date le più ampie garanzie perché possa godere di condoni ,riduzioni o sconti ,franchigie ed in extremis la scappatoia di mandare in prescrizione il tutto ,avvalendosi di ottimi avvovcati .

     Questo è in sintesi il concetto di democrazia di questo articolista liberale ,liberista e libertario che ,molto probabilmente ,alle prossime elezioni voterà Silvio Berlusconi .

  • Di paolo (---.---.---.219) 30 gennaio 2013 10:24

    Caro Rino ,da che mondo è mondo le cose vanno cosi’ e Corona non fa nessuna eccezione .
    Ricordo ,tanto per citarne un caso ,le migliaia di fans in delirio che scrivevano lettere di profferte amorose ,molto esplicite , a Renato Vallanzasca (Renatino faccia d’angelo) in carcere .

    Vallanzasca ,capo dell’omonima banda assieme a Cavallaro ,è un tizio che ha insanguinato le strade di Milano negli anni sessanta ;al suo confronto Corona è una mammola .

    Tralalasciando gli aspetti psicologici associabili a soggetti femminili psicolabili o culturalmente deficenti ,che sono oggetto di una vasta letteratura ,il segnale negativo è che mentre Vallanzasca allora era un esempio in negativo nella percezione generale ,oggi Corona trova consenso in larghi strati sociali che lo celebrano come un "furbo ",uno che si fa " i cazzi suoi in barba a tutto e a tutti " ,cosi’ riuscendo,pur essendo una emerita scarpa ovvero senza arte né parte ,a far la bella vita con soldi , donne e belle macchine .Tutte cose che il bravo operaio o il neolaureato precario probabilmente non riuscirà mai a permettersi e che nella società ipovaloriale dei consumi ti qualifica come "perdente " ..
    Insomma il tatuato Corona è l’espressione di colui che ,prescindendo dal valore etico e morale o illegale dei comportamenti posti in essere , raggiunge i suoi scopi immediati . Penso , per analogia anche se su piani totalmente diversi ,a un Silvio Berlusconi che , pur non essendo un esempio di moralità o quello che si potrebbe definire un modello etico , per non dire altro ,ha un seguito di ammiratori ma soprattutto di ammiratrici incredibile .

    Quando poi la società che , per effetto di un insieme di fenomeni distorsivi ,li ha generati , riesce finalmente a bloccarli e sbatterli in galera non solo non c’è il plauso generale ,il sospiro di sollievo per vedere trionfare la giustizia ,ma al contrario molti hanno un risentimento verso coloro (i giudici -nel caso di Silvio anche comunisti ) che spezzano l’incantesimo ,il sogno di emulazione di coloro che hanno idealizzato la loro vita "comune ",se non proprio di merda , con questi "idoli " in negativo .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.219) 26 gennaio 2013 23:59

    Che l’Italia per decenni non ha avuto un piano energetico nazionale è una verità incontrovertibile .Unici al mondo .
    L’attuale governo Monti (è ancora in carica anche se solo per l’esercizio ordinario) ha varato la S.E.N (strategia energetica nazionale) che si incentra su due linee :

    a) Ridimensionamento degli abnormi( folli e unici al mondo) incentivi sulle rinnovabili (escluso idroelettrico e geotermico)che ,per quanto ormai l’Italia sia ai primi posti nel mondo come collocazione in termini di potenza installata ,essendo fonti intermittenti (fotovoltaico in primis) e quindi a basso fattore di carico non hanno se non marginalmente risolto il gap energetico che sfavorisce le nostre aziende energivore (vedi Alcoa) rispetto ai competitors europei e mondiali ,con un differenziale negativo che è ancora del 30-40% in termini di costo del KWh . Pertanto i 20 miliardi di euro di incentivi a regime 2020 già concordati e spalmati sulle bollette di tutti gli italiani (anche chi non ha installato un pannello ) sono serviti unicamente per soddisfare il qualunquismo ideologico (e anche affarucci poco edificanti) di tutti i sostenitori dell’energia pulita facile e a gogo’ , con l’aggravante di non aver favorito la "green economy" nazionale dal momento che l’impiantistica è in massima parte straniera .

    b) Spinta e aumento degli incentivi sul risparmio energetico .Capitolo in cui in Italia c’è ancora moltissimo da fare e che darebbe impulso all’edilizia e quindi all’economia ma che deve incontrare il favore(non scontato ) politico perché dovrebbe incentrarsi su una defiscalizzazione della casa .

    La conclusione ,dopo che il "pppopolo italico" si è espresso sul nucleare , unica provvista che avrebbe potuto risolvere il problema ma che visto il contesto politico istituzionale è stato meglio accantonare ,per contenere il deficit produttivo ci stiamo affidando alla combustione dei fossili ,ovvero carbone ed idrocarburi ,con buona pace degli ecoterroristi che infestano questo paese e ,naturalmente ,degli accordi di Kyoto che abbiamo sottoscritto .Amen .
     

  • Di paolo (---.---.---.219) 26 gennaio 2013 13:53

    Guardate che M.P.S. ,almeno per il momento ,non ha ricevuto ancora un euro di danaro pubblico .
    Quando ciò avverrà sarà lecito discuterne.
    Inoltre se si tratterà ,come molto probabile di un prestito ,lo Stato lucrerà ottimi interessi ,quindi i cittadini non solo non ci rimetteranno un euro ma anzi ci sarà un profit . Chiaro !!
    Se poi non dovesse essere onorato (tenderei ad escluderlo conoscendo la situazione patrimoniale di M.P.S. ) lo Stato diventerà proprietario di parte dell’azionariato,quindi dei beni societari.

    Pertanto la discussione oltre che pleonastica e anche un po’ pretstuosa ,puzza di opportunismo politico ,lo stesso che sta sventolando Maroni,doppiato da Alfano ,in tutte le trasmissioni dove non trova gente adeguata che lo sbugiarda . 
    Questo paese , sempre di più , sta diventando il paese dei bugiardi e dei pifferai.

  • Di paolo (---.---.---.219) 24 gennaio 2013 15:34

    Scopriamo l’acqua calda .Siena è città della Toscana ,la Toscana è notoriamente di sinistra ergo che ci fossero legami tra MPS e il PCI poi PDS ,poi DS è scontato .

    Quello che non è giustificato e non è giustificabile è l’identità M.P.S. = PD .
    Mussari è un banchiere che dopo avere fatto l’errore di una mancata fusione con BNL si è avventurato in speculazioni su titoli tossici di dubbia provenienza ,aprendo un buco di 4 miliardi di euro . Il problema è che ,essendo speculazioni coperte (appannaggio solo del sistema bancario ) ,nessuno e neanche l’organo primario di sorveglianza che è la Banca d’Italia si è accorto di nulla fino a quando il bubbone non è scoppiato su iniziativa del nuovo presidente M.P.S. ovvero Profumo .
    Figuriamoci quindi se Bersani ( oh ragazzi !! ) potesse accorgersi di qualcosa . Resta indubbiamente una responsabilità politica generale per avere "favorito " Mussari al timone di M.P.S. , ma nulla di più e non certamente come se fossero soci e come va starnazzando LIbero, Il Giornale e tutta la banda Berlusconi .

    Oltretutto ,a meno di una nazionalizzazione dell’Istituto di credito ,come per es .avvenuto in Francia e nel qual caso sarebbero i cittadini a coprire il buco ,lo Stato lucrerà gli interessi sul prestito e quindi non solo non ci sarà alcun danno per l’erario ma viceversa esso ci guadagnerà (e bene! ).

    Purtroppo siamo in campagna elettorale ,un giornalismo d’inchiesta libero in Italia non esiste e soprattutto le bocche da fuoco mediatiche di Silvio non aspettavano altro che un pretesto per spargere merda,partendo da un presupposto ,ovvero che gli italiani sono tutti imbecilli .
    Ma forse al cavaliere basta raccattare quel 25% tra deficenti e mariuoli che gli consentiranno di bloccare il futuro governo . Sicuramente non vincerà ma cosi’ impedirà agli altri (leggi comunisti )di governare.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor