• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2994 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 447 407 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.87) 14 novembre 2023 14:26

    Nazioni Unite, ma dai, ci fai o ci sei. Putin, caro atlantista, è un fottuto imperialista e come tale si comporta. Il generale USA Blake, ex comandante generale Nato oggi CIA, ha di recente dichiarato che per fortuna c’è Putin (ex KGB), perché al suo posto ci potrebbe essere di molto peggio. Certo che Putin aveva garantito il rispetto dei confini nazionali, ma negli stessi accordi (Minsk 1 e 2) i bombaroli occidentali avevano garantito che la Nato si sarebbe fermata e non sarebbe mai entrata in Ucraina. Garanzia del cactus visto il tango a due di Zelensky con i Biden e la testa girata dei "garanti", si fa per dire, Francia e Germania. Hamas è una formazione terroristica che mi fa schifo e orrore; quindi io, a differenza tua, non ho bisogno di criticarla. Per me è pura merdaccia. Ma è il prodotto finale di decenni di razzismo bombarolo da parte di chi sopra. E Israele di Netanyahu è l’altra faccia della stessa medaglia. 

     Pertanto io invece, a differenza tua, non conservo più alcuna speranza. Sei rimasto un radicale tout court, che ha diviso il mondo in due. Tutto il bene di qua e tutto il male di la. Il dubbio non attraversa mai la tua testa. E credo che questo derivi da una mancanza di pensiero scientifico. Il dubbio, caro amico atlantista, è il motore dell’intelligenza. Altrimenti sei solo un automa che si nutre di quello che più gli fa comodo per affermare le proprie convinzioni. 

    Comunque ti voglio bene lo stesso perché comunque mi hai sempre dato l’impressione di essere una persona intellettualmente onesta. Visti i tempi che corrono non è cosa da poco. Ti auguro ogni bene e continuerò a leggerti ( e magari a criticarti).

    ciao e chiudo veramente 

  • Di paolo (---.---.---.18) 14 novembre 2023 10:24

    Corea 1950-53, Vietnam 1953-75, Grenada 1983, Panama 1990, Guerra del Golfo 1990-91, Hope Somalia 1992-94, Bosnia 1994, Kosovo 1999, Afganistan 2001, Iraq 2003-2011, Libia 2011. Chiedo venia se altri mi sfuggono. 

    Tutti paesi sovrani, caro atlantista, quindi a casa loro come dici tu. Eppure i bombaroli portatori del seme della democrazia hanno provocato milioni, dicasi milioni, di morti cvili (uomini , donne e bambini). A casa d’altri, come diresti tu. Però con una differenza. Le bombe nato-usa sono bombe "intelligenti". Ovvero dotate di intelligenza artificiale. Quella dote naturale che manca in molti umani, purtroppo, e che può essere mascherata soltanto indossando una casacca. Il tifoso non deve pensare. E pensare può anche essere una fatica.

    Stuprare, sgozzare e ammazzare. Aggiungo torturare. Appunto, caro atlantista, proprio come è emerso da documentari e inchieste americane (perché al loro interno gli USA sono una vera democrazia e non una parodia come la nostra ) sulle performance occidentali nei paesi sopra citati. La mia simpatia per gli arabi, caro atlantista, è esattamente pari a zero. Li giudico popoli arcaici intrisi di fanatismo religioso (che anche noi ben conosciamo). Ma non per questo mi sento autorizzato a sterminarli.

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.63) 14 novembre 2023 09:03

    Gli " itagliani " hanno già fatto di molto peggio, caro atlantista. Ti faccio notare che in Ucraina, un pool di giornalisti (tra i quali due italiani) che avevano segnalato che gli ucrainazi sparavano missili dagli ospedali e ricevevano inevitabilmente la risposta russa, sono stati messi agli arresti (credo che uno sia ancora in carcere). Poi la propaganda nostrana strombazzò ad unisono che i perfidi russi avevano bombardato ben 52 ospedali pediatrici (?!). La parola "pediatrico" suscita ovviamente maggiore effetto. 52 dicasi 52 !! , che non ci sono in mezza europa, tutti in un paese che non aveva vaccinato neanche un cane. Due giorni fa su La 7 , Lorenzo Cremonesi (inviato Corriere della sera), che certo non può definirsi putiniano, ha denunciato che quello che sta avvenendo a Gaza è peggio, molto peggio, anzi indescrivibilmente peggio di quello che ha visto nei due anni da inviato in Ucraina.

    Ma nella testa di Fabio c’è solo posto per il Pogrom del 7 ottobre. E neppure lo sfiora il fatto che Netanyahu sia in assoluta combutta con Biden, che fa la parte del poliziotto buono ma che sotto sotto lo spinge, garantendogli nel contempo la copertura militare. Sentire da Biden " non fate i nostri stessi errori", cui è seguita la commozione di tutti i Neanderthal nostrani, mi ha fatto riflettere su tutti i danni che ha fatto la scuola negli ultimi trent’anni. Generazioni di non pensanti che poi vanno a votare.  

  • Di paolo (---.---.---.158) 13 novembre 2023 23:49

    Fabio è un atlantista a tutto tondo, senza se e senza ma. Tutto quello che fa Israele ( quindi USA) è giustificabile. E tutto va messo in relazione al "Pogrom" del 7 ottobre. Prima di allora il nulla. E se vengono bombardati gli ospedali, con bambini ammazzati nella culla, è una operazione inevitabile nel nome del fine che giustifica i mezzi. Oppure la variante alternativa è che quei deficienti di Hamas i missili sugli ospedali se li tirano in testa da soli. Poi comunque, in ultima analisi (vedi Ucraina), a decidere sulla liceità degli atti sarà sempre e solo il fantomatico tribunale internazionale dell’Aia targato Nato, ovvero USA (che peraltro non lo riconosce e ne ha ben donde visto il ricco curriculum). 

  • Di paolo (---.---.---.24) 13 novembre 2023 09:26

    Ipocrisia senza limiti. Quella di Crosetto fa il paio con il duo Biden e Blinken che invitano Israele a " non eccedere con i morti". E difatti, mentre si consuma un autentico sterminio di innocenti (i bambini uccisi ad oggi superano i 4000 ), gli USA (con camerieri europei al seguito) si mettono a guardia perché nessuno interferisca in questa azione criminale. Ospedali bombardati perché come dice l’ebreo Parenzo, che ogni volta che lo vedo su La7 mi suscita brutti pensieri, le strutture militari e quelle civili sono sovrapposte. Come fosse una scusante.

    Nel frattempo quelle facce di bronzo degli opinion maker nostrani si trastullano ancora sul Pogrom del 7 ottobre. Sempre richiamando, per alimentare lo sdegno, le donne stuprate, i bambini sgozzati e le teste tagliate, senza ovviamente prova alcuna, ma secondo i "racconti" degli stessi soggetti che stanno sterminando un intero popolo.

    Insomma ipocrisia a gogò. Quindi io sarei meno propenso a dire grazie a Crosetto. 

    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità