Quante cose hai rotto Berlusconi!

par gardiniablue
giovedì 24 dicembre 2009

Pur condannando la violenza di Tartaglia che ha rotto il naso e due denti a Berlusconi, mi chiedo cosa ha rotto il Presidente del Consiglio in Italia?

Ha rotto il rispetto per le nostre Istituzioni, calpestando e violentando gli equilibri che la nostra Costituzione ha costruito per impedire i soprusi ed il potere indiscriminato.
 
Ha fracassato il senso della giustizia, ponendosi al di sopra della Legge, con il rifuggire dai processi con leggi disegnate dai suoi sottoposti, solo per lui.
 
Ha interrotto la tradizione parlamentare, imponendo la fiducia per impedire un dibattito civile che è alla base di una vera democrazia.
 
Ha calpestato il buon gusto,approfittando della sua posizione di dominus per fare affari, sempre più invischiato in un colossale conflitto di interesse.

 
Ha portato la nazione in una deriva populista, confondendo il potere politico con l’assolutismo ottocentesco di padrone delle ferriere, dove ci sono solo sudditi convocati per applausi a comando.
 
Ha concesso l’instaurarsi di un clima di intolleranza e di razzismo per mera speculazione politica, confermando la sua dipendenza e sudditanza ai disegni della Lega.
 
Ha messo alla berlina la nostra nazione in tutti i consessi internazionali comportandosi come un guitto da avanspettacolo.
 
Quante cose hai rotto, Berlusconi!
Mi chiedo: si possono chiedere i danni ad un Presidente del Consiglio?

Leggi l'articolo completo e i commenti