• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2994 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 447 407 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.201) 22 dicembre 2011 22:09

    Fra Paolo ci fa sapere che è uno studioso di " Cristianesimo" ed invita ad andare presso una facoltà di teologia per " farsi spiegare " la verità ". Li’ il profano ,l’ateo ,il miscredente o colui che non è illuminato dalla fede troverà  " le risposte che cerca ".
    Quale verità ? Inutile chiederselo ,la loro verità che scaturisce da uno stato particolare della mente che si chiama "fede " che ,ovviamente , è un dono di Dio e che premia soltanto chi ce l’ha .

    E il loop si chiude . Dio è l’artefice ,il creatore assoluto e chi vive nel suo nome (in sostanza chi ci crede) è un eletto e gli altri devono , da questi illuminati , farsi "spiegare " la verità .
    E’ cosi’ che nascono i regimi confessionali che soffocano la conoscienza ,che producono l’intolleranza e che reprimono il pensiero libero .L’intera storia dell’umanità ne è testimone.
    Poi ,ovviamente e qui siamo al paradosso ,invitano ad essere tolleranti a non avere un "humus retroculturale " che fomenta le menti verso la pericolosità sociale .

    Sarebbe un mondo migliore se Fra Paolo e Maria vivessero con felicità la loro suggestione ,non avendo pretesa di catechizzare alcuno .Quanti secoli dovranno ancora passare ?

    Un caro saluto a Fra Paolo e a Maria .

  • Di paolo (---.---.---.239) 22 dicembre 2011 17:07

    Certo che se la premessa è nelle banalità del tipo " le leggi che governano la formazione della vita sulla terra governano anche il comportamento della materia nel cosmo " oppure delle autentiche cretinerie del tipo "Cosmo Divino" ,guerre nucleari ,Atlantide per finire in bellezza alle piramidi ,poi diventa estremamente difficile dare credibilità a questo David Wilcoock .
    Di sicuro è un gran filone e lo dimostra il fatto che ha venduto un sacco di libri .
    "La stupidità umana è infinita ,l’Universo non lo so " (Einstein)

  • Di paolo (---.---.---.126) 21 dicembre 2011 12:32

    Condivido in toto quello che dici con l’unica osservazione che il principale responsabile della nascita del fenomeno leghista è proprio il SUD . Se non cambiano radicalmente mentalità e comportamenti delle genti meridionali ,la Lega continuerà ad ammorbarci con le sue demenziali manifestazioni di populismo spicciolo . E non dobbiamo mai dimenticarci che ,ridendo e scherzando ,Bossi e la sua combriccola hanno governato 8 anni degli ultimi dieci e sono sulla scena politica da oltre venti anni .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.48) 21 dicembre 2011 00:10

    Ma io mi chiedo se ha ancora senso parlare di quello che dice ,che non dice , che vuol fare o che non vuol fare la Lega .

    Ma quale coerenza vuoi trovare ? Ma ha ancora senso che un paese stia a pesare quello che dice Bossi o Calderoli piuttosto che Maroni . Ma avete capito di chi stiamo parlando ? Siamo molto al di sotto del livello di un qualsiasi bar sport e il torto degli italiani è stato quello di far diventare questi signori classe dirigente del paese . Ma ti rendi conto ?
    Poteva finire diversamente da come ci siamo ritrovati ? Qualcuno che abbia un minimo di sale in zucca poteva sperare che il connubio di questi "politici " con il cavaliere Silvio Berlusconi poteva produrre qualcosa di buono ?
    E nonostante i guai che hanno combinato questi continuano a blaterare come nulla fosse , dicendo tutto ed il contrario di tutto ,come se gli tornasse ancora qualcosa .E’ una pantomina al limite dell’esilarante se non fosse che è pagata da tutti noi (stipendio del Trota compreso).

    Il leghismo è una parentesi di imbecillità che , usciti (si spera ) dal berlusconismo , questo paese deve chiudere rapidamente se vuole diventare un paese "normale " altrimenti rimarremo in mezzo al guado .
     

  • Di paolo (---.---.---.110) 16 dicembre 2011 11:21

    Il mondo di Silvio Berlusconi è un mondo alla rovescia e quindi i valori comunemente percepiti sono sovvertiti e trasformati in quello che tu ci hai descritto .

    Ora se il problema fosse solo questo basterebbe riderci sopra e amen .
    Purtroppo questo signore ha governato l’talia per circa una quindicina degli ultimi venti anni ,portandoci ai punti in cui siamo ,possiede (direttamente o come controllate) l’80 % delle televisioni ,possiede una quota maggioritaria dell’informazione stampata , è proprietario di un partito di maggioranza relativa (speriamo non più) ,possiede beni per miliardi di euro con i quali può esercitare pressioni di ogni tipo su privati ed istituzioni .

    Se a tutto questo aggiungiamo un carattere megalomane ed un evidente deficit culturale chiunque dovrebbe essere in grado di percepirne l’estrema pericolosità per una fragile democrazia come la nostra .Purtroppo invece una quota(per fortuna sempre più ristretta) di italiani lo vede come il santo protettore dai "comunisti " e lui , che tutto è tranne che sciocco , conosce l’arte di suggestionare questi imbecilli (o furfanti).
    Speriamo di essere alla fine del suo ciclo ma le ultime notizie non sono rassicuranti e ci dicono che sta filando la tela per un ritorno al timone . Se ciò dovesse capitare l’unica speranza bisognerebbe riporla in madre natura , a meno che non sia riuscito a corrompere anche quella.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità