X Factor: il pagellone

par Dave
martedì 27 gennaio 2009

1. Matteo: interpretazione formidabile, intonazione precisissima, timbro perfetto. Il look mi ha lasciato basito, nel senso che su tutto aleggiava un bustino obiettivamente discutibile e una vaga somiglianza con Vladimir Luxuria.

2. Bastard sons of Dioniso: han fatto fare l’arrangiamento a loro, e il risultato si è visto. Nel senso che di Finley ce ne sono pure troppi in giro, per cui guai a Gaudi se si azzarda a ripetere un esperimento del genere. Non sopporto quell’aria da spostati, quando si sente puzza di pannolino da cento chilometri. Finalmente ho capito chi è quello che urla: il moro.

3. Noemi: il look da figlia dei fiori ha stufato, l’esibizione mi è piaciuta ma concordo sul fatto che non sembrava troppo coinvolta.

4. Ambra Marie: l’allestimento di Tommassini per una volta mi ha convinto più della performance. Lei è una finta bella, probabilmente. Quando si è strusciata contro il muro gommoso però ho capito che ha delle potenzialità. Il fidanzato finto giovane è inquietante.

5. Farias: perfetto il parere di Morgan. Scenografia scontata, scadente il montaggio del pezzo. Sono simpatici e tanto buoni, ma non li posso sentire. Le fidanzate, odiose, sembrano le mamme delle SOS.



6. SOS: più intonate, ma le preferivo sul genere delle altre volte. Malgrado tutto, hanno qualcosa che gli altri non hanno: son carine. Guai se vincessero, comunque.

7. Enrico: non mi piace il genere che gli stanno appiccicando addosso, che probabilmente è il più adatto per lui. Quindi non mi piace lui.

8. Daniele: continua a cantare roba troppo scontata per essere vera. Il look è sempre peggio. Bravo, ma se continua così mi disaffeziono.

9. Serena: decisamente un passo indietro, molto anonima, se ne può fare a meno.

10. Giacomo: è stonato e non mi fa alcuna pena.


Leggi l'articolo completo e i commenti