Personalmente credo che la spiegazione della sua scomparsa sia molto più semplice e se vogliamo più tragica di tante storie di complotti internazionali o mondiali. Una quindicenne carina, ingenua e innocente come lei, come tante, rischia facilmente di diventare preda di qualsiasi balordo, più o meno rispettabile, più o meno insospettabile, più o meno con molto o poco da perdere, che si ritenga incoraggiato a importunarla o peggio ancora. Anche oggi quante ragazze della sua età o più grandi o più giovani cadono vittime di questo o quel mostro insospettabile che ritiene di avere il diritto di approfittarsi di loro?
Ho seguito pure io questo interessante dibattito sui TdG e ho notato che non è stato messo in risalto un punto cruciale. Mediaset ha sicuramente il suo pool di avvocati e sicuramente, prima di trasmettere le puntate su questo culto religioso, avrà consultato i suoi legali. Se la trasmissione è andata regolarmente in onda, gli avvocati di Mediaset avranno dato il nulla osta perché non ci avranno visto nulla di discriminante. Non ho seguito finora le puntate di Zona Bianca, ma questi commenti mi hanno incuriosita e credo che seguirò le prossime, perché pare che il palinsesto di Rete 4 preveda altre puntate.
Può darsi, ma per i media questo è un indizio che fa audience, tanto è vero che hanno già interpretato quella parola, "Addio", come se la ragazza sapesse già di doversi allontanare. Ennesima speculazione su parole che possono volere dire perfettamente nulla, ma che bastano per alimentare un alone di mistero.