Bipolarismi imperfetti: papelli di tutto il mondo, unitevi!

par L’89
lunedì 19 ottobre 2009

 

La realtà proponi tanti giochi. Espedienti per la noia, diversivi idioti, golpe con calze di nylon sulla telecamera. Gli specchi sembrano dirci il vero, i fatti diventare bipolari. Casi a caso.

1. Luigi Crespi, dal suo blog, dice:

MENTRE A MESSINA SI MUORE SKY MANDA IN ONDA LO SPOT DELLA CITTA’ ALLAGATA.
Questo spot di Sky sta andando ancora in onda e lo ricevono anche a Messina, ma possibile che nessuno da quelle parti abbia pensato che fosse inopportuno, anzi allucinante mandere in onda città allagate quando non sono stati trovati ancora tutti i corpi delle vittime dellatragedia di Messina? Possibile che nessuno ci abbia pensato e che nessuno se ne sia accorto nè giornali, nè critici saccenti? Silenzio anche da sindaci e amministratori locali e dalla pletora di politici in genere sempre pronti a dichiarare. Io sono indignato della mancata indignazione e della assoluta mancanza di sensibilità di chi si occupa di cominicazione. Ho disdetto l’abbonamento Sky.

Sapete, a me girano un po’ i Facci (inteso per i testicoli)A parte il present continous del “mentre” (che è da specificare letterariamente), mi spiega il l’audace Crespi per quale ragione el pueblo dovrebbe assaltare i forconi a causa dello spot, in luogo di ragioni crudemente voraci, assassine, pertinenti? Sa, il bello, che un governo locale non ha neppure sbuffato al tedio diprevenire il disastro? E’ a conoscenza, il caro, dei progetti megalomani disposti, nell’area che dice di tenere opportunamente nel cuoricino, incantierati dal governo e proclamati a data già destinata (nientemeno che il 23 dicembre)? No. Disdica anche il contratto del cervello a nolo.

2. Il giudice Mesiano, reo d’aver comminato una sanzione pecuniaria a Fininvest, osa recarsi dal barbiere cicca in bocca e mocassino bianco. Le telecamere della pravdina da mocio vileda, nota come Mattino5 (che si fregia, tra l’altro, d’ospitare Maurizio Belpietro e un testicolo), seguono il magistrato ed estrapolano dalla sua mattinata scialba e comune un reportage ormai arcinoto, mai noioso (l’altro testicolo è Brachino).

Quei loschi Facci (e sono sempre da intendere i coglioni) del Giornale, divertenti e divertiti come pochi, superano anche stavolta loro stessi. Loro l’abbonamento lo disdiranno alla Rai, al cervello serve a nulla.

3. Secondo il Times, i servizi segreti italiani avrebbero trattato e inumidito (a dollaroni) gruppi di Talebani per impedire che questi potessero nuocere alla vita di alcuno impiegato in un nostro contingente. Io la butto lì: magari sono stati loro a contattare i servizi. Magari perposta, o per fax, comunque un cartaceo. In fin dei conti, allo Stato l’esperienza dei tavoli non manca: coraggio, papelli di tutto il mondo. Unitevi!
U’


Leggi l'articolo completo e i commenti