• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.81) 11 luglio 2011 09:55

    Caro sberluschino , seguendo il tuo ragionamento , se cosi’ lo possiamo definire , e prescindendo dalla inclinazione alla aggressività verbale tipica di coloro che hanno il cervello inchiodato su un’idea , io non sono in linea di principio contrario ad una vita contemplativa . Steso al sole , nei mari del sud e in piacevole compagnia si vive certamente meglio che non in una fabbrica o un’ufficio ed in perfetta armonia con la natura .

    Purtroppo la civiltà umana , capisco di darti una notizia che non ti piace , ha realizzato un’economia di mercato (che ti piaccia o no) che presuppone l’utilizzo dell’energia , della chimica , della meccanica ecc.. 
    Questo purtroppo comporta rischi per l’uomo e per la natura . Nessuna attività (neanche l’utilizzo delle rinnovabili) prescinde da una percentuale di rischio . Sta all’uomo consapevole e attento ridurre questi rischi al minimo .Si chiama eco compatibilità.
    Ti ho fatto questa banale premessa perché una società che si basa sul profitto non potrà mai avere nei confronti dell’ambiente il rispetto contemplativo che tu desideri . O cambiamo la società , cambiando ovviamente stili di vita , o accettiamo il fatto che non si può prescindere da determinati meccanismi economici .Che non significa giustificare le mafie economiche che sono una patologia di sistema e che vanno combattute .
    Quando ho suggerito un’ente sovranazionale (formato " unicamente" da esperti tecnico -scientifici ) che controlli lo stato degli impianti(compresi quelli di altre produzioni) e che possa , qualora ne verificasse i rischi per l’ambiente ,decretarne l’immediata chiusura ,ho fatto il nome AIEA (perché attinente al nucleare) , ma potevo anche chiamarla Pippo o Santa Maria . Lo scopo è proprio quello di sottrarre gli impianti alle logiche di mercato per evitare di fare come ha fatto la TEPCO che ha creato un disastro nel tentativo di salvare il profitto.
    Purtroppo però quando si ha un cervello monocorde come il tuo , si scambia la diversa opinione o il diverso approccio al problema , per "genialate " e promesse di " miracoli " del nucleare , cose che albergano soltanto nella tua testa , che ti fanno partire in quarta nel dire cazzate e che ti potevi anche risparmiare .
    Se volevi dire che viviamo in un mondo di merda che antepone l’interesse di pochi a quello dei molti (si chiama speculazione),lo potevi fare usando altri argomenti e né il sottoscritto nè credo Riva , che nella foto ha un cappello da alpino che presuppone un’amore per la montagna (e anche per la grappa) , siamo dei pericolosi attentatori alla Natura .L’onnipotenza lasciala a chi ci crede e ne ha fatto un dogma.
     
  • Di paolo (---.---.---.81) 10 luglio 2011 17:09

    Confermato che il PD predica bene e razzola male .


    Venendo alla questione del Lodo Mondadori ,preso atto della sentenza di appello(immediatamente esecutiva) e della preannunciata volontà di Silvio di non pagare ,tanto che i suoi avvocati -parlamentari stanno per sfornare una serie di lodi ad hoc, c’è una cosa che non mi torna e spero che tu o qualcun’altro me la possa chiarire , facendo questo esempio : io requisisco un bar a qualcuno , lo uso per vent’anni facendoci sopra buoni affari , il tizio che nel frattempo mi fa causa per sottrazione del bene , dopo vent’anni ottiene giustizia e il giudice mi condanna ad un giusto risarcimento che rifonde il derubato dei mancati introiti .
    Ma il bar , che fine fa ? Rimane a me o va restituito ? L’oblazione , anche pagando il valore storico del bene , estingue il reato e quindi comporta la non restituzione del bene illegalmente sottratto ? 
    Insomma la Mondadori ,se Berlusconi paga , rimane a lui o viene restituita al legittimo proprietario De Benedetti ?.

  • Di paolo (---.---.---.81) 10 luglio 2011 16:33

    " ... cattivi ingenui , sfiatati ,troppo vecchi , troppo impauriti ,troppo grassi o troppo magri e soprattutto senza preparazione né attrezzatura adeguata " .

    Come educatore devo dire niente male . La prossima volta però mandate truppe scelte e fresche ,tutti ben addestrati ed armati a combattere il  " diktat " del capitale .
    " Come minimo la maschera antigas ", e come massimo? Il bazooka ?
    Forse è il caso che lei chiarisca un po’ meglio il senso dell’articolo ,perché a leggerlo cosi’ il movimento no TAV non ne esce proprio benissimo. Mi sorge il dubbio che lei abbia scambiato la Val di Susa per un luogo dell’intifada .

  • Di paolo (---.---.---.81) 10 luglio 2011 10:33

    Io invece a leggerlo non ci provo neanche ,intanto perchè bisognerebbe avere contezza degli strumenti giuridici e io non ce l’ho ,poi perchè non ho dubbi sul fatto che è una legge liberticida frutto di una reazione a Wikileaks . Si sono spaventati .Stando alla tua sintesi : SIAE , guardia di finanza ,polizia postale ecc.. sono tutti in qualche misura referenti al governo , il contraddittorio davanti a chi? chi è il Giuri’ oppure chi lo nomina (Agcom ? ), quali sono i criteri di giudizio , cosa può violare il copyright e cosa non è coperto da copyright e diritti di autore ? la pedopornografia è certamente un’illecito penale , ma dire che un politico è un delinquente costituisce un’illecito o attiene alla libertà di espressione, alla libertà di giudizio. Lo possiamo dire soltanto dopo una sentenza in via definitiva(20 anni salvo prescrizione) o possiamo denunciarne le malefatte subito ?Pubblicare atti secretati ma compromettenti , sebbene non ottenuti con atti illeciti (corruzione ,coercizione , ricatto ecc... )è oggetto di censura ? I giochi , le lotterie ecc... necessitano di una autorizzazione preventiva , ma la libertà di parola no e comunque già esiste nel codice civile e penale l’ufficio della diffamazione , della molestia , della manutenzione ecc... , che bisogno c’è di una norma ad hoc ?e perchè proprio ora e dopo che le intercettazioni (sbattute sul web , ma seminascoste dai media nazionali) stanno facendo emergere tonnellate di merda ? 

    Cercherò nel prosieguo di chiarirmi meglio le idee , al momento la mia è una reazione d’istinto.
  • Di paolo (---.---.---.81) 10 luglio 2011 08:50
    Sarà molto più semplicemente , a prescindere dall’età e dal sesso facile ,che in questo paese non funziona nulla e quindi neanche i treni ?
    In Giappone i treni spaccano il secondo , in Germania spaccano il minuto , da noi spaccano le palle.
    Siamo una società decadente , la vecchiaia è sociale , caro Damiano, e prescinde dall’età biologica , stiamo incartandoci per eccessi di furbizia e di opportunismo . I giapponesi e i tedeschi hanno perso la guerra pagandone le conseguenze , noi siamo riusciti a vincere perdendo . Hirohito si è assunto tutte le responsabilità , Hitler si è ammazzato , il nostro ha cercato di scappare . Queste differenze poi , capisco che può sembrare paradossale ,te le ritrovi anche nel funzionamento dei treni .

    A Silvana dico che una class action in Italia equivale a spararsi nelle balle . Dopo una sentenza di appello (immediatamente esecutiva) ,giunge notizia che Silvio non vuole pagare un cent .Come? , Boh, e chi lo sa ,ma in questo paese alla rovescia tutto è possibile .

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor