Di' la tua
A partire dal 2015, arriverà il Cud anche per le partite Iva che così dai primi mesi del nuovo anno dovranno adoperarsi per la compilazione del modello da consegnarsi entro il 7 (...)
10 Ott. 2014 | matteo mazzon Condividi
Scorrendo i giornali, balzano (o forse era balzàno?) all’occhio alcuni esempi della straordinaria capacità degli italiani a trovare scorciatoie per ficcarsi il più rapidamente (...)
8 Ott. 2014 | Phastidio Condividi
Con il suo abituale garbo, Renzi ha annunciato che procederà “come un treno” sulla questione del Tfr in busta paga. In teoria questo dovrebbe servire a rilanciare i consumi, (...)
8 Ott. 2014 | 2 commenti | Aldo Giannuli Condividi
Annunciamo che la spending review, dopo una già grama esistenza, è stata definitivamente messa a riposo, nell’era della disperazione di bilancio, della non cooperazione europea, (...)
6 Ott. 2014 | 1 commento | Phastidio Condividi
Se senza soldi non si canta messa, come sarà possibile consumare? si dovranno ridurre gli acquisti! Come si potrà generare ricchezza se mancanti di contanti? Se senza soldi (...)
3 Ott. 2014 | Professional Consumer Condividi
L’ultima trovata dell’esecutivo, in materia di stimolo dei consumi, è la possibilità di inserire in busta paga metà del trattamento di fino rapporto maturato in corso d’anno. Non è (...)
2 Ott. 2014 | Phastidio Condividi
Sia che siate all’inizio della vostra carriera sia che siate già dei guru del vostro settore, il mettersi a camminare sulle proprie gambe non è una decisione da poco. Voglio dare (...)
30 Set. 2014 | Serena Bosisio Condividi
Presso l’aula dei gruppi parlamentari del parlamento italiano si è svolta la Lectio Magistralis di Joseph Stiglitz dal titolo “La crisi dell’euro: cause e rimedi“. Stiglitz tra (...)
26 Set. 2014 | Angelo Cerciello Condividi
Prosegue la ricerca dei fondi per quadrare il cerchio della legge di Stabilità 2015 entro la cornice della riscrittura del Def. Al momento ci sono solo voci ed indiscrezioni, (...)
19 Set. 2014 | Phastidio Condividi
Secondo il rapporto AdGooroo, società di Kantar Media specializzata nel search marketing, Amazon è l’azienda che spende di più nel search advertising. Nel 2013, ha speso 158 (...)
17 Set. 2014 | Francesco Russo Condividi