• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.4) 7 luglio 2011 19:05

    Intanto nelle foto io non vedo decine di persone in assetto antisommossa attorno ai due , vedo un solo agente . Quindi quelli che tu chiami Starsky e Hutch potrebbero essere due agenti in borghese (normalmente utilizzati in tutto il mondo) , due del servizio d’ordine della manifestazione "pacifica" oppure anche due persone qualsiasi .

    Ammesso che siano due agenti "infiltrati " ,che non mi sembra un fatto negativo in se , un conto è criticarne la eventuale maldestrezza , come fa l’articolista , un conto è subodorare una specie di azione istigatoria nei fatti avvenuti .
    Semmai quello che Geri ci racconta è più attinente a scontri tra frange politiche opposte , stante la innegabile propensione della polizia (specialmente la celere) a creare determinate situazioni . Mi sembra invece poco probabile nel caso in questione e mi sembra che ci sia un’eccesso assolutorio nei confronti di quei disgraziati che hanno creato tutto ’sto casino .Dateci un taglio e prendete atto che in giro per il mondo ci sono dei facinorosi , per non dire delinquenti .

  • Di paolo (---.---.---.4) 7 luglio 2011 18:07

    Damiano , sicuro che si tratta solo di pigrizia o conformismo ? E se fosse invece spocchia ? Un po’ come dire : io vi regalo il mio pensiero , adesso fate voi . Ma soprattutto cosa mi dici degli articoli cloni monotematici e pubblicati ? Tu sei proprio uno di quelli che ti sei speso di più sui temi dell’ambiente e quindi sai benissimo a cosa mi riferisco .

  • Di paolo (---.---.---.4) 7 luglio 2011 09:10

    Chiarisco meglio cosa intendo per " fattore di carico " che è un termine strettamente tecnico . Sostanzialmente è un parametro che distingue il KW (potenza nominale installata) dal KWh (energia prodotta nell’arco della 24 ore - ossia la continuità produttiva) .


    saluto
  • Di paolo (---.---.---.4) 7 luglio 2011 01:23

    Rocco , io proprio per sgombrare il campo dalla " logica da ring" che lei invita ad osservare ,intanto comincerei con il non usare più il termine " nuclearisti " riferendosi a tutti coloro che non la pensano , in materia energetica , come lei . Qui nessuno è pro nucleare per partito preso .Potendo ne farei volentieri a meno , perchè il rischio teorico cresce all’aumentare della densità di energia prodotta.

    La legge di Moore sul costo del solare fotovoltaico . Io l’articolo cui lei ci rimanda l’ho letto e francamente non mi dice nulla di nuovo . Implementare dei chip è una cosa ,produrre energia è un’altra . A parte le efficienze del 41% dei pannelli a celle multigiunzione che hanno criticità e costi che rendono ancora la tecnologia non proponibile ai fini pratici, è indubbio che il solare sia una strada da perseguire (anche il termodinamico) e che diventerà una primaria fonte di approvvigionamento energetico . Dati di Solar Generation danno una produzione pari al 5% del fabbisogno mondiale entro il 2020 che salirà al 9% entro il 2030 ( e sono studi forniti da Greenpeace e quindi con una buona dose di ottimismo ).
    Il problema di fondo non è il costo del KW come tecnologia , ma quello in termini di impatto ambientale per produrlo . E questo fondamentalmente perchè , trattandosi di fonte intermittente , ha un bassissimo fattore di carico .
    In sostanza ,detto terra terra , funziona solo quando il sole brilla mentre i carichi energivori vanno a tutto gas ( è il caso di dirlo) anche quando piove e di notte.
    Ecco perchè , a livello mondiale ( e per ridurre la combustione dei fossili) ,la quota di nucleare aumenta invece di diminuire (malgrado Fukushima). Quindi nessuno sostiene che il fotovoltaico( o il solare in genere) non sia la strada giusta da perseguire ma la rinuncia al nucleare fissile ci spingerà inevitabilmente verso la combustione del gas (escludo carbone e idrocarburi) con tutti gli interrogativi sia in termini di ecologia di sistema che di scenari politico economici. .
    In sostanza prevedo che la rinuncia preventiva e ideologica al nucleare , metterà questo paese ,già nei primi decenni a venire , in una situazione gravissima di prospettive economiche , con tutto ciò che consegue sul piano sociale .E non sarà il solare a salvarci.
     
  • Di paolo (---.---.---.4) 6 luglio 2011 19:59

    Mi permetto di risponderti io Geri,ovviamente senza volermi sostituire all’articolista .

    Contrariamente a quanto si pensa comunemente non sono gli elettori che scelgono gli eletti , ma è esattamente il contrario . L’eletto sceglie il suo popolo presentandosi e promettendogli ciò che serve per essere eletto . E allora la tua e la mia responsabilità è quella di esserci fatti fregare da tutti questi disonorevoli . Poi possiamo anche graduare le responsabilità , ma sostanzialmente in ognuno c’è una quota di responsabilità se ancora permettiamo questa situazione .

    Come risolvere? Qui la faccenda diventa più difficile , ma è chiaro e limpido che al momento poco o nulla viene fatto .
    Forse basterebbe un maggiore impegno civile ,un maggiore senso di indignazione , un minor egoismo personale . Ma certo non è facile ,perchè un cittadino non si può improvvisare . 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor