• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.138) 22 luglio 2011 08:33

    La reintroduzione dell’irpef sulla prima casa , salvo diverse disposizioni che al momento non ritrovo da nessuna parte , obbligherà milioni di proprietari , dipendenti pubblici o privati e pensionati , con solo reddito di lavoro dipendente o pensione , in quanto proprietari di abitazione , a presentare la dichiarazione dei redditi ,anche in assenza di spese sanitarie o altro da portare in detrazione .

    Fatti salvi coloro che sanno compilare l’Unico ( ritengo pochissimi ), la stragrande maggioranza dovrà andare dal commercialista o presso centri di assistenza fiscale . E poi parlano di semplificazione degli adempimenti fiscali e politiche per la famiglia .
  • Di paolo (---.---.---.81) 20 luglio 2011 12:22

    Il termine " giustizialismo " è un sinonimo dispregiativo per definire una persecuzione giudiziaria a danno di una persona in assenza di condanna definitiva .

    Il nostro ordinamento giudiziario prevede che una persona , anche se riconosciuta colpevole nei primi due gradi giudizio , prima della sentenza di cassazione (ultimo grado di giudizio) è presunta innocente .
    Questa perla del nostro ordinamento (estremamente garantista) è stata concepita , visti anche i tempi biblici dei processi , per consentire agli imputati eccellenti di farla franca .Viene venduta come misura per evitare che a seguito di errore giudiziario un innocente finisca in galera .
    In altri ordinamenti ,vedi per es. quello americano , una condanna di 1° grado determina la presunzione di colpevolezza , per cui vieni arrestato e successivamente ti puoi appellare alla Corte Suprema. 

    Le due differenze creano le seguenti situazioni : In Italia ci sono delinquenti eccellenti a piede libero che possono governare il paese ,le istituzioni ecc.. , negli Stati Uniti ci sono degli innocenti in galera finché non riusciranno a provare la loro innocenza . 

    La cultura clerico mafiosa italica ha scelto la prima opzione , la cultura pragmatica anglosassone ha scelto la seconda .
    I nostri politici parlamentari hanno poi aggiunto l’ulteriore perla (non si sa mai) che per procedere giudizialmente contro uno di loro , occorre la preventiva autorizzazione del Parlamento . Come dire di chiedere a un ladro di decidere il suo arresto . 
    Ad " abbundantiam " , stanno pure tentando (non si sa mai sul non si sa mai) , di blindare con i vari lodi le figure (una ) istituzionali più importanti .
    In conseguenza di quanto sopra io mi dichiaro legalitarista , giustizialista e forcaiolo .

  • Di paolo (---.---.---.81) 20 luglio 2011 11:15

    La Lega di lotta e di governo . Votano tutto quello che il sultano di Arcore mette nel piatto , poi escono scandalizzati gridando che è una vergogna , basta , è ora di farla finita e lanciano i penultimatum a cui non crede più nessuno .


    Il giochino va avanti da quasi vent’anni e i citrulli legaioli ( stavo per dire segaioli) , impagliati dalla promessa di un federalismo all’acqua di rosa , ancora ci credono , anche se alcuni forse un po’ meno .
    E’ una situazione molto simile a quella dei "seguaci " di Silvio . Tutti credono che il gran Visir è sceso in politica per combattere i comunisti , nessuno di loro che ,tra le altre , si ponesse una domandina facile facile : " ma come mai tutti i collaboratori più stretti di Silvio ( escluso Confalonieri) sono siciliani ? " . Non è un po’ strano per un milanese doc come Berlusconi .Avrà mica qualche attinenza con le sue storielle giudiziarie o peccati di gioventù ? . Nessuna conclusione sia chiaro,solo un punto di domanda.Un dubbio .

    Ecco sono due tifoserie che si sono ritrovate insieme per un denominatore comune : l’appiattimento mentale . Poi ci sono anche altre cosucce che li tengono avvinghiati , ma lasciamo perdere.

  • Di paolo (---.---.---.81) 19 luglio 2011 11:52

    Giusto investigare e cercare riscontri oggettivi . Meno giusto , o se vogliamo meno interessante , cercare la vera identità di Spidertruman o fare dietrologia sui possibili interessi che hanno spinto questo signore a realizzare il suo blog .


    Di fatto ,ciò che ci riferisce questo signore , è già stato ampiamente documentato ,con riscontri oggettivi da giornalisti di fama come Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo , possono cambiare alcune sfumature di "colore " che soltanto chi ha vissuto all’interno del palazzo può sapere , ma direi che la sostanza è quella .
    Quindi , come dicevo ,a me frega meno di nulla sapere chi è questo signore e quali siano le sue reali intenzioni , l’unica cosa che mi interessa è sapere se ciò che dichiara corrisponde o meno alla verità . E direi che all’ingrosso ci siamo .
  • Di paolo (---.---.---.81) 19 luglio 2011 11:09

    Ho riflettuto . Non sono d’accordo con te caro Incarcerato . I privilegi (osceni e fuori controllo) della "casta " sono IL problema . Nessun sbaglio di bersaglio . Da QUEL  problema discende tutto il resto a cascata . Se loro rubano ,anche il popolo è legittimato a rubare ecc...........ti risparmio l’elenco.

    Siccome i nostri politici sono dei gran furbacchioni , cercano proprio di minimizzare , deviando l’attenzione sulla globalizzazione dei mercati , le finanze internazionali , i complotti delle agenzie di rating ecc.. 

    Anche la Germania vive nel mondo globalizzato , eppure non paga le conseguenze che paghiamo noi per il semplice motivo che ha una classe dirigente credibile , non degli scroccatori d’assalto che fanno soltanto i fattacci loro , in barba al popolo bue .Ma in Germania si dimettono per aver copiato una tesi di laurea , qui neanche se li becchi a svaligiare una banca . La credibilità , lo dimostra l’inutilità della manovra sanguinaria appena fatta , è quella che impedisce a un paese di precipitare , altro che seghe mentali.
    Noi con questa classe politica non abbiamo futuro .

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor