Con supremo disprezzo del popolo italiano e sostanziale disprezzo della Costituzione, Monti si è insediato al governo. Dicono che c’era un problema di debito pubblico.
Però una parte sostanziale della manovra è rivolta alle pensioni. Ma le pensioni sono basate sui contributi previdenziali, i quali vanno all’INPS, il quale eroga le pensioni. E l’INPS è abbondantemente in attivo da anni. Quindi non impatta sul debito pubblico. Ma allora cosa ci fa la manovra sulle pensioni all’interno della manovra finanziaria?
E perchè nella manovra c’è un punto in cui lo Stato si fa garante per le banche ? Ma allora sono le banche ad avere problemi, non lo Stato. Forse per questo è stato messo un banchiere come premier. Per difendere le banche contro il popolo.
La manovra è stata realizzata dal banchiere Monti per aiutare le banche, ma non sono solo tasse.
Le pensioni sono qualcosa di diverso dalle tasse, basta guardare una qualsiasi busta paga per vedere che contributi previdenziali e tasse seguono percorsi separati. I contributi previdenziali vanno all’INPS, il quale è abbondantemente in attivo e con il suo attivo paga le pensioni.
Non solo tasse quindi, ma ci rubano anche i contributi previdenziali e ci vogliono obbligare a tenere i soldi nelle banche con la norma che proibisce i pagamenti in contanti.
Di Truman Burbank(---.---.---.251)21 novembre 2011 14:49
Non c’è alcuna lezione per il centrosinistra, anche perchè quello che dovrebbe essere centrosinistra (il PD) è ormai da tempo un partito di destra. In quanto ai partiti di sinistra, sono stati estromessi dal Parlamento proprio dal PD.
La lezione caso mai è per il popolo italiano: se ne devono andare via tutti, TUTTI.
Di Truman Burbank(---.---.---.251)18 novembre 2011 15:38
Vorrei aggiungere una raccomandazione: l’uso massiccio di grassetti e corsivi dà un tono didattico ad un testo, come se si volesse dire "studiate bene queste note". L’effetto finale può essere di apparire maestrini pedanti e far scappare via i lettori. Un sito web può forse essere più efficace limitando l’uso di tali formattazioni di testo, in modo da lasciare il tutto più scorrevole. Tanto chi è interessato a studiare con attenzione può sempre fare un copia e incolla in un proprio documento dove evidenzierà a modo suo. Senza dimenticare le stampanti, che consentono di riportare su carta un testo interessante, che potrà essere sottolineato ed evidenziato a piacere.
Di Truman Burbank(---.---.---.251)18 novembre 2011 12:59
Il titolo è incompleto, presumibilmente per motivi editoriali. - Fino a ieri l’Italia era sull’orlo del baratro - Con Monti e il suo governo il Paese ha fatto un passo avanti.