Di' la tua
Sono ben due le bozze di legge contro il terrorismo sottoposte il 3 aprile alla firma di Adly Mansour, presidente ad interim dell’Egitto. Potrebbero essere ratificate e dunque (...)
16 Apr. 2014 | Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
E chi l'ha detto che gli animali di cui ci si può innamorare sono solo cani e gatti? Il fotografo giapponese Toshiteru Yamaji è andato a scoprire la relazione di un (...)
15 Apr. 2014 | Olivia B. Condividi
L'immagine satellitare qui sopra mostra l'area di Ard al-Hamra della città di Aleppo prima e dopo l'attacco missilistico delle forze governative del febbraio 2013. (...)
15 Apr. 2014 | Carla Mereu Condividi
In Colorado faranno presto capolino sulle strade cittadine dei distributori automatici di marijuana. La prima versione di queste macchine si chiama ZaZZZ, è prodotta (...)
15 Apr. 2014 | Martina D’avalos Condividi
Sabato 5 aprile si è votato in Afghanistan per eleggere il nuovo presidente che andrà a sostituire Hamid Karzai, eletto per la prima volta nel 2004, ma di fatto in carica dalla (...)
15 Apr. 2014 | 4 commenti | /// Condividi
Lo scorso 7 aprile sono iniziate le elezioni in India, che si concluderanno il prossimo 12 maggio, anche se i conteggi finali daranno il risultato conclusivo non prima del 16. (...)
Sicuramente un'idea originale ed una denuncia che ha fatto il giro del mondo; se poi servirà a risparmiare effettivamente vite umane, tanto meglio. Un gruppo di artisti (...)
15 Apr. 2014 | Luca Pieroni Condividi
Disneyland, il parco divertimenti in cui “I sogni diventano realtà”. Purtroppo questo slogan non vale per tutti i bambini. La scorsa settimana, infatti, 16 famiglie americane con (...)
di Alberto Savioli Questo pezzo è nato da una lettera scritta al quotidiano La Repubblica dopo la loro pubblicazione dell’articolo di Seymour Hersh “The Red Line and the Rat (...)
14 Apr. 2014 | SiriaLibano Condividi
Abu Maryam, l’attivista di Bustan al Qasr, il suo quartiere ad Aleppo, è morto. L’uomo magro con i baffi neri che ha manifestato contro il regime e poi non è rimasto zitto di (...)