• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2994 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 447 407 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.89) 24 gennaio 2024 11:01

    Sicuri che fossero Le Poste e non pirati della malesia?

  • Di paolo (---.---.---.145) 14 gennaio 2024 14:57

    Il meccanismo è semplice : Partecipiamo con entusiasmo ( vedesi Draghi Macron e Sholz allegri in gita a Kiev) a distruggere l’economia europea ( 30% ultimo dato con Germania in recessione), assecondando il piano USA GBR, consistente nello staccare il tubo del gas russo ( bomba su Nord Stream 1 e 2). Piano finalizzato, con il sostegno economico e militare all’Ucraina, per stoppare e far regredire lo sviluppo della prima economia mondiale, ovvero la UE. Gas metano naturale che, pur essendo un fossile, è in assoluto quello più pulito. Oltretutto a un prezzo meno di un terzo di quello che paghiamo ora ( peraltro in parte sempre russo) e senza un limite quantitativo. Per rimediare, si fa per dire, ci inventiamo questa cretinata del nucleare tascabile da parte di chi non sa letteralmente di cosa parla. Avanti cosi perché al peggio non c’è limite. 

    Quando anche i Neanderthal italici si renderanno conto della " stravaganza" di questa classe dirigente al di sotto di ogni sospetto, ecco pronta la scusa : superbonus, banchi a rotelle e monopattini. Viva l’Italia.

  • Di paolo (---.---.---.100) 8 gennaio 2024 09:46

    L’ONU , ente pletorico quanto inutile, ha riconosciuto la Palestina come stato con la risoluzione n. 67/19 del 2012. Il punto è che Israele di Netaniahu persegue l’obiettivo del "grande Israele"; ergo se ne frega e continua a colonizzare a colpi di fucile le terre dei palestinesi. Il metodo è "il più forte vince e prende tutto".

    Se questo è il criterio mi dica come si può arrivare ad una comprensione reciproca. Al netto delle responsabilità che ci possono essere state da parte di tutti, questa situazione deve finire. Punto.

  • Di paolo (---.---.---.32) 4 gennaio 2024 11:32

    Netaniahu è un criminale. Il disegno che persegue il suo governo è il genocidio dei palestinesi. Le azioni che sta compiendo Israele sono peggio di quelle che commisero i nazisti. E il mondo che fa? Assiste. Gli USA tengono il manico, i tedeschi hanno ombre nere da far dimenticare, la Russia è in altre faccende affaccendata, la Cina sta pensando a Taiwan, gli stati arabi sono quello che sono e girano la testa di lato e l’Europa non esiste. Siccome l’Iran da solo non basta ad intimorire chi è sotto l’ombrello protettivo della NATO, è chiaro che il massacro continuerà fino alla fine. Fino all’ultimo civile, uomo,donna, bambino o neonato che sia. 

    Poi, anche su questo blog c’è chi, in ragione delle proprie origini ebraiche, butta nel cesso la dignità e giustifica tutto con il " pogrom del 7 di ottobre". 

    Nel frattempo l’ONU farfuglia, il famigerato tribunale dell’Aja con relativa corte penale è tutto focalizzato su Putin e se uno stato come il Sud Africa si azzarda a chiederne l’intervento Israele minaccia di denunciarlo per diffamazione. Se non fosse tragica ci sarebbe da ridere.

    Buon anno.

  • Di paolo (---.---.---.45) 1 gennaio 2024 10:33

    La distinzione tra popoli e governanti rischia di essere di pura lana caprina. Nelle democrazie, e persino nelle democrature, sono i popoli ad eleggere i propri governanti. Quindi Netaniahu, per quanto possa non esprimere il consenso di tutti gli israeliani, agisce per nome e per conto del popolo intero. Non è una semplificazione è un dato di fatto. Oltretutto le guerre, per quanto aberranti, sottintendono sempre ad una logica ben precisa. Questa che conduce Israele è quella di compiere un genocidio per estendere i propri territori. Quindi una logica di puro potere. L’ONU non esiste cosi’ come non esiste il tribunale dell’AIA e non esiste l’informazione libera. 

    In generale totalmente d’accordo. Auguri di buon anno.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità