• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.81) 9 luglio 2011 19:12

    Luca , in un paese normale i politici sono eletti per prendere decisioni . Purtroppo , come ho avuto modo di commentare in un articolo di Emilia Anfuso, da noi non sono gli elettori che scelgono l’eletto ma l’esatto opposto . E sai con quale criterio ? con le promesse che servono o che il popolo vuole sentirsi fare .Un popolo che elegge sulla base delle promesse senza mai giudicare i risultati è un popolo immaturo .Ora è il momento di promettere un futuro con energia a gogo’, pulita e senza rischi. Il nucleare non è una presa in giro , è una cosa serissima che però se messa nelle mani di gente inaffidabile può diventare estremamente pericolosa e perfino sfuggire di mano .Per questo , e solo per questo ,ho votato Si al referendum .Io non mi sono speso su questo sito a difesa del nucleare , ma a difesa di un principio di onestà intellettuale . Poi è giusto che la maggioranza decida ma non per questo è sempre giusto quello che decide la maggioranza.


    Le ipoteche alle future generazioni purtroppo le stiamo già lasciando da un pezzo e una di queste è proprio la disoccupazione che sta bruciando un’intera generazione e altre ne brucerà ancora ,proprio perchè questo paese non ha una classe dirigente responsabile ma dei cialtroni che fanno soltanto gli affari propri . Mentre conversiamo siamo ancora l’unico paese al mondo che non ha uno straccio di "programma energetico" che abbia una sua definizione strategica. Infine , guarda che l’energia solare la stiamo consumando da sempre , escludendo nucleare e geotermico, è stata l’unica forma di energia che l’uomo ha utilizzato finora e non mi dire che di guai non ne abbiamo combinati e non ne stiamo combinando . E il peggio deve ancora venire se non invertiamo la marcia.Il nucleare era soltanto una possibilità in più, adesso vedremo che succede.
    (PS. non mi riferivo assolutamente a te )



     
  • Di paolo (---.---.---.78) 9 luglio 2011 10:22

    Angela Merkel ,in forte crisi di consensi, ha in effetti preso un’impegno da far tremare i polsi . Vedremo ,da qui a dieci anni , se l’impegno sarà mantenuto .Il 28% con il nucleare dovrà essere rimpiazzato e anche se i tedeschi sono gente seria ho qualche dubbio che ciò avverrà .Credo ci saranno ulteriori proroghe . Sulla Svizzera si parla di dismissione tra più di venti anni e la quota del 40% di nucleare mi sembra una enormità per un paese non propriamente baciato dal sole .Ho il forte dubbio che ci siano cavalcate politiche sul dopo Fukushima (tutto il mondo è paese) . Si vedrà . 


    Sulla sicurezza degli impianti obsoleti hai perfettamente ragione e l’IAEA dovrebbe disporre dei poteri "politici " reali per decretarne la chiusura senza se e senza ma. 
    I criteri di audit sulla sicurezza ,compresi gli stress test ,l’armonizzazione delle procedure e l’innalzamento dei livelli standard ,dovrebbero essere le linee guida (specialmente dopo Fukushima) .
    Siamo nel 2011 e se tu sottoponessi ad un test sulla sicurezza un’auto degli anni 60 o 70 ti si rizzerebbero i capelli . Probabilmente non ci saliresti sopra neanche a motore spento (i pannelli del tetto erano in fibre tossiche , le esalazioni dei combusti entravano nell’abitacolo ecc..) . Fate le debite proporzioni occorrerebbe minimo una task force internazionale che agisca con pieni poteri .Facile a dirsi ma ... 
    ciao


  • Di paolo (---.---.---.18) 8 luglio 2011 22:43

    Se volevi dire che in questo paese le "forze dell’ordine" sono spesso e volentieri una questione molto seria che attiene alla democrazia , mi trovi perfettamente d’accordo , se volevi denunciare gli eccessi e perfino abusi coercitivi da regime sudamericano , mi trovi d’accordo . Cosi’ come mi trovi d’accordo su strane tolleranze nei confronti della delinquenza comune .Ma quando si manifesta in assetto da guerriglia ,incappucciati e con caschi e mazze , inquadrati militarmente e con predeterminazione , quando si spacca tutto ,compreso le teste dei poliziotti , allora non mi trovi più d’accordo , anzi divento solidale con le forze dell’ordine e , visto che sono un cittadino che paga le tasse , pretendo la massima fermezza e durezza nella repressione .

    Ciò premesso , non conoscendo i fatti che citi , non ho motivo di dubitare che sia successo quello che dici , ma da li’ a generalizzare ..........




  • Di paolo (---.---.---.4) 8 luglio 2011 12:05

    Ho capito Raiola , ti cascheranno anche le braccia però probabilmente mi sono spiegato male dal momento che comunque avevo puntualizzato la mia posizione , facendo un chiaro distinguo con alcune voci ( due)che mi erano giunte a proposito di eventuali condizionamenti di AV in merito a determinati argomenti.Potevo anche non dirlo ma chissà ,magari lo avrà pensato anche qualcun’ altro.A mio avviso il chiarimento non serviva comunque ben venga. Poi guarda che qui non c’entra nulla l’essere d’accordo o meno con determinati articoli , il confronto di idee anzi dovrebbe essere l’anima del blog .Se tu hai il controllo del backoffice anche nel voto come redattore ,vedrai che ho dato adesione ad articoli esattamente opposti alla mia opinione ,proprio per stimolare un confronto .Sono passato per "nuclearista" soltanto perchè non ho accettato la sagra dei luoghi comuni della stragrande maggioranza degli interventi, molti decisamente mistificanti , per non dire peggio(e questo non perchè lo dico io) . Se poi leggi bene anche i commenti io critico proprio l’assenza di confronto nelle opinioni e l’appiattimento sull’articolo di molti (peraltro bravi) che scrivono e non hanno mai nulla da commentare .

    Quindi non si tratta di " accuse" , ma di osservazioni peraltro supportate da un’attestato di stima personale che ho cercato di non far scadere in piaggeria , cosa che per carattere mi crea più di un problema.
    Comunque ti ringrazio per la risposta ed i chiarimenti . 
  • Di paolo (---.---.---.4) 8 luglio 2011 08:47

    E’ proprio quello che volevo dire , ma come mai meno di un decimo( a essere molto generosi) di quelli che scrivono articoli ,poi si mettono in gioco , accettano un contraddittorio , un dialogo . Ma cos’è questo sito , un luogo di esercizio narcisistico delle proprie capacità giornalistiche ? Luca va bene tutto ma ha ragione Damiano , proviamo a contarci , siamo quattro gatti che intervengono sempre, con il rischio di beccarci l’accusa di eccessivo presenzialismo o anche di peggio (mi è successo ). E gli altri dove sono ? Mi ricordo (adesso mi sfugge chi) che in un suo "pezzo " ,peraltro molto apprezzabile, dichiarò le ore ed ore di ricerca e di fatica per preparare ogni suo articolo (il mio esatto opposto). E poi che fa , scompare ? mai un commento , sveglia !!!! 

    Rimane il problema degli articoli fotocopia , vedo che nessuno mi vuole dire qualcosa.E solo una mia impressione?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor