• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.87) 27 giugno 2011 15:30

    Ciao Riva , non so nulla di Roberto Vacca (conoscevo un Vacca futurologo onniscente , è lo stesso? ) , comunque non devi accusare Margherita Hack di giravolta ,sarebbe ingiusto .

    Io stesso sono rimasto letteralmente scioccato dal pressapochismo , dalla stupidità e dalla inadeguatezza espressa da questa classe politica , di ogni colore politico . Su un’argomento del genere nessun paese serio avrebbe consentito che a dibattere fossero la Santanchè e Di Pietro . Avevo sperato , ancor prima di Fukushima , di assistere a confronti di contenuti se non proprio rigorosi quanto meno accettabili sul piano tecnico scientifico , viceversa è stata la sagra della mistificazione e del qualunquismo trasformati in avanspettacolo , soprattutto dopo l’effetto Fukushima . Mi sono quindi convinto che questo popolo non ha i requisiti politici e morali per affrontare un programma di elettronuclearizzazione . Guarda che sta succedendo con la TAV . Avrebbero bloccato ogni iniziativa e ,soprattutto , mi ha fatto riflettere il fatto che l’unica regione disposta ad accogliere un sito di produzione sia stata la Campania . Da li’ ho capito che cosa sarebbe successo e quali implicazioni ciò comportava .


     
  • Di paolo (---.---.---.87) 26 giugno 2011 23:00

    Il problema sta tutto nel concetto di " identità personale " . L’identità personale può benissimo non coincidere con l’identità biologica , ma negare l’esistenza di determinanti biologiche nella formazione della personalità è un’esercizio politico che tende soprattutto a livellare i rapporti di potere uomo-donna , riconducendoli a rapporti tra persone .Una specie di neutralità biologica per dire che uomini e donne sono le due facce di una stessa medaglia . Questo concetto di neutralismo biologico , che elimina le diversità uomo e donna , consente a movimenti omosessuali , transgender ecc di rivendicare i propri diritti politici su un piano di parità sessuale .



  • Di paolo (---.---.---.87) 26 giugno 2011 17:57

    " Contorsione semantica ?" ... Maschio e femmina sono classificazioni di appartenenza biologica ,uomo e donna , nel senso che io intendevo , sono il risultato di percorsi che portano alla piena identità sessuale e che ,escludendo quindi gli androgini (ibridi sessuali) ,sono il frutto di interazioni con l’ambiente familiare e culturale (genericamente intendendo tutte le relazioni umane) .

    Quindi l’origine è fuor di dubbio biologica ma l’evoluzione dell’identità sessuale è il frutto di un percorso sociale di ciascun individuo .
    Per dirla facile , il pisello è frutto della biologia ma le scelte sessuali albergano nel cervello di ciascuno e sono il frutto di una interazione sociale . Pertanto dubito fortemente che sia una " libera scelta soggettiva " , propendo invece per un condizionamento esterno che spesso matura nei primissimi anni di vita e che determina un deficit evolutivo della identità sessuale.Per questo l’ho definito un disturbo della personalità . Poi chiamiamolo pure " gender",volendolo identificare come un termine di genere sessuale.
  • Di paolo (---.---.---.87) 26 giugno 2011 17:15

    Il potere politico , in chiaro o in scuro , ha preso coscienza del fatto che " l’informazione " dei cittadini sta transitando dai media controllati (tv e stampa) alla rete web . I primi effetti li hanno verificati con le amministrative ed i referendum . Stanno perciò correndo ai ripari e Calabrò ,splendido esempio di "servitore" dello stato ,nonchè presidente di una velleitaria se non inutile Agicom , si presta a fare la sua parte.

    D’altra parte Silvio tempo fa era stato chiaro "..... bisogna mettere ordine sulla rete ..... " . Ci stanno provando.
  • Di paolo (---.---.---.87) 26 giugno 2011 00:57

    La prima colpa di De Magistris è quella che , da buon meridionale , avrebbe dovuto sapere con chi avrebbe avuto a che fare e quindi risparmiarsi certe promesse ridicole. La seconda colpa è quella di avere sottovalutato la sete di vendetta di Silvio Berlusconi che puntualmente si è fatta sentire . La terza colpa è quella che ,subito dopo l’elezione a sindaco , avrebbe dovuto chiedere lo stato di emergenza sanitaria ,chiedendo l’intervento diretto del presidente della Repubblica come garante e dell’esercito come forza di controllo dal momento che la polizia municipale non offre le minime garanzie , cosi’ mettendo il governo di fronte ad un conflitto istituzionale .

    Quindi tutto poteva fare ma non quello di farsi isolare come un tordo.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor