Boss catturati: notizia a orologeria?

par L’89
mercoledì 9 dicembre 2009

 Articolo di Ungormìte

Questo l’intervento di Genchi in merito alla cattura di Nicchi Fidanzati. Piccolo resoconto: l’arresto avrebbe del premeditato, e sarebbe stato approntato forse su comando come risposta aNo B Day e Spatuzza. E altro. Ha dell’inquietante, senza repliche. O meglio, diciamolo chiaro, avrebbe dell’inquietante in paesi normali. In questi, ad esempio, è difficile che un giornale possa essere di proprietà del presidente del consiglio. Ed è altrettanto difficile che questi, o altri in genere, possano essere così veloci o previdenti da dare la notizia dell’arresto (badate, di nuovo: un arresto ambiguo, puntuale) prima di agenzie quotidiani on line. O magari prima dell’arresto.


Questi i fatti, riportati nei take d’agenzia. Repubblica rende noto: Nicchi, pour parler, è stato messo in manette alle 14 e 45. Ecco come e quando il Giornale ne da notizia. Occhio alle lancette.


E non voglio insinuare niente. Al massimo, che al Giornale abbiano ottime fonti, o reporter dalle dita straordinariamente veloci. Intanto vogliate gradire una serie di link comprovanti.
La home del GiornaleLa notizia sul Giornalesu Repubblicasu Agi News, sull’Ansa (Nicchi Fidanzati), su Adn Kronos.
A stento, ma evito ironie e simili.
U’


Leggi l'articolo completo e i commenti