• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.45) 25 agosto 2011 11:43

    Hai perfettamente ragione .Per inseguire il proprio progetto secessionista la Lega ha stipulato un patto infame con Silvio Berlusconi ,fondato su ricatti incrociati ,che ci ha portato ai punti in cui siamo .


    Questi continuano nella loro strategia ambigua di partito di governo e di opposizione . Firmano tutto e poi escono urlando : basta !! non se ne può più ! è ora di farla finirla !! .Una farsa bella e buona " ad usum cretini "(mi sia consentito il maccheronico).
    Ma ora il giochino non funziona più ed è iniziata la resa dei conti con quelle popolazioni del nord che loro pretendono di rappresentare . 

    Con questo non voglio assolutamente assolvere né giustificare quella metà d’Italia centro meridionale che ha pesantissime responsabilità storiche nello sfascio economico(e non solo) del paese .
    Non ultima proprio quella di avere giustificato la nascita di una forza politica come la Lega.
    ciao
  • Di paolo (---.---.---.45) 25 agosto 2011 08:51

    Yepbo ,invidio le tue certezze .

    Ma non sarebbe anche ora di farla finita con la menata dell’Occidente cattivo e imperialista e la Nato bombarola suo braccio armato? Non che non ci sia del vero ma quand’è che si comincia anche a capire che in giro per il mondo ci sono fior di farabutti che sequestrano i popoli per farne i comodacci loro ? Basta con questo ideologismo stantio . Oggi il mondo civile non accetta più che i popoli vengano tenuti in cattività da "dittatorelli "di turno e a proposito di Balcani ,forse sarebbe stato meglio che il giretto lo avessi fatto tu durante la pulizia etnica in Bosnia dove le truppe serbe di Mladic aprivano le donne come cozze e riempivano le fosse di cadaveri . La Serbia oggi sta molto meglio di come avrebbe dovuto stare dopo tutto quello che ha combinato Milosevic una ventina di anni fa (e ci metto anche la Croazia) .
    Che poi il napoleonico Sarkozy abbia messo in conto le mire geopolitiche della Francia sulla Libia nessun dubbio , ma far passare Gheddafi per statista mi sembra una follia .

    Ripeto ,la responsabilità primaria dei morti è di questi delinquenti travestiti da capi di stato che non accettano le transizioni democratiche a cui tutti i popoli ,o prima o poi ambiscono . 
    I risultati ce li dirà la storia ed è probabile che non saranno quelli voluti se i popoli stessi non sapranno cogliere l’occasione che gli viene data .Staremo a vedere.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.158) 23 agosto 2011 19:30

    Le feste del PD ,cosi’ come quelle della lega ,del PDL o di qualsiasi altra formazione politica servono per indottrinare i propri elettori ,per ritrovarsi tra gente che la pensa allo stesso modo , per rinsaldare i rapporti personali o di collegio elettorale e anche per fare una festa nel senso stretto del termine magari con salsicce e bicchierotti di buon vino. Barbara Serracchiani , a quanto mi sembra di aver capito ,era l’ospite d’onore .


    E tu pretendevi che ad una festa privata di partito si accettasse la provocazione dei NO TAV ? Che si intavolasse una discussione aperta , un confronto democratico ?
    Semmai Barbara ha sbagliato a concedere (poi) i tre minuti che non bastano neanche per presentarsi .Barbara ormai è un politico di prestigio , una stella nascente del partito.
    Avrebbe quindi dovuto rifiutare il dialogo categoricamente punto e basta . Stop , qui’ parla solo il PD , è una festa privata ,vietato disturbare , toglietevi dalle palle.Amen.
    Altrimenti verrebbe da pensare che PD vuol dire veramente Partito Democratico.
    E cribbio!! (direbbe Silvio).

  • Di paolo (---.---.---.9) 23 agosto 2011 15:09

    Il tempo è galantuomo e arriva sempre il momento in cui i palloni gonfiati scoppiano.

  • Di paolo (---.---.---.9) 23 agosto 2011 09:50

    Quella di Ventopiumoso è una cronologia dei fatti che ha almeno pari dignità di quelle che ci propinano i media ufficiali .

    Faccio tuttavia osservare che se un dittatore ,perché tale è indiscutibilmente Gheddafi ,invece di favorire l’inevitabile desiderio di un popolo di cambiamento ,bombarda i suoi contestatori e poi si trincera dietro i civili per farsene scudo , la situazione non poteva che diventare questa .
    Mubarack e Ben Ali’ non lo ha fatto e l’Egitto e la Tunisia si sono salvati da una strage .
    Poi dietro tutto questo ci saranno pure gli interessi inconfessabili degli occidentali ,cosi’ come può anche essere che il dopo Gheddafi sia peggiore del male che si vuole curare , ma rimane il fatto che un leader (e non un dittatore) deve sapere quando passare la mano senza far precipitare il paese in una guerra civile.
    Interessi economici o meno ,oggi il mondo civile non accetta più che un dittatore di turno ammazzi la gente per il proprio tornaconto . Stessa cosa è avvenuta nei Balcani una ventina di anni fa e li’ non c’erano i pozzi petroliferi a fornire pretesti economici di interventismo .
    Quindi tutta la responsabilità di quanto sta succedendo in Libia è da addebitare unicamente a Gheddafi e se l’articolista conosceva una soluzione meno traumatica doveva suggerirla prima .
    Dubito comunque che Gheddafi lo avrebbe preso in considerazione.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor