Voce del Verbo Sputtanare

par Doriana Goracci
lunedì 12 ottobre 2009

Non ho trovato nel mio vocabalario la voce del verbo sputtanare. Ne ho uno in inglese che invece la riporta: to run down, to disgrace. Detto in italiano alla svelta…significa correre giù, dare discredito. In quello dei sinonimi, invece appare la voce sputtanare: sta a significare mettere in piazza, disonorare infamare. Il suo contrario è decantare, esaltare, incensare, magnificare.

Sono d’accordo che la Stampa Tutta esalta solo certe Puttane, sono d’accordo anche col fatto che emergano solo certe Attività delle Puttane, esaltando la Verginità solo di alcune Madonne.

Di chi dirige la Tratta delle persone, delle donne e degli uomini, ridotti a merce di cui fare indigestione, da rimettere ai loro debitori, su cui sputare, anche su questo sono d’accordo, non se ne parla.

E mi ritrovo quì a scrivere delle parole usate dai Media sulle donne e sugli uomini, quelli che plaudono il Re di Turno e le sue Cortigiane e quelli che nobilitano il Re Passato e le Cortigiane del Potere Perduto.

Chi è la Puttana, qual è il Bordello? Chi suona la Musica con una mazza? Quando la lettura delle Giornate Italiane, stuzzica le parti intime,basse, piuttosto che quelle alte, come il cuore e la testa?

Se mai è esistita la Maddalena, spero che rida da qualche parte insieme al suo compagno , di queste corti, di queste serve, di questi ciambellani alla ricerca solo di un Buco a loro Protezione.

Non siamo in vendita signor Governo, neanche in svendita signora Opposizione, nè del corpo nè della mente: non abbiamo solo una fica o un cazzo.

Traducetevi questo: Puttane Pistole Coca Cola, la canta Lucariello…

 

 

 


Leggi l'articolo completo e i commenti