• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Fabio Della Pergola

Fabio Della Pergola

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 09 Settembre 2011
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 601 1093 3401
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 94 42 52
1 mese 1 0 1
5 giorni 1 0 1












Ultimi commenti

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 22 gennaio 2021 11:06
    Fabio Della Pergola

    Sul Mes da ascoltare Cottarelli. Sulla "insipienza grillina": si valuta in sé, non in confronto ad altri, soprattutto su determinati temi. Ma anche il confronto sarebbe impietoso: in Europa abbiamo ottenuto grossi risultati, strappando i più alti contributi europei di tutti gli altri, grazie a Gualtieri e Gentiloni e anche a Conte. Nel resto del mondo siamo del tutto inesistenti, grazie al Ministro degli Esteri Giggino DiMaio

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 9 novembre 2020 20:12
    Fabio Della Pergola

    Di Bannon e Trump parlo nell’articolo. Non per assolverli dalle loro responsabilità, ma per chiarire meglio quelle che sono, a mio parere, le finalità più pericolose. Sul resto, a forza di stendere veli pietosi, si rischia di lasciare la strada aperta alla reazione per disaffezione cronicizzata al voto (vedi elezioni Usa 2016).

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 9 novembre 2020 11:49
    Fabio Della Pergola

    Senz’altro vero. Sta alla destra liberaldemocratica fare argine alle derive sovraniste della destra più estrema, ma alla sinistra evitare di allearsi con il sovranismo, più o meno consapevolmente, in nome dell’anticapitalismo, dell’antiamericanismo o dell’antieuropeismo. In Europa abbiamo già visto tendenze di questo tipo, a mio parere pericolose, nei gilet gialli, a suo tempo nei cinquestelle, nella Linke tedesca eccetera. Tutte espressioni che indeboliscono la tenuta democratica.

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 5 settembre 2020 11:41
    Fabio Della Pergola

    Da toscano che ultimamente ha avuto spesso bisogno della sanità regionale, ringrazio ogni giorno di vivere qui.

    Naturalmente la scelta di Giani è molto molto discutibile, come ho scritto, ma non vorrei che troppi scegliessero, per questo, o l’inconsistente grillina o una delle liste di sinistra-sinistra con il risultato di fare il più bel regalo possibile (dal punto di vista di Salvini e Meloni) alla destra nostrana.

    Quanto a Rossi ricordo solo che un «sondaggio commissionato dalla Regione Toscana alla società Ghial Media, che opera su ricerche di mercato attraverso Euromedia Research, il cui titolare è Alessandra Ghisleri, sondaggista di fiducia di Silvio Berlusconi [che perciò non dovrebbe avere alcun interesse a magnificare le sorti della giunta toscana] sulle percezioni ed i giudizi circa l’operato della giunta regionale (...) L’istituto ha chiesto se Rossi ha governato bene, con i sì e di no che si equivalgono, se chi lo ha votato nel 2015 lo rivoterebbe (il sì in questo caso è del 65%) (...) Tra i punti positivi il primo è considerato l’eccellenza della sanità, seguita dall’azione sul turismo» (Corriere della sera).

    Mi pare che sia mediamente apprezzato. Ovviamente scrivendo "molto apprezzato" intendevo all’interno dell’elettorato di sinistra (l’articolo è dichiaratamente di parte), non di tutti.

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 8 giugno 2020 14:00
    Fabio Della Pergola

    Trump prese tre milioni di voti meno della Clinton. Alle elezioni di midterm ha preso dieci milioni di voti in meno. Basta lasciarla governare la destra e si liquida da sola.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Attualità Mondo Recensioni

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità