Il Giornale di Feltri è il miglior quotidiano italiano da 150 anni

par Dario Ballini
lunedì 30 novembre 2009

Questa volta tocca alla Mussolini. Il Giornale di Feltri fa circolare la voce su un video hard i cui protagonisti sarebbero la Mussolini e Roberto Fiore, un film a luci nere insomma.

Ma ci avete fatto caso che tutto questo letame lanciato ora contro un direttore di giornale, ora contro il politico di turno parte tutto da Il Giornale o da Feltri? Com’è che chi ha materiale di questo alto tenore informativo si precipita a farlo avere a Feltri o al giornale di Paolo Berlusconi? Sarà mica perché "similes cum similibus congregantur" e quindi, parafrasando questo motto latino, il letame sta bene col letame? Secondo me si.
 
Pensate voi quanto sono instancabili. Addirittura quando nessuno gli invia la palata di letame giornaliera il giornale di Feltri se l’autoproduce. Basti pensare al volantino intimidatorio inviato alla redazione di Genova che si è poi rivelato essere "fatto in casa". Per due giorni hanno venduto al pubblico pagante la storiella del terrorismo brigatista che ce l’ha con loro e poi il silenzio su una figuraccia megagalattica.
 
Non c’è dubbio, visti i termini di paragone, che Il Giornale è il miglior quotidiano che abbia mai avuto l’Italia negli ultimi 150 anni.

Leggi l'articolo completo e i commenti