• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.143) 5 giugno 2011 15:18

    Angelo , gli italiani il nucleare non lo vogliono e lo bocceranno tra pochi giorni . Punto.

    Quindi la questione non è se ci sarà in Italia il nucleare , ma come avviene una corretta informazione dei cittadini su un questione di fondamentale importanza come l’energia .
    Ad una domanda tecnica puntuale del prof. Battaglia , si risponde con una risposta puntuale ,non con un auspicio letteralmente campato per aria che non ha nessuna valenza tecnica o scientifica .Lo dicesse l’uomo della strada amen , ma da un parlamentare europeo non è accettabile ,è prendere per i fondelli la gente .E’ cosi’ ha pure fatto il prof. Marino nella puntata demenziale di Annozero , e la cosa è ancora più grave perchè il suo back ground culturale avrebbe dovuto indurlo ad informarsi meglio .
    Il sole ci fornisce una immensa quantità di energia , ma questa energia va raccolta e raccoglierla non è facile ,ha costi ancora elevatissimi (fuori di ogni mercato industriale) e puoi farlo entro certi limiti e condizioni favorevoli . E’ e sarà sicuramente ancora di più una fonte insostituibile per il presente e per il futuro , ma con gli accumulatori a sale , anche usando il solare termodinamico , non ci puoi alimentare impianti industriali che impegnano potenze elevate anche nelle ore notturne o i servizi di una grande città .Stiamo parlando di elettrotecnica e alimentare la Finsider o le acciaierie di Terni non è come dare corrente ad un paesello della Sardegna ( prof. Marino !!!! , puttanaccia eva !!!).
    Il problema sta tutto qui. Le strade da perseguire sono tante , a cominciare dall’efficienza e dal risparmio energetico , ma illudere la gente con i miraggi del sole che ride è letteralmente da irresponsabili , da politicante superficialotto e disinformato. 
    Se io fossi stato al posto del prof. Marino o della rappresentante europea dei verdi , avrei risposto pressapoco cosi’ : " Non vogliamo il nucleare , puntiamo decisi sulle fonti rinnovabili per sviluppare la ricerca , nuova tecnologia e per acquisire quote di mercato mondiale , lei ha ragione non possiamo soddisfare il picco di potenza notturno con le rinnovabili per cui manterremo l’importazione di elettronucleare ,al limite aumentandone la quota oppure installeremo nuove centrali a gas ( magari tunisino), ottimizzando gli impianti per la riduzione dei gas serra , e punteremo sulla razionalizzazione dei consumi e sulle efficienze energetiche , in attesa di tecnologie che tra qualche decennio potrebbero cambiare tutto , compreso il nucleare a fusione " . 
    Questa ,molto all’ingrosso ,poteva essere una risposta responsabile con un senso e non vendere fumo proprio come fa il nostro premier . Ma per rispondere cosi’ bisognerebbe avere un piano energetico nazionale e invece , ribadisco per l’ennesima volta , siamo gli unici al mondo a non averlo .Il che è tutto dire.
    ciao
  • Di paolo (---.---.---.143) 5 giugno 2011 09:42

    Tu la buona educazione , caro genietto , l’hai messa da parte fin dall’inizio ed era chiaro che la spulciatina "ortografica " (non grammaticale ignorante ,che non c’entra nulla ) era un pretesto per aggredire , senza ovviamente argomentare . Lo scopo di questo sito , giovane sciocchino , non è quello di fare un concorso di buona scrittura, ma di informarsi ,dialogare , scambiare opinioni ,esprimere pareri. Certo sarebbe molto meglio curare anche la forma , ma il sottoscritto che indubbiamente ha perso dimestichezza con la lingua scritta perchè nella vita ha avuto di meglio da fare,guarda al contenuto ,alla sostanza . Quello che scrivo è come se lo dicessi ,quando va bene mi rileggo una volta e di errori ortografici (non grammaticali )stai sicuro che ne rinfilerò ancora.

    Prendi la vita in maniera positiva e fatti una ragazza , vedrai che le cose migliorano.
    ciao
     


     
  • Di paolo (---.---.---.162) 5 giugno 2011 01:32

    Certo Damiano , hai ragione largo ai giovani . Però la gioventù è una condizione , non è un valore in assoluto . Capezzone è giovane ma non vale una cicca e non lo cambierei con molti ottantenni che tu vorresti rottamare .Sui cervelli fottuti poi sarei ancora più cauto visto che proprio tra i giovani sta diventando una piaga sociale.La teoria sulla delinquenza infine è disarmante , certo che un ottantenne ha qualche difficoltà in più a fare uno scippo in motorino , ma ho qualche dubbio che in quella fascia di età ci siano meno delinquenti . Forse cambiano i reati che , spesso e volentieri , sono molto più gravi , e potrei anche fare l’esempio eclatante che puoi facilmente immaginare .

    Il voto a 16 anni ? E perche’ non a 15 o a 14 , ci sarebbe qualche differenza? Poi se votano hanno diritto anche alla patente per l’auto , che facciamo , la diamo , cosi’ li facciamo ammazzare un po’ prima ?
    ciao 
     
  • Di paolo (---.---.---.162) 4 giugno 2011 23:16

    Caro xxx. 150 . Tempo e fatica sprecati . Alle obiezioni di Battaglia sul come affrontare il problema energetico che sta impoverendo industrialmente l’italia a causa dell’abbandono delle industrie energivore , considerato il prezzo troppo elevato dell’energia elettrica , il prof. Marino ha risposto che in un paese della Sardegna hanno risolto il fabbisogno elettrico delle abitazioni con i pannelli solari .

    Avesse detto , faremo nuovi impianti a gas , avrei detto , va bene , bruciamo altri fossili ,non rispettiamo i programmi di riduzione dei gas serra ,inquiniamo , ma sarebbe stata una risposta tecnicamente accettabile . No , ha detto che risolve tutto con le rinnovabili . Metropoli , acciaierie , fonderie ecc.. , alimentate dai mulini a vento e dai pannelli fotovoltaici . A questo livello siamo .Questi non hanno la più pallida idea di quello che dicono e capisco anche perchè siamo l’unico paese al mondo che non ha un piano energetico nazionale.
    Stai però certo che se chiuderano le fabbriche e se scatterano i black out , saranno i primi a dirottare le colpe su altri : la globalizzazione , i tralicci che cadono al confine ,la malasorte ,gli arabi cattivi e via cosi’ .
  • Di paolo (---.---.---.162) 4 giugno 2011 22:37

    Proprio come pensavo . Gli apostrofi erano solo un pretesto . Basta stuzzicare un po’ e questi talebans dell’ecoterrorismo escono allo scoperto come le lumache dal guscio .

    La faccenda è che se tocchi il tasto scattano come molle : " ...si figuri che non l’avevo neanche finito ,non mi ero accorto che continuava in seconda pagina ... " . Perbacco un maestrino mica si può disturbare in una lettura di cosi’ infimo livello grammaticale , e che diamine questo genio letterario schifa i commenti anche di Travaglio , figuriamoci l’articolo del sottoscritto , che , è bene ricordarlo, non è uno scrittore e non ha nessuna velleità di diventarlo . Però qualcosa il genietto la dice : mi ricorda che Santoro aveva premesso la puttanata di Celentano come momento artistico. Conferma quindi che non mi ha letto e non cambia la sostanza che una scemenza di quel genere , per rispetto del pubblico che lo segue da anni , non andava trasmessa . Punto. 
    A proposito genietto , non si dice " più grande di me " ,si dice " più vecchio di me " . Impara la differenza tra il metro e l’orologio .
    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor