• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.143) 8 giugno 2011 09:24

    Perchè è ridicolo ? Dentro un cassettino chiuso a chiave ,probabilmente dentro una stanza chiusa a chiave e dentro un palazzo chiuso a chiave . Comunque , se era un computer non nella unica disponibilità del Presidente Enel (credo si chiami Colombo) , significa che conteneva certamente dati sensibili ma non "segreti di stato" .

    Chi la preso ? Boh! . Ricordo che un caso simile è successo alla Ferrari , dove un suo dipendente frego’ i piani di Maranello per poi passarli alla Mercedes . Per soldi .
    Aspettiamo di sapere.
  • Di paolo (---.---.---.143) 8 giugno 2011 08:27

    Capito il senso . Però , solo per contributo al tema lasciando perdere i politici o chi ha le mani in pasta , parlo per es. per il sottoscritto ,criticare le stupidaggini che raccontano i vari Bonelli dei verdi o i santoni del pseudo ecologismo che infestano il web , non significa necessariamente essere " nuclearisti " , significa avere i piedi per terra ,avendo buone conoscenze tecnico scientifiche dell’argomento.

    Ieri sera , in un filmato di Ballarò , hanno intervistato un agricoltore tedesco con sullo sfondo, a poche centinaia di metri , una centrale termonucleare . Il contadino auspicava la chiusura dell’impianto , ma intorno a lui c’erano campi verdi con decine di mucche al pascolo . 
    Sono mesi che gli ecoterroristi nostrani , ignoranti come scarpe e che non hanno la più pallida idea di cosa parlano , raccontano che attorno alle centrali c’è morte e distruzione ,radiazioni sparate in tutte le direzioni , acqua inquinata , bambini leucemici e via dicendo .
    E’ contro queste mistificazioni che sto spendendomi da mesi . Il nucleare pone una serie di problemi molto seri , è indubbio , d’altra parte quando maneggi qualcosa che sviluppa energia 1 milione di volte superiore a quella di un fossile , non potrebbe essere diversamente , ma i cittadini hanno diritto ad una corretta informazione , poi decidano il loro destino . 
    ciao
  • Di paolo (---.---.---.143) 7 giugno 2011 18:05

    Limpido come il sole . Ma la vendetta Silvio la consuma a costo zero , dal momento che a pagare sarà la RAI , o meglio i cittadini buoi che pagano il canone .

  • Di paolo (---.---.---.143) 6 giugno 2011 12:12

    Sai una cosa Pere ,io non ho mai creduto al giornalistica candido come la neve e ho sempre pensato che un pizzico di malizia, di faziosità e di legittimo convincimento personale (quando non diventa tornaconto) è del tutto accettabile . Anzi ho sempre pensato che nessuno può pretendere il conduttore televisivo super partes ,ma che la democrazia dell’informazione sia costituita da più conduttori faziosi (sempre nei limiti di prima) con opposte faziosità . Mi guardo Vespa e Paragone , poi guardo Santoro e Floris e tiro le somme .Meglio ancora l’informazione andrebbe fatta con giornalisti freelance ,internet ecc.. che garantiscono più indipendenza , ma almeno sentire voci dissonanti è già qualcosa .

    La delusione con Santoro è stata quella di avere fatto un’operazione di marketing televisivo , assecondando un guru come Celentano che quando parla fa venire la pelle d’oca . E’ stata una marchetta televisiva in piena regola ed è inutile nascondersi dietro una premessa farisaica che giustifica il filmato in quanto "frutto delle sensazioni e delle ossessioni dell’artista " . Siamo a ridosso di un referendum sul nucleare , e tu trasmetti un filmato che peggio di cosi’ si muore perchè è un corollario di imbecillità fatte per " ossessionare " i gonzi (compreso il fungo atomico) .
    Poi il sottoscritto al referendum potrà anche votare 4 SI , compreso quello sul nucleare perchè ho capito che anche se siamo nella merda cantiamo , però , cazzarola , a tutto c’è un limite .

    ciao e grazie per il commento.
  • Di paolo (---.---.---.143) 5 giugno 2011 18:01

    Scusate ma la discussione , per quanto molto interessante , rischia di diventare pleonastica , state sostanziando concetti identici ma sfasando causa ed effetto .

    Provo a dire la mia sintesi di quanto avete esposto . La mafia (espressione generica per definire organizzazioni malavitose a larga diffusione territoriale) ha certamente una matrice culturale di natura territoriale e qui è inutile spenderci troppo sopra , ma è certo che nessuna collettività " accetterebbe " di essere vessata se avesse una autorità a cui rivolgersi con fiducia( lo Stato) . Ora il problema è che lo Stato lo fanno i cittadini , con i loro comportamenti e con il loro voto . Tuttavia per essere cittadini e per essere liberi di esprimere le proprie opinioni e anche il proprio voto, le garanzie deve fornirle lo Stato .Qui diventa un rebus come quello se è nato prima l’uovo o la gallina.E’ indubbio che nel nostro meridione d’Italia , non solo lo Stato è mancato ma , spesso e volentieri , si è connaturato con la mafia , cosi’ come nessuno può negare che anche i cittadini , in larga parte , hanno accettato la situazione tentando di ricavare un vantaggio cercando favori e, nei casi limite ,vendendo il proprio voto .
    Da Napoli è arrivato forte e chiaro un segnale che rompe questo circolo vizioso . I cittadini hanno premiato chi non ha promesso favori o ha minacciato ritorsioni , ma chi ha promesso legalità
    Guardate che il fatto è di una importanza straordinaria , a mio avviso di gran lunga superiore alla vittoria di Pisapia a Milano che cambia i soggetti ma non scardina il sistema, da qui , da Napoli potrebbe iniziare la rinascita di tutto il meridione e a beneficiarne sarebbe tutto il paese .
    Faccio una piccola osservazione e poi chiudo , nessun paese d’Europa ha una parte di territorio potenzialmente economicamente produttiva come il meridione d’Italia , se lo Stato riesce ad acquisire pienamente il controllo della legalità ,diventiamo il paese più ricco d’Europa e quindi del mondo .
    Forse mi sono un po’ allargato , ma ci credo . Forza De Magistris e forza napoleteni.
    ciao a tutti

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor