"Vendola sfilava nudo!" - Continua il metodo Boffo

par Filippo Cusumano
martedì 15 febbraio 2011

Patetico il titolo del Giornale di ieri: "Vendola sfilava nudo... Ma oggi fa il moralista Lui: Roba vecchia, rido"

Sottotitolo: "Un giovane Nichi (al centro) nel campo nudisti di Capo Rizzuto. Nel 1979 lâattuale governatore pugliese difendeva la libertà sessuale. Ora è il paladino dell’etica. La replica: Mi faccio una risata."

Sparata a tutta pagina la foto del giovane Niki Vendola in un campo nudisti insieme con due amici, quella che vedete qui sopra. 

Semplice, no? Sembra di risentire il premier, quando enuncia la sua becera e ribalda Weltanschauung: "Meglio andare a donne che a uomini"

Siamo alle solite.

La difesa dell'indifendibile si è ormai arroccata su questa spiaggia desolante.

I cui assunti sono i seguenti:

- Chiunque critichi i comportamenti avventati e imprudenti del premier ( o anche semplicemente la sua inadempienza e inefficacia) è un bacchettone e un moralista.

- Chi in passato (o anche nel presente, come dimostra l'articolo del Giornale!) è stato vittima di bacchettoni e moralisti, stia molto attento, se si mette in testa di criticare il premier: i suoi trascorsi e le sue inclinazioni finiranno sotto la lente del microscopio.

Alla base di tutto il solito equivoco, cui ha fatto da megafono Giuliano Ferrara con la sua tristissima manifestazione delle mutande: non c'è differenza tra libero amore e sesso comprato.

Se si è a favore del primo, bisogna essere indulgenti con il secondo (o almeno con l'utilizzatore finale!)

A quei due assunti Il Giornale ha apposto, ormai da tempo, anche un codicillo finale: Se sei gay, non puoi criticare il premier.

E' il metodo Boffo, bellezza!


Leggi l'articolo completo e i commenti