Brunetta stavolta ne attacca uno solo di fannullone: Giulio Tremonti

par LIBERALVOX SocialNetwork
venerdì 27 novembre 2009


Il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta lancia una nuova frecciata al collega dell’Economia Giulio Tremonti. «Io sono un economista, Tremonti no! Il ministro Tremonti ha perfettamente ragione. Io sono più rigorista di lui, ma nel rigore si può fare sviluppo».
 
Basta guardare cosa accade oggi con la sua riforma negli uffici pubblici, per apprezzare la sagacia delle sue parole. Soffermandosi, poi, sulle risorse da prevedere in finanziaria per lo sviluppo Brunetta ha sottolineato che «sarà bene discuterne in Cdm già a partire dalla prossima riunione di venerdì». Facendo poi rifermento alla riunione della Consulta economica prevista per ieri il titolare della P. A. aveva detto: «In sede di partito se ne discuterà, ma dell’organismo io non faccio parte». Poco dopo, attraverso una nota, il portaborse di Brunetta chiarisce il senso delle parole pronunciate dal ministro della funzione pubblica: «Nessun attacco, nessuna polemica. Ha soltanto ricordato - si legge nel comunicato - che se lui è professore ordinario di politica economica e finanziaria, il ministro Giulio Tremonti è invece professore ordinario di scienza delle finanze e di diritto finanziario. Il primo è quindi un economista, mentre il secondo è un giurista».
 
E adesso, dopo questo chiarimento indispensabile per l’economia del paese e le sorti della nazione, possiamo dormire sonni tranquilli! Intanto - mentre "loro" disquisiscono di titoli accademici - gli italiani non si divertono per nulla e combattono ogni giorno con le difficoltà economiche, con la disoccupazione, con l’impossibilità di organizzarsi dignitosamente una vita decente.
 
Di fatto, la Finanziaria che arriva alla Camera non contiene nulla che possa assicurare rigore e sviluppo, nulla che sostenga i redditi medio-bassi e le microimprese, soprattutto quelle a conduzione familiare.

Leggi l'articolo completo e i commenti