• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.17) 20 maggio 2011 14:35

    Dovessi operare una scelta sulla base dei programmi , ammesso che la tua sintesi sia giusta , direi Pisapia . Mi sembra , al di là di facili stereotipi ,più in linea con il grado di civiltà di un paese europeo .

    Ma , mentre Pisapia eventualmente va scelto per il suo programma e per la sua credibilità come politico , la Moratti e la maggioranza che la appoggia vanno giudicate unicamente  per quello che hanno fatto , rispetto al programma con il quale hanno vinto le precedenti elezioni amministrative .
    Nei paesi civili funziona cosi’ , sui programmi si opera la scelta , ma il giudizio si formula sui risultati in funzione delle promesse fatte.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.17) 20 maggio 2011 08:59

    Bossi sa che la Lega senza Silvio Berlusconi non ha futuro politico .Se cade Silvio , la Lega schiatta di botto e rivela il grande bluff di un Nord dipinto di verde . Bossi e Berlusconi sono come quei due ubriachi che camminano sorreggendosi l’uno con l’altro , se cade l’uno cade anche l’altro .

    Ma l’unica sbornia che li tiene uniti è quella di quegli italiani , al di sotto della decenza,che hanno permesso che l’Italia finisse nelle mani di questi due individui . La sbornia , Milano o no , sta per finire.
  • Di paolo (---.---.---.17) 20 maggio 2011 01:28

    Il creazionismo non è una teoria , è una suggestione ,un convincimento ,una struttura preconfezionata che serve per evitare che l’uomo ,attraverso il pensiero scientifico ,cerchi gli indizi sulla sua esistenza .

    Scienza e religione sono assolutamente antitetiche e non potranno mai avere un punto d’incontro perchè la prima è fondata sul dubbio e sulla curiosità del sapere , la seconda è inchiodata su una "verità rivelata" indimostrabile .Dogmatismo e scienza sono gli esatti opposti.
    Continuo a ritenere che il confronto tra scienziati e teologi sia una assoluta perdita di tempo . 
  • Di paolo (---.---.---.17) 20 maggio 2011 01:15

    Stasera ad Annozero Al Gore che il fondatore di Current , ha prospettato una verità diversa. ossia che ci sia una intesa tra Ruperth Murdock , patron della piattaforma SKY , e (indovinate chi ? ) il nostro premier Silvio Berlusconi , fondato su uno scambio , al primo l’accesso al digitale terrestre ,al secondo l’eliminazione di un canale scomodo ( e incontrollabile) come Current .

    Vero o non vero , io che sono abbonato , sono mesi che ho notato un cambiamento di SKY nei toni nei confronti del governo , molto più sfumati e perfino compiacenti , comunque molto lontani da quelli per i quali SKY si era fatta la reputazione di informazione obiettiva (pur nei limiti generali).Tanto è vero che sono passato a La 7 .
    Coincidenza?
  • Di paolo (---.---.---.5) 18 maggio 2011 17:35

    Non è casuale che la spiritualità , nelle religioni monoteiste come la cristiana ,l’ebraica e l’islamica ,venga sublimata nello Spirito di Dio .

    Nella cristianità lo Spirito Santo ha pari dignità del Padre (Dio) e del figlio(Cristo) , costituendo con essi la triade divina . Secondo la tradizione teologica ,dallo Spirito Santo discendono tutti i valori dell’uomo.
    Chiaro quindi che la " spiritualità " , intesa come dimensione immateriale dell’uomo , venga fatalmente sovrapposta alla "spiritualità " religiosa . Da questo sincronismo deriva il giudizio negativo di materialismo in chi è ateo , essendo del tutto privo di spiritualità . 
    Quindi più che di spiritualità , come dimensione immateriale dell’uomo, sarebbe più giusto parlare di intelletto , ossia come quella capacità di formare un pensiero razionale . Poi il termine è abusato anche per definire alcuni comportamenti particolari , come per es . dire " è un’uomo di spirito " o perfino è " spiritoso " con le relative negazioni . 
    Insomma il concetto di spiritualità non è facile da spiegare, sicuramente assume un significato diverso a seconda del punto di partenza, ossia se laico o religioso .

    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor