Cottarelli è stato mandato dall’FMI per svuotare i conti correnti delle banche dai risparmi privati. Il modello è Cipro: si salvano le banche fallite con i soldi dei cittadini. (Da noi lo aveva già fatto Amato negli anni ’90, ma questa volta sarà molto meglio). Tutto il resto è noia. Il report del FMI che suggerisce come l’unica via per salvare le banche sia questa è stato abbondantemente diffuso. Se serve fornisco qualche link.
La rivoluzione americana scoppiò perchè i coloni erano stanchi di pagare tasse senza avere dei rappresentanti: "no taxation without representation" era il loro motto. Noi italiani non possiamo eleggere i nostri rappresentanti, che vengono decisi dai partiti. Perchè dovremmo pagare le tasse?
Questo articolo trasuda razzismo. Il razzismo di chi ad ogni costo deve evidenziare alcune razze su altre. Esiste un razzismo diretto, del tipo "la mia razza è migliore delle altre" ed un razzismo appena un po’ sfumato, del tipo "chi tocca la tale razza non è una persona civile e quindi va punito in modo esemplare". Sempre razzismo è.
Noi bastardi, noi che abbiamo visto le mille e più diaspore della storia raccontata nei libri e di quella raccontata solo a voce, sappiamo riconoscere i razzisti. Abbiamo visto la diaspora dei curdi e quella dei meridionali italiani, quella degli armeni e quella dei ceceni, quella dei palestinesi e quella dei tanti popoli dell’est europeo alla caduta dell’URSS (albanesi, serbi, rumeni, moldavi, ...) Noi bastardi ci riconosciamo tra di noi e il razzismo non ci piace.
E dietro il razzismo organizzato c’è sempre la sudditanza ad un sistema di potere.
Il femminicidio è legge, il che dimostra ancora una volta che la Costituzione è buona come carta igienica (nel caso sia stampata).
Dopo l’Italia che ama la guerra, il tasso d’interesse che vale più della vita umana (il fiscal compact) adesso abbiamo anche che l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge è una solenne stupidaggine.