Tariffa differenziata per acqua imbevibile

par Laura Spampinato
sabato 28 novembre 2009

Si propone una tariffa differenziata se l’acqua che esce dal rubinetto di casa è imbevibile, fino a soluzione del problema.

Non ho capito perchè devo pagare una tariffa piena se l’acqua che esce dal rubinetto è imbevibile. Ho fatto reclamo telefonico e son venuti a controllare. Ho offerto un bicchiere per assaggiare ma l’addetto ha detto: "grazie, la conosco perchè sono della zona... se ha la macchina vada alla fontana nei pressi del cimitero, perchè lì è attaccata al Peschiera mentre qui no, viene dai pozzi e per non so per quanto tempo ancora; almeno fin quando non finiscono i lavori, credo".
 
Capisco, perchè sono una personcina tanto comprensiva, che i lavori richiedano anni, ma perchè devo pagarla come se fosse buona? Le bottiglie di plastica non solo sono scomode da portare e non fanno bene all’ambiente, ma costituiscono una spesa in più nel bilancio familiare.
 
Quindi direi di lanciare la proposta di tariffa differenziata fino a soluzione del problema, così magari gli allacci giusti vengono fatti prima.

Leggi l'articolo completo e i commenti