• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2994 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 447 407 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.41) 8 dicembre 2011 09:30

    Aliprandi ,senza nulla togliere all’analisi della situazione che ci prospetti che è indubbiamente sotto gli occhi di tutti ,il difetto del tuo articolo è quello di confondere causa ed effetto . E mi spiego meglio .Se a questi punti siamo arrivati lo dobbiamo ad un drammatico deficit della politica che ha impersonificato in Silvio Berlusconi il punto più basso della sua storia .
    L’antiberlusconismo non era di maniera ,era di sostanza ,nessun paese al mondo avrebbe retto ad un governo cabaret come quello che ci ha regalato l’ex non compianto premier .
    L’indignazione di allora era quindi perfettamente giustificata ,era l’indignazione di gente (come il sottoscritto) che non si rassegnava a dover vivere in un paese governato da individui molto al di sotto della decenza e che stavano palesemente portando il paese alla rovina.

    Oggi non puoi ritrovare la stessa indignazione perché sono cambiati i presupposti . Monti ,piaccia o non piaccia ,è la cura immediata o forse estrema per salvare il moribondo. Che in quello che ci propone ci sia molto da criticare è fuori discussione ma è anche vero che "obtorto collo " va comunque digerita . Non ci sono alternative ed è inutile fare appelli demagogici ai " valori della sinistra " . Questo governo di "salvezza nazionale" ,definiamolo cosi’ per semplificare ,rappresenta la morte dei concetti stessi di destra e di sinistra . In sostanza la politica è stata resettata perché ha dimostrato in maniera plastica tutta la sua impotente mediocrità .

    Quindi ,e concludo ,non devi sentirti piccato dalle giuste osservazioni di Geri . Hai confuso i piani ,rimescolando cause ed effetti . Prese singolarmente le cose che dici sono giuste , messe insieme diventano demagogia nuda e cruda .

  • Di paolo (---.---.---.65) 8 dicembre 2011 00:03

    Volevo concludere e per errore ho inviato . Al momento risulta un 15% di voti in dissenso (o non approvazione ) dell’articolo ,sarei curioso di sapere chi è ,dal momento che la percentuale indica un solo commentatore ,e perché non condivide .Vuoi vedere che è uno dei casalesi ,magari parente di Zagaria.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.65) 7 dicembre 2011 23:59

    Onore al merito, ma per uno che prendi ci sono altri dieci pronti a sostituirlo ,probabilmente in ambito famigliare . E’ una lotta senza fine che vede bravi magistrati e forze dell’ordine , con mezzi largamente( e volutamente) insufficienti combattere contro chi dispone di miliardi di euro .L’esito è pressoché scontato ,inutile farsi soverchie illusioni .

  • Di paolo (---.---.---.81) 7 dicembre 2011 09:42

    Tocchi il tasto dolente . La Chiesa cattolica è la vera anomalia di questo paese che ha drogato la politica ,la società e persino il concetto stesso di onestà del popolo italiano . Ha inculcato la cultura della doppiezza e del raggiro a discapito del rigore intellettuale ,oltre ovviamente ,come ben relazionato nell’articolo , a costituire un peso economico insostenibile ancorché ingiustificato .
    Nessun paese civile e progredito vanta partiti politici che hanno nel loro status fondante il dogma religioso e non è un caso che i paesi più civili siano tutti a forte impronta laica .

    Prendiamo l’attuale governo , che pur costituendo un enorme salto di qualità rispetto a quello iperscreditato precedente vanta un eccesso di rappresentanza cattolica , ha messo la tassa sul patrimonio immobiliare anche alla cuccia del cane , ma di IMU al patrimonio della chiesa neanche l’ombra .
    Finché sua santità detterà i tempi della politica ,gli italiani non saranno mai un popolo degno di questo nome .

  • Di paolo (---.---.---.167) 6 dicembre 2011 08:49

    Mi rivolgo axxx.50 . Guarda che meccanica classica e meccanica quantistica non sono " in contraddizione" ,sono due teorie che si applicano ad osservabili fisiche diverse a livello dimensionale. Nella fisica moderna non sono i conti che non tornano ma è che finora stato impossibile formulare una teoria d’insieme che riunisca tutte le teorie formulate ,compresa meccanica ondulatoria ,relativistica ,maxwelliana e probabilistica . Lo sforzo della fisica moderna è proprio questo .
    La materia oscura è un’altra questione che attiene alla formazione dell’universo e alla sua composizione particellare e antiparticellare e ..... 

    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità