A-ART, il nuovo portale d’arte-artigianato

par Gloria Esposito
martedì 22 dicembre 2009

Nei periodi di crisi economica si sa la creatività paga, soprattutto se un’idea innovativa si fonde con professionalità di alto livello, bassi costi e tecnologie all’avanguardia.
 
E’ questo il caso di A-art.it, il nuovo portale coloratissimo e pieno di contenuti che lega arte, artigianato e tecnologia attraverso percorsi culturali sempre diversi, volti a valorizzare la creatività e la peculiarità di ciascuna azienda. L’intento è quello di creare una rete, che come un filo rosso invisibile, unisca gli artisti e le aziende artigiane, considerate spesso a torto troppo piccole per poter ottenere spazi di visibilità nel circuito pubblicitario-mediatico principale. Può capitare quindi attraverso il portale, di scoprire realtà alternative e inaccessibili normalmente ai non addetti, in cui, per esempio, artigiani-stylist ridefiniscono il concetto di moda attraverso proprie reinterpretazioni e sensibilità. Con il portale, che è una sorta di allegato della rivista online contesti.eu, si va alla ricerca di mondi dimenticati, di aziende con prodotti peculiari e ad alto contenuto artistico che hanno voglia di eccellere o di rivalutarsi, trainando così anche i territori di cui rappresentano o rappresentavano la punta di diamante.
 
A-art.it è dunque pieno di immagini, video, documenti, articoli che rendono interessanti i contenuti per chiunque navighi e voglia accostarsi a realtà nuove: a soli dieci giorni dalla nascita cioè dal primo dicembre, contava già 26.183 accessi con ben il 30% dei visitatori che si sofferma sulle pagine del portale per almeno 2 minuti o più.
 
Per saperne ancora, A-art è presente anche su Facebook e Twitter, per non perdere mai il filo che lo lega alle aziende e soprattutto ai lettori curiosi e attenti.
 

Leggi l'articolo completo e i commenti