Gli errori di Poste Italiane

par lucianicus
giovedì 26 novembre 2009

Ieri mattina ho scoperto che il mio conto Bancoposta era in rosso.

Le Poste Italiane hanno preso dai correntisti le ultime spese dal 21 novembre 2009, però moltiplicate per 100, perche i POS di alcuni supermecati non hanno letto le virgole.
 
Personalmente, ieri mattina sono andato a prelevare 100 euro e non ci sono riuscito. Allo sportello di Attigliano (Umbria) la signora allo sportello mi ha spiegato che "è una situazione al livello nazionale" - che però non risolve i miei problemi e mi crea non pochi problemi dato che è una situazione che dura da 5 giorni (mi ha sempre spiegato la signora).
 
Praticamente, lunedi 23 novembre 2009 ho fatto una spesa di 100,92 euro dall’INS di Orte, e mi sono stati prelevati dal conto corrente 10092 euro, creando un debito con le Poste.
 
Domando come sia stato possibile ciò, visto che io non ho mai avuto un fido. Perché gli altri possono mettere il mio conto in rosso e io no?
 
La Polizia Postale di Terni mi ha dato le stesse "spiegazioni"; io in banca però ho versato soldi, non parole, a me le parole non servono.
 
Ho fatto la segnalazione al numero verde di Bancoposta registrata con il numero 38168135 e anche loro mi hanno detto di aspettare.
 
Ma domando: perché nessuno mi ha spedito una busta per comunicarmi il disagio? Perche non sono stato informato?
 
Adesso sto in casa senza soldi e domani andrò a spedire la raccomandata con la denuncia e subito dopo con la richiesta di chiusura del conto bancario (Bancoposta).
 
Sono una persona che abita in Italia e spendo qui più di quanto guadagnano tanti italiani ma d’ora in poi i miei soldi li spenderò altrove.

Leggi l'articolo completo e i commenti