Windows 10 nelle aziende, sarà amore a prima vista!

par Germano
mercoledì 12 novembre 2014

Le aziende in questo periodo si trovano di fronte ad un dilemma: passare alla nuova versione di Windows 8.1 e abbandonare ormai il sistema operativo Windows XP, uscito ufficialmente dal supporto Microsoft, o aspettare l’uscita del nuovo sistema operativo Windows 10?

Molte le incertezze e tanti amministratori di sistema hanno deciso di rimandare l’aggiornamento del parco macchine a Windows 8.1 per problemi di compatibilità e instabilità di Windows, 8 passato poi alla versione Windows 8.1.

Troppe le incognite e le indecisioni da parte Microsoft , che ha cercato di presentare una nuova interfaccia grafica la MetroUI, ma che poi, bocciata dagli utilizzatori finali, è stata di nuovo abbandonata sui pc desktop in Windows 8.1.

Windows 10, che uscirà nella sua versione definitiva i primi mesi del prossimo anno, rappresenta davvero il punto di svolta, che potrebbe far decidere le aziende di aggiornare il loro parco macchine con questo nuovo Sistema Operativo.

Windows 10 è stato sviluppato appositamente per essere semplice e si integra perfettamente con Active Directory, con la possibilità di connettersi direttamente tramite cloud ad applicativi office.

Anche i dispositivi mobili, grazie a Windows 10, potranno usufruire di connessioni vpn sicure e con un accesso multi utente in base al dispositivo utilizzato.

Per la prima volta inoltre in Windows 10 sono state inserite funzionalità che provengono dal mondo Linux come il multi-desktop. Che la Microsoft voglia conquistare anche fette di mercato OPEN SOURCE LINUX?


Leggi l'articolo completo e i commenti