Di Truman Burbank(---.---.---.211)11 dicembre 2011 23:13
Per Natale consiglio di assistere alla recita di Natale che ci propineranno Monti, il PD ed il PdL, insieme a molti attori minori: "come i partiti hanno reso la manovra più equa e come il generoso Monti ha accettato i buoni consigli per salvare l’Italia".
Guest stars: Goldman Sachs, Trilateral, BCE, Vaticano, massoneria e NATO.
In pratica nello show verrà mostrata la versione originaria della manovra, quella che è stata poi ritoccata al rialzo per consentire gli sconti ai partiti.
Come accennato, la manovra verrà formalizzata a Natale e la recita ci racconterà come sono buoni i nostri governanti e come s’impegnato tutti per salvarci. Per chi ci crede, sarà una recita commovente, meglio delle lacrime da coccodrilo della Fornero.
PEr tutti, il prezzo della recita sarà alto: in pratica tutti i loro beni verrano estorti per aiutare le banche. Ma con calma. Il metodo adottato sarà quello classico per cuocere vive le rane senza che saltino via.
Spegni la TV che ti fa male. Giusto ad esempio di quanto sei fuori dal mondo, dici: per incidere davvero sulla nostra società, dovremo aspettare le prossime elezioni.
Ti rendi conto che alle ultime elezioni la scelta era tra due schieramenti e invece le banche ci hanno imposto Monti? A che serve votare tra Veltroni e Berlusconi se poi arriva Monti? Ma il programma di Monti chi lo ha votato?
Il problema reale è quando gli incendiari si travestono da pompieri.
Una parentesi storica: Nel 70 a. C. Marco Licinio Crasso voleva governare Roma. A tale scopo aveva inventato i vigili del fuoco. I suoi schiavi-pompieri correvano sulla scena dell’incendio di un edificio, dove Crasso si offriva di acquistarlo immediatamente per una piccola parte del suo valore. Se il proprietario vendeva, gli schiavi di Crasso spegnevano l’incendio. Se il proprietario rifiutava di vendere, Crasso lasciava bruciare l’edificio. Con questo sistema egli divenne il più grande proprietario terriero di Roma, ed usò parte della sua ricchezza per sostenere Giulio Cesare contro Cicerone. Molti ebbero l’impressione che gli incendi non fossero casuali, ma fossero proprio appiccati dai pompieri. (Adattato da freebooter).
Nella versione moderna, Goldman Sachs appicca l’incendio buttando giù i titoli di stato italiani e manda poi il suo fido servitore Monti a comprare l’Italia per un tozzo di pane. Altrimenti l’incendio prosegue e brucia tutto. Dopo aver comprato tutto il comprabile, l’incendio viene estinto. Non perchè non potesse essere spento prima, ma perchè i pompieri lavorano per l’acquirente.
@Mazzotti: quello che desidero io è inessenziale. Quello che è essenziale è che la manovra è pensata, diretta ed eseguita dai banchieri per gli interessi delle banche (non solo quelle italiane).