Guarda i giornali, basta la prima pagina, e conta i morti in copertina: omicidi, suicidi, indidenti mortali, affogati, dispersi. Continua il conto per una settimana.
Poi confronta con i giornali di un anno fa.
La differenza nel conto dei cadaveri tra un anno fa ed adesso dà una prima misura dell’eredità di Monti: una strage continua, un mattatoio, un cimitero.
Se vuoi dimenticare il reality show, dimentica la TV e comincia a collezionare qualche dato.
Titanic, anno 1912, 2223 passeggeri, 1523 morti.
Costa Concordia, anno 2012, 4 229 passeggeri, 12 morti e 21 dispersi.
Tutte e due le navi erano progettate per resistere a urti contro ostacoli (nel senso che non dovevano affondare). Tutte e due erano delle bare naviganti.
Però il Costa Concordia aveva il doppio di passeggeri e al peggio arriverà ad un cinquantesimo dei morti del Titanic. Questo nonostante gli armatori americani Carnival Corporation & plc.
Anche perchè il Mediterraneo non è l’Atlantico, certamente. Ma i soccorsi italiani hanno funzionato. Ed il comandante è riuscito a far arenare la bara navigante.
@Pietro Orsatti: ma guardarsi intorno e vedere cosa succede, proprio non si usa più?
Le autostrade bloccate in tutta Italia dipendono dalla mafia? Dai politici che sobillano?
Fatti un giro su Google news e vedi quanti posti sono bloccati, anzi staccati dal computer e vai dal primo fruttivendolo. Fatti spiegare cosa succede. Loro non passano il tempo a cercare il nemico fascista o mafioso e probabilmente ne sanno più di te.
Il golpe c’è stato, si, l’hanno fatto Monti e Napolitano, e l’Italia sta schiattando. Questo succede.
Non ti preoccupare se non capisci o non concordi. Se sopravvivi capirai, perchè la situazione peggiora ogni giorno che passa.