• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.244) 4 agosto 2011 23:14

    La bolletta senza spiegazioni ha un significato chiaro : paga e taci .

    E’ un’atto fortemente simbolico per dirti che non sei un cittadino ma un suddito .
  • Di paolo (---.---.---.129) 3 agosto 2011 17:52

    Io francamente questo inno a Napolitano non mi sento di condividerlo per nulla . Sarà perché ho vissuto la sua evoluzione politica , sarà perché non ritengo che si stia muovendo con la dovuta incisività che richiederebbe il momento di estrema emergenza democratica ed economica che sta vivendo il paese ,sia come sia io non riesco proprio a provare alcun entusiasmo per questo presidente molto diplomatico e troppo equilibrista .

    A meno ovviamente di paragonarlo a tutto il peggio che offre la politica italiana , nel qual caso certamente ha qualche titolo di merito in più , non fosse altro per il rispetto dei ruoli istituzionali tipico di una generazione di politici ormai in via di estinzione .

    Detto questo devo purtroppo neanche entusiasmarmi per i risparmi che tu ci hai cosi’ mirabilmente snocciolato .
    La Presidenza della Repubblica costa all’erario (bilancio 2011 -2013) euro 235.000.000 circa. Con un complessivo di 2081 dipendenti ( militari , polizia e corazzieri compresi ), di cui addetti direttamente alla presidenza 1.095 : Paragonato all’organico del 1998 si registra un’aumento di 587 unità con un’aggravio complessivo di spesa del 60% rispetto a una decina di anni fa .
    Per cui anche i risparmi che tu ci descrivi per i bilanci 2011 -2014 non modificano un quadro di spesa eccessiva e ,soprattutto , non giustificata dalle competenze della presidenza italiana .

    Tanto per dare un’idea , la Regina d’Inghilterra dispone di circa 300 dipendenti , il re di Spagna 543 , la Presidenza tedesca ha un bilancio di spesa di circa 20.000.000 di euro , quella francese con 941 dipendenti ( tra cui militari ) non supera i 35.000.000 di euro .

    Come vedi una sproporzione inaudita tra poteri decisionali (nettamente al di sotto degli equivalenti europei) con la spesa corrente relativa.
    Raffaele Costa ha descritto l’istituzione della Presidenza italiana come un bonsai che succhia linfa come una quercia secolare.
    Stendo poi un velo pietoso sugli stipendi medi del personale (con relativo trattamento pensionistico) e gli appannaggi a disposizione degli ex presidenti .Uno scandalo bello e buono .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.31) 2 agosto 2011 23:42

    L’indignazione è una prerogativa dei popoli maturi , delle società strutturate su un modello sociale che pone il senso civico come fondamento primario .Purtroppo non è il nostro caso.

    Pertanto se sperate che sia l’indignazione popolare a scalfire Silvio Berlusconi ed il suo "esteso " sistema di potere , campa cavallo che l’erba cresce .
    L’uscita di scena di questo satrapo copulatore è possibile soltanto a due condizioni : 1) sua dipartita per evento naturale o violento( Il suo amico libico gliela giurata) , 2) per via giudiziaria .
    La prima ipotesi si restringe all’evento violento ,dal momento che le sue immense ricchezze gli hanno già consentito di sconfiggere il cancro , mentre Scapagnini , suo medico personale , giura che biologicamente Silvio può arrivare a 120 anni ancora in grado di fare bunga bunga .A 75 anni suonati , giura l’estemporaneo e abbronzatissimo medico personale nonché politico fedele, Silvio è ancora in grado di accoppiarsi cinque o sei volte al giorno . Mi piacerebbe sapere quali sostanze stimolanti assume (neanche il viagra è sufficiente).
    Anche l’evento violento è alquanto improbabile , dal momento che anche Gheddafi in questo momento ha le sue gatte da pelare e un futuro piuttosto incerto.
    Rimarrebbe la via giudiziaria , ma ditemi come è possibile mettere il sale sulla coda ha uno che dispone di 100 avvocati di grido e che modifica il codice civile e penale a suo piacimento .

    Ergo siamo nella merda nera e in questi giorni stiamo cominciando ad assaggiare , con i mercati che ci bastonano quotidianamente , quale sarà il baratro in cui ci porterà il pifferaio magico , tenendo sempre presente però che andrà male per quasi tutti ma certamente non per lui e suoi consociati .
    Consiglio , a chi può ancora farlo , di andarsene dall’Italia .
  • Di paolo (---.---.---.83) 2 agosto 2011 14:43

    Il complotto internazionale contro la " Libera Repubblica della Maddalena " . Dopo la " Padania" anche questa .

    Già le risposte e allora prova intanto tu a darcene qualcuna in modo da chiarirci le idee:
    a) E vero che 10 dei 14 comuni interessati oggi sono favorevoli? E chi sono i quattro contrari e perché sono contrari?
    b) Quanto riferito da Kalla sui fatti di violenza da parte dei dimostranti a Chiomonte, è vero o è inventato di sana pianta dai nostri emissari in sede UE , oltre che dalla stampa allineata ecc... ?
    c) come mai nessuno riesce a documentare in maniera oggettiva le violenze gratuite perpetuate dalla polizia contro persone inermi (tra cui anziani e bambini) e ad inoltrare regolare denuncia alla magistratura? .
    d) Come mai Di Pietro , solitamente sensibile (anche se a volte molto approssimativo per non dire confuso ) ai temi ambientali non va a Chiomonte , per dare un forte segnale politico ? 
    e) Ci sono effettivamente infiltrati "no global "(o black bloc) o comunque squadracce organizzate militarmente di infiltrati afferenti ai centri sociali , alle aree della protesta estremista ecc.... ?

    Prevenendo le eventuali "aggressioni dei soliti politicamente e socio culturalmente inquadrati ", preciso che non sono simpatizzante per il governo (all’opposto) , non ho alcun interesse diretto od indiretto con la TAV e mi sono pure documentato su vari fronti , giungendo alla conclusione che anch’io ho seri dubbi sulla validità strategica dell’opera e sulla sua conseguente reddività .
    Ho però anche maturato la convinzione che sotto ci sia ,oltre alle legittime proteste della popolazione locale gelosa delle proprie terre ancorché poco incline al contributo sociale,una posizione di estremismo politico anti globalizzazione che vede nell’opera un simbolo dello sfruttamento capitalista .
    E se cosi’ fosse francamente sarei portato a difendere l’uso legittimo della forza con il quale uno stato deve difendere le proprie scelte in materia di territorio .
    Ti ringrazio per le eventuali risposte che vorrai accordarmi .
    ciao 

  • Di paolo (---.---.---.250) 30 luglio 2011 19:23

    Analisi puntuale e assolutamente condivisibile , caro Matteo , nulla da dire . Sicuramente in Breivik sono condensate tutte le ossessioni che ci hai descritto molto bene .

    L’unica pecca , se cosi’ si può dire , è che forse questi casi non meritano analisi cosi’ approfondite e di livello cosi’ erudito .
    Esiste una spiegazione più semplice che parte dal presupposto che idioti si nasce . Cosi’ come si nasce brutti e cattivi . Capisco che è una banalità apparentemente scontata ma è anche il presupposto fondamentale per capire perché in certi individui il cervello si riempie di delirio , invece che di pensieri ponderati , equilibrati e razionali che costituiscono una normalità . Su un’impianto cosi’ geneticamente deficitario poi attecchiscono con estrema facilità tutte le negatività che provengono da stimoli esterni , senza alcuna possibilità , come rilevi anche tu giustamente , di discernere la realtà in cui vivi dal mondo virtuale che ha prodotto la fantasia di una mente malata . 
    Quello che voglio dire è che mi risulta difficile pensare che Breivick non avesse dato "segnali di stranezze " già in tenera età e poi via via che cresceva . Qui’ purtroppo bisogna registrare le eventuali carenze della famiglia , degli operatori scolastici , di tutti coloro con i quali necessariamente Breivick si è interfacciato nei suoi tragici 32 anni di vita .Uno che compie un gesto cosi’ efferato e aberrante non può spuntare dal nulla .
    Questo discorso per dire che certi fomentatori di odio razziale , religioso e politico che circolano indisturbati , andrebbero subito beccati e rinchiusi per evitare che possano influenzare le menti dei poveri idioti psicolabili in circolazione.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor