• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2994 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 447 407 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.126) 24 aprile 2012 08:45

    Se si fanno "collage" le verità diventano faziose .
    Napolitano è stato un comunista filo occidentale e un revisionista . E anche un equilibrista di prima grandezza. Però se si va a rinvangare sui finanziamenti sovietici al PCI ,ci sarebbe molto e peggio da ridire sui finanziamenti USA alla destra italiana e alla DC per mantenere il PCI fuori dal governo. La "stategia della tensione" , con qualche stragetta qua e là che sembra non vi ricordiate ,era finanziata con dollari ,caro Monarchico.Altro che inchiesta Mitrokhin .

    Poi che il PCI (e anche i suoi successori) abbia avuto le mani in pasto è fuor di dubbio ,è uno dei motivi per cui ho smesso di votarlo trenta anni fa,ma che sia Craxi a raccontarci le sue verità è tutta da ridere . Non scordiamoci che il suo soprannome era Pietro Gambadilegno .
    Per cui calma e gesso con le ricostruzioni parziali ,il contesto va analizzato nel suo insieme e non credo che nessuno ne esca bene.

  • Di paolo (---.---.---.252) 22 aprile 2012 22:24

    Geri ,non andare al voto non è la soluzione è l’inizio per cambiare marcia . Se vuoi invertire l’andazzo bisogna prima creare una discontinuità , dopo si passa al rinnovamento dei partiti . Altrimenti questi se ne impippano e tirano avanti dritti come fusi come nulla fosse .Il trasformismo è la loro arte ,se impongono i loro cambiamenti ,stai pur sicuro che non cambia niente.
    Un popolo prevedibile è un popolo che non conta ,che non ha voce , inesistente.

    Seggi vuoti !! il segnale deve servire non per i politici , che se ne sbattono ,ma ai "cittadini " elettori , che devono recuperare la consapevolezza del loro ruolo.
    Altrimenti ,ti faccio una facile previsione ,qui finisce male ,molto male e le conseguenze le paghiamo tutti tranne questi ladri matricolati che scappano con il bottino.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.100) 22 aprile 2012 08:42

    Concordo al 90% con quello che dici ,caro xxx.116. Non mi sembra che le due posizioni siano poi molto diverse ,tutt’altro. E’ solo una questione di metodo .
    Per tentare di uscire fuori dal tunnel in cui si è cacciato questo paese(leggi popolo italiano) non c’è altra via se non quella di creare una eclatante discontinuità nel voto che ponga un discrimine netto tra gli elettori e questa classe politica . O questo o la rivoluzione con tutti i rischi annessi e connessi, compreso l’uomo forte di turno.Gli arruffa popolo ,i demagoghi e i pifferai magici lasciano il tempo che trovano . Al dunque il sistema li narcotizza o li assimila (vedi Lega) .
    Il non voto deve essere una premessa di consapevolezza ,di condanna morale ,di emarginazione di questi politici corrotti e incoscienti che hanno perso ogni contatto con la realtà .

    Messi come siamo votare o questo o quello non fa alcuna differenza ,al limite sposti di qualche grado il timone ,ma la nave procederà verso la stessa direzione .

    L’astensione massiccia dal voto è un plebiscito contro la mala politica che deve servire ai politici ma soprattutto serve a ridare consapevolezza del proprio ruolo agli elettori .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.100) 22 aprile 2012 00:23

    Entro il 30 Giugno 2012 le aziende produttrici di pannelli fotovoltaici dovranno aderire ad un consorzio (o statuto) che impone le norme di riciclo e/o smaltimento.. Lart. 11.6(a) del decreto ministeriale 5 maggio 2011(IV Conto Energia) ,coerente con l’indicazione europea,prevede che i costruttori forniscano precise garanzie ai clienti sullo smaltimento onde poter accedere agli incentivi previsti .

    Dato il boom assoluto del fotovoltaico in Italia , a Gennaio 2012 al primo posto mondiale (con oltre 330.000 impianti in esercizio) ,grazie alle bollette salate che pagano tutti gli italiani , la faccenda del riciclo diventa una questione molto seria . Il parco obsoleto diventerà una miniera di vetro,alluminio,indio ,gallio ,selenide ..... ,con due ordini di problemi :l’energia da utilizzare per lo smaltimento e il recupero (c’erano e ci sono tapini che pensano fosse solo un problema legato al nucleare) e con quali processi e quali controlli di conformità verranno adottati per evitare l’inquinamento ambientale . Conoscendo lo standard di controlli in Italia ci sarà da ridere(o piangere) .

  • Di paolo (---.---.---.175) 20 aprile 2012 18:51

    Niente di cui stupirci ,anzi era scontato . Il PDL non è un partito e non lo è mai stato ,è una creatura di Silvio Berlusconi messa in campo per difendere i suoi interessi economici ,dove ovviamente Mediaset ha un valore rilevante , e per farsi le leggi che servono per imbrigliare i magistrati .

    Niente di più e niente di meno ,per cui se Monti tocca il "beauty contest ",termine ridicolo per dire le frequenze televisive date in omaggio ,oppure tocca la "giustizia" scatta immediata la reazione dei suoi giannizzeri che ,come tu giustamente sottolinei ,non hanno il minimo pudore a difendere l’indifendibile ,anzi sono stati accuratamente selezionati proprio per questo utilizzo.
    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità