• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2994 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 447 407 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.126) 3 dicembre 2010 15:10

    il siano e il cerchino vanno letti sono e cercano . Come al soliti due cose insieme producono errori .

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.126) 3 dicembre 2010 15:07

    In altro post ho evidenziato l’ipotesi che , oltre ad affari personali , Silvio avesse utilizzato la corsia preferenziale con Putin per ottenere contratti di fornitura del gas russo a condizioni vantaggiose per l’Italia . Siccome gli americani siano affetti da arroganza imperialista e che considerino l’Europa come una realtà di serie B , è altrettanto plausibile che siano incacchiati neri e che lo cerchino di denigrare in tutti i modi possibili . D’altra parte gli USA sono una democrazia esemplare al loro interno ed una potenza totalitarsista ,con tratti neonazisti nei confronti dell’esterno .Davanti agli interessi nazionali o puntuali di qualche gruppo economico a stelle e strisce , gli USA sono pronti a tutto e di più, alla faccia dei diritti più elementari.

    L’autosufficienza con le rinnovabili è una chimera mentre l’idea di Rubbia ,prescindendo dalla validità tecnica indiscutibile, cozza contro la situazione geopolitica del pianeta che rende l’impresa praticamente impossibile .

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.126) 3 dicembre 2010 09:33

    " Pecunia non olet " dicevano i latini e , probabilmente , avevano coniato questa espressione avendo dei contemporanei del tutto simili a Silvio Berlusconi .

    Che il nostro premier ,nelle sue frequentazioni con Putin (ex capo KGB) , fosse anche a fare gli affaracci suoi lo ha capito anche il più tordo dei tordi . Soltanto " i paladini delle libertà", nel loro cieco fanatismo , ancora si eccitano al grido di comunisti che l’anfitrione ogni tanto lancia come fosse una dose di richiamo da somministrare ai beoti che ancora abboccano .
    Tuttavia è possibile , anzi probabile , che i suoi ottimi affari con il peggior comunista degli ultimi trent’anni abbiano anche avvantaggiato gli interessi dell’italia nel campo delle forniture di energia primaria come il gas russo .
    Quindi , se vogliamo applicare il realismo di Macchiavelli , risultato raggiunto .
    E’ anche probabile , anzi sicuro , che i rapporti "intensi" del nostro premier con la Russia , abbiano sollevato le " gelosie" e i sospetti delle diplomazie occidentali , quindi nulla di strano che i giudizi su Silvio da parte americana siano stati acidi . La Clinton ha cercato di rimediare con una dichiarazione pubblica riparatrice ed un attestato di stima molto generico e scontato .
    Resta l’anomalia di un paperon dei paperoni che trascina il paese nel ridicolo e nell’imbarazzo con le sue imprese estemporanee . E questo non ha alcuna contropartita positiva per il paese .

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.126) 2 dicembre 2010 13:58

    Per cui caro Lagona ,esistendo due veti incrociati , il PD è condannato a non crescere e,siccome la componente scudocrociata contiene in se il seme primordiale della doppiezza , stai pure tranquillo che il Pd si disfa come il gelato al sole . La componente democristiana si intruppa con il polo di centro e i residuati del PDS si riammucchiano con i comunisti canonici .

    Il bel risultato è che ci ritroviamo con tre poli e l’asso di briscola è nelle mani di Fini e Casini .
    Siccome destra chiama destra , il prossimo governo sarà di centrodestra , con un Berlusconi rassicurato e commissariato ma sempre vivo e vegeto , magari Letta premier e i due alfieri della controrivoluzione pronti a cogliere ogni opportunità di carriera istituzionale . 
    Per la sinistra invece inizia una lunga ed interminabile quarantena che , secondo il mio modestissimo parere , probabilmente i miei contemporanei non riusciranno a veder finire .
    Ahug,ho detto! 

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.126) 2 dicembre 2010 12:18

    Io dico che il passo migliore sarebbe addirittura quello di non farli votare più .

    Li schediamo tutti e li interdiamo dal voto a vita , magari anche dalla possibilità di prendere la patente e già che ci siamo anche da quella di metter su famiglia . E si perchè se non sono maturi per votare a 18 anni , tanto meno lo sono per dargli nelle mani un pericolo potenziale come può essere un’auto.
    Poi , siccome per la stragrande maggioranza i dimostranti anti Gelmini (semplifico) erano ultraventenni od ultratrentenni ,direi anche di interdirli dal matrimonio per evitare che possano mettere al mondo altri idioti come loro .
    Lasciamo la società soltanto nelle mani dei pro Gelmini , pro Silvio , i paladini delle libertà , i coristi di ".. per fortuna che Silvio c’e’ " ,e magari dei fan della vita divina come la senatrice Binetti .
    Cosi’ tu potrai avere una società come ti piace ,ordinata e con tutte persone non strumentalizzabili . Persone che non crederanno a chi le aizza contro i comunisti e che e’ socio in affari con il peggior comunista degli ultimi trent’anni )( Putin ex capo KGB) , insomma persone dotate di assoluta autonomia intellettuale come , mi sembra di capire , sei tu .

    ciao - paolo

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità