Influenza, concorsi, selezione art. 7

par indiano
sabato 21 novembre 2009

 

Lo sbarco dei mille quiz è vicino. Ormai la macchina perfetta dello stato è oleata: tutti pronti e via. Invece del pulsante alla Gerry Scotti un freddo computer con 60 quiz e un premio da 1800 euro lordi al mese.
 
Un’ora di tempo, massimi controlli, la triplice Gelmini-Brunetta-Tremonti lo pretende. La DSGA mancante vincerà anche senza esperienza, l’importante è il quiz. Vero sindacati?
 
In tutta questa rivoluzione formale anche per fare il bidello, come dice la Gelmini, devi essere diplomato, altrimenti come si fa a sapere come lavare a terra, spazzare e pulire i bimbi piccoli. A proposito cara triplice, ho letto che in una delle tante scuole italiane la mancanza dei bidelli, non ha permesso la pulizia dei bimbi che hanno fatto la pupù, però siamo il 6° paese più ricco.
 
Dimenticavo l’influenza imperante, che potrebbe mettere in difficoltà questa selezione, perché molti italiani potrebbero essere a letto con la febbre, e allora che fine faranno? Perderanno quest’amena possibilità di partecipare al quiz.
 
Meditate gente, ci vorrebbe un rinvio alla primavera inoltrata, perché la legge è uguale per tutti e tutti devono avere la stessa possibilità di parteciparvi. Cosa ne pensa il vice ministro Fazio?

Leggi l'articolo completo e i commenti